Secondo me è una racchetta davvero completa che fa tutto bene(o per i pessimisti non eccelle in niente).
Quello che ha di davvero ottimo è una buonissima capacità di generare spin anche in chi non ha l'arrotamento nel cervello(io ci ho montato su le gamma moto e mi trovo molto bene)e la manegevolezza data dal bilanciamento arretrato.
Non ha molta spinta gratuita ma quella se non hai un ottima tecnica può essere difficile da gestire e poi l'esigenza per un quarta categoria(ma anche in terza secondo me) non è tanto quella di spingere come un folle ma di essere regolare,costante, spostare bene l'avversario e chiudere quando serve e con la 315 questo lo fai alla grande.
Non ti dico che è una racchetta da "pallettaro", ma ti permette di giocare bene a tennis, quello vero in cui il punto arriva con pazienza e intelligenza.
Se invece, ripeto, ti vuoi divertire a tirare il drittone(il più delle volte 1 su 10 in campo)questa non è la racchetta più sfiziosa.
Io ho provato tante yonex e mi sono piaciute tutte ma quando ho provato questa me ne sono innamorato e ho smesso di fare test; ho la sensazione che quando sbaglio è solo colpa mia e lei, poverina, ha dato tutto quello che aveva
.
Se capiti da Bologna te la faccio provare volentieri
.