Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Sondaggio Produttori racchette

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Mai paura
tempesta
Ziryab
gilgamesh
jasper
gabr179
Monteaperti
st13
12 partecipanti
Voti totali : 71

descriptionSondaggio Produttori racchette - Pagina 2 EmptySondaggio Produttori racchette

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

beh, proviamo a fare una classifica?

Lasciando da parte i singoli modelli/specifiche, come valutate le vostre esperienze con i vari produttori di racchette? A chi dareste il vostro voto?
anche se ho lasciato la possibilità di scegliere più opzioni,il sondaggio sarebbe più "veritiero" se ciascuno scegliesse 1 solo produttore
Votate gente del forum!!!

descriptionSondaggio Produttori racchette - Pagina 2 EmptyRe: Sondaggio Produttori racchette

more_horiz
allora ritiro l'osservazione, che comunque non aveva nulla di "maestrino", ma era solo per dare una corretta informazione a chi poteva non averla. buone vacanze !

descriptionSondaggio Produttori racchette - Pagina 2 EmptyRe: Sondaggio Produttori racchette

more_horiz
Attila, diciamo che io mi fido molto più di quello che provo e vedo suoli campi piuttosto di quello che leggo in questo forum di malati Very Happy
La Price Tour, Smile, è una bella racchetta , come lo è la Donnay Pro One, ma son teli non semplici e spesso non adatti a 4a cat. Io li ho entrambi e dopo averci giocato ho preferito tornare alla Babolat perché con questa riesco ad esprimere il mio miglior tennis.
Qui si pro di qualità.... Ebbene la Prince come l Donnay sono al top per quanto riguarda le sensazioni percepite all'impatto, ma se vogliamo trovare il pelo nel l'uovo entrambe hanno la vernice peggiore del lotto, roba da sverniciarsi al solo impatto con l pallina!
Entrambe nell'ultima serie hanno perso molto in controllo qualità, e la Donnay ha persino eliminato la pregiata etichetta con le specifiche del singolo telaio, in cui era indicato peso, bilanciamento e flex... Indice di minor qualità!

more_horiz
sull'etichetta con le specifiche non condivido, perchè non è mai stata l'etichetta del singolo telaio, ma soltanto quella di quel modello. è molto più importante che i parametri siano fedeli a quelli nominali con leggere discordanze di tolleranza piuttosto che avere una racchetta che mi dice una cosa per un'altra. alcune yonex degli anni 90 non avevano l'etichetta di cui parli ma erano di qualità eccelsa

more_horiz
Ha ragione Vander... Ma sulla vernice scadente non ci sono scuse.... Peccato , Perché i telai sono davvero ottimi!

more_horiz
Vander, non condividi cosa?!
Le versioni precedenti avevano un'etichetta che aveva un numero con indicate le specifiche del telaio dopo il controllo qualità! Quelle nuove no. Punto

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Ha ragione Vander... Ma sulla vernice scadente non ci sono scuse.... Peccato , Perché i telai sono davvero ottimi!

Hai mai maneggiato un telaio serie precedente al 2015?

more_horiz
A dire il vero no... Provai la 102 due anni fa e  non mi piacque granche'... Prerisco gli ovali sotto i 98, comunque su quello l'etichetta c'era...ma il mio riferimento era prevalentemente legato all vernice che, sugli attuali attrezzi non rispecchia il valore dell'insieme che è' ottimo.... Poi ho provato , quest'anno X dual silver e Gold... Se poi sia difficile o meno trovarli in specifica a coppia notn lo so...

more_horiz
jasper ha scritto:
Vander, non condividi cosa?!
Le versioni precedenti avevano un'etichetta che aveva un numero con indicate le specifiche del telaio dopo il controllo qualità! Quelle nuove no. Punto

non condivido il fatto che l'etichetta sia un sinomino di qualità. ho avuto la dual silver di qualche anno fa, 2012 se non ricordo male. quelle diciture di cui parli non riportano i parametri di ogni singola racchetta, ma soltanto i parametri nominali di quel modello, difatti dopo averli misurati al diagnostic erano diversi. lo stesso discorso vale per tutti gli altri telai, comprese le tanto osannate prince, di cui comunque ho un'ottima opinione. la mia prince rebel exo 98, ad esempio, aveva uno swingweight di ben 10 punti superiore a quello stampato sul telaio.

