Presa in prova!
...si tratta di un bel telaio sia esteticamente che tecnicamente molto buono.... anzi direi che è una meraviglia esteticamente, la verniciatura perfetta si alterna tra opaco e lucido.
Incordata con mono classico Weiss Cannon Scorpion 1.28 23/22kg, peso con sole corde 319gr bilanciamento 33.5cm, con corde, overgrip e vibrakill 328gr bilanciamento 33.2cm, inerzia dichiarata 318 punti.
Il telaio swinga velocissimo nonostante il "peso in testa", i pregi sono sicuramente manovrabilità, controllo, dritto e rovescio piatto, beck di rovescio e battuta (sia piatta che slice eccellenti), sweetspot generoso che aiuta parecchio nei recuperi; i contro sono poca spinta e pesantezza di palla, spin non a livelli delle profilate dovuto soprattutto al pattern 18/19 praticamente fitto come un 18/20.
In una seconda prova ho aggiunto 1,5 gr. complessivo sulla linea dei 64cm ristabilendo il bilanciamento originale di 33.5cm, il telaio è migliorato in spinta ed era quello che volevo.
Volendo fare un paragone è una via di mezzo tra Radical Mp e Speed Mp, secondo me migliore della speed mentre la radical mp xt credo sia un leggero gradino sopra... ma sono gusti personali.
Una curiosità l'ovale è dichiarato come 98 pollici, ma sovrapposta ad una 100 ...per esempio Babolat Pure Aero, risulta più grande!! (vedi immagini)
Spero di avere fatto cosa gradita...Buon tennis a tutti!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]