more_horiz
o meglio, mi sono espresso male, nel caso di quelle donnay precedenti, l'etichetta aveva sì i dati relativi alla misurazione effettiva fatta su quel telaio, prima di metterlo in commercio, ma quei dati avevano comunque discordanze dai dati ufficiali standard. quindi, volevo dire, in sintesi, che me ne faccio di una racchetta che è stata misurata ma ha spesso divergenze come per tutti gli altri marchi ? senza contare, che essendo un marchio reperibile esclusivamente on line, diventa piuttosto complicato gestire un eventuale richiesta di parametri ben precisi, perchè richiede che l'acquirente sia in condizioni di conoscere prima la questione e che il venditore sia disponibile e scrupoloso nel collaborare

more_horiz
jasper ha scritto:
Attila, diciamo che io mi fido molto più di quello che provo e vedo suoli campi piuttosto di quello che leggo in questo forum di malati Very Happy
La Price Tour, Smile, è una bella racchetta , come lo è la Donnay Pro One, ma son teli non semplici e spesso non adatti a 4a cat. Io li ho entrambi e dopo averci giocato ho preferito tornare alla Babolat perché con questa riesco ad esprimere il mio miglior tennis.
Qui si pro di qualità.... Ebbene la Prince come l Donnay sono al top per quanto riguarda le sensazioni percepite all'impatto, ma se vogliamo trovare il pelo nel l'uovo entrambe hanno la vernice peggiore del lotto, roba da sverniciarsi al solo impatto con l pallina!
Entrambe nell'ultima serie hanno perso molto in controllo qualità, e la Donnay ha persino eliminato la pregiata etichetta con le specifiche del singolo telaio, in cui era indicato peso, bilanciamento e flex... Indice di minor qualità!

Jasper,
Adesso le specifiche ci sono.
Le prime della nuova serie avevano un adesivo( io ne ho una così)
Le altre due invece hanno le specifiche come tutte le racchette.

Per la vernice è vero. È molto sensibile agli impatti. Però è che diventa opaca non è che viene via tipo Wilson Six One....quelle su che sono sensibili nella verniciatura.
Comunque Donnay top per qualità costruttiva e sensazioni.
Prince anche a me piace molto ma la metto un filino dietro perché ad esempio la exo tour spingeva meno nonostante il grande impatto.
Tra le retail più famose metto la Aeroprodrive drive come prima ed inarrivabile x me.

more_horiz
jasper voleva dire che la serie precedente delle donnay aveva le specifiche effettive su ogni singola racchetta, esposte comprensive di variazioni di tolleranza, per cui leggendo quell'etichetta non avevi bisogno di fare misurazioni per sapere i parametri effettivi. io ho evidenziato che è si un vantaggio ma lo sarebbe a tutti gli effetti se quelle racchette fossero acquistabili in un negozio, dove puoi visionare le suddette etichette e scegliere quella più vicina se non identica ai parametri ufficiali. lo è molto meno se devi acquistare on line, perchè prima devi sapere che esiste questo vantaggio sfruttabile e poi devi trovare un venditore che ti segua nella scelta "personalizzata".

more_horiz
comunque donnay nel sondaggio è scesa dalle primissime posizioni alla quasi ultima, è un sondaggio che non è comunque attendibile, visto che alcuni marchi li hanno provati e li possono provare centinaia di persone e altri invece sono nettamente meno reperibili o comunque bisogna investire di più sia in termini economici che di rischio per non poterli provare prima. poi, visto che si parla di marchi che producono racchette in molti casi da almeno vent'anni, influisce molto anche un'eventuale produzione altalenante, che può regalare o togliere punti a modelli recenti, senza considerare quelli meno recenti.

more_horiz
Vander, a parte che avere il 10% significa essere in 5 posizione su 10, mi pare che visto il numero esiguo di modelli e la difficoltà a reperirle stiano dando un grandissimo risultato.
Certamente il sondaggio sarebbe più corretto se fosse fatto da partecipanti che hanno provato tutti i marchi.
Io ad esempio Dunlop e Pro Kennex non li ho mai provati.

more_horiz
tempesta ha scritto:
Vander, a parte che avere il 10% significa essere in 5 posizione su 10, mi pare che visto il numero esiguo di modelli e la difficoltà a reperirle stiano dando un grandissimo risultato.
Certamente il sondaggio sarebbe più corretto se fosse fatto da partecipanti che hanno provato tutti i marchi.
Io ad esempio Dunlop e Pro Kennex non li ho mai provati.

quando ho scritto io il post, aveva una percentuale più bassa, non era ultima ma poco ci mancava.

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
allora ritiro l'osservazione, che comunque non aveva nulla di "maestrino", ma era solo per dare una corretta informazione a chi poteva non averla. buone vacanze !

ups! cavolo è vero. ho scritto due volte Price, e da computer anche, niente correttore, sarà il caldo. comunque volevo dire che Prince oltre a togliere quasi tutte le sponsorizzazioni ai pro (è rimasto pouille che io sappia) non si trova nemmeno più bene in giro dalle mie parti, addirittura io credevo che fosse sull'orlo del fallimento, poi d'un tratto sul forum viene fuori che sono le racchette più votate, quando nei circoli non si vedono altro che Head e Wilson. boh...

more_horiz
yonex scalza prince dalla prima posizione, risale wilson, babolat resta in basso.

more_horiz
Babolat tra le ultime? Mah mi sembra poco affidabile. 
Sono i telai che hanno rivoluzionato il gioco aiutando tanto il giocatore nella spinta.
Io gioco con yonex ma la facilità della apd era unica

more_horiz
Mah [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chiede le nostre esperienze..... di sicuro hanno rivoluzionato il modo di giocare, ma hanno anche dato lavoro a migliaia di fisioterapisti.....
Non tutti hanno il braccio di Nadal per poter supportare determinate racchette e vibrazioni.
Poi  a livello di materiali costruttivi nn c'è paragone, io ha avuto una adp , ma sembra una racchetta di plastica sinceramente.....
Se giochi con Yonex sai bene cosa intendo.
Se metto la mia vecchia adp in confronto alla Dr100 nn c'è gara.... vince Yonex tutta la vita....
Che poi siano le più vendute è innegabile.

more_horiz
se penso a  wilson mi viene fuori questa frase" performance classica" se penso a babolat "performance innovativa"

more_horiz
giusto Attila, il senso è proprio quello di capire, nel complesso, quale sia la marca più "equilibrata".

io, ad esempio, con babolat non gioco più, mi creava problemi al gomito anche con il multifilo.

prince classic response, bellissima racchetta e, anche se troppo impegnativa, è qualitativamente ottima.

yonex ai 98: finora perfetta sotto tutti i punti di vista ma aspetto di giocarci in torneo 

pro kennex ottime ma un filo sotto Yonex per quanto mi riguarda.

ma io non ho mai giocato con  wilson/head/dunlop/donnay/ecc ecc e mi interessa capire come vengono percepite dai tennisti da circolo.

se mi permettete il paragone, il sondaggio è inutile tanto quanto le classifiche di affidabilità delle auto:

es: Toyota (nel nostro caso Yonex) casa più affidabile del mondo, Volkswagen (nel nostro caso Babolat) ultima in classifica (dico per dire eh? è solo un esempio), poi vai a vedere i dati di vendita e ti accorgi che la volkswagen in italia vende il triplo della Toyota.
perchè??? perchè l'automobilista medio si lascia "ingannare" dalla pubblicità? o perche la Volkswagen è quella che gli permette di "guidare meglio"?

in tutto questo io ho una c3 di 13 anni che non mi ha dato mai un problema  lol!

more_horiz
Vero, ma il sondaggio chiedeva con quali racchette vi trovate meglio, e cmq solo il 5% di voti alle Babolat qlc vorrà dire..... siamo sempre noi che giudichiamo , non siamo pro ma onesti tennisti chi più che meno agonista, ma vedere che Volkl e Tecnifibre sono sopra a Babolat qlc vorrà dire..... se andiamo in un circolo io di Volkl e Tecnifibre ne vedrò 3/4 contro 30/40 babolat head wilson..... però si vede nn sono contenti ..... mi incuriosisce questo fatto.
Non amo le Babolat ma certe sono ottime, probabilmente troppo consigliate a caxxo da maestri o amici o da pubblicità, e sappiamo benissimo che per esempio una PD se nn tenuta con tensioni e corde cambiate corrette può causare parecchi danni per la rigidità.....
Io ho amici che sono anche dei 3 che cambiano le corde ogni 6 mesi..... per fortuna loro giocano con racchette morbide.... sennò sai che ridere....
Però fari un altro sondaggio per capire com'è possibile che le racchette tra ( se non ) le più vendute al mondo sia così bassa in classifica.... mia curiosità ovviamente.

more_horiz
se si parla di qualità io penso che ci si debba riferire alla finitura, qualità del grip, della verniciatura, come siano in specifica ecc. 

altrimenti il sondaggio dovrebbe essere la racchetta con cui ci si trova meglio  e li dovrebbe essere quantomeno in linea a ciò che il tennista mediamente usa.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
se si parla di qualità io penso che ci si debba riferire alla finitura, qualità del grip, della verniciatura, come siano in specifica ecc. 

Sondaggio Produttori racchette - Pagina 2 622327

more_horiz
Resto perplesso... se parliamo di qualità complessiva io reputo la APD la miglior profilata, il miglior compromesso per controllo, potenza, solidità.... altro che Yonex.

more_horiz
Jasper, io non la conosco e mi fido, però il sondaggio riguarda le marche di racchette, non il singolo modello, pertanto immagino che, per te, Babolat sia il marchio più confacente alle tue necessità/aspettative.

corretto?

more_horiz
Vi racconto perchè tra le molte racchette non ho babolat, ho cominciato a frequentare regolarmente i campi intorno ai 35 anni la pd tem non aveva il woofer ne prendo una in prova 20' epicondilo indolenzito, esce il woofer ari-pd team 20' epicondilo che si fa sentire, proviamo la pure control 20' stessa musica, ok babolat bandite, mi direte eh ma le cordacce montate che stan li da settimane però con head pro tour titanium corde duralast non ricordo ma a non meno di 23kg facevo una 30na di ore e nessun problema alle articolazioni. Ad oggi ricomincio a giocare dopo circa un anno con prince exo 3tour o 98 esp con ibridi mono s. gut vecchi di un anno......ok linciatemi ma problemi alle articolazioni nessuno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: