[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Due osservazioni!
La prima riguarda le proporzioni a cui aggiungo che il risultato è inversamente proporzionale anche a quanto si riscontra sui campi da gioco amatoriali, e io che incordo per passione a molti amici posso darti entro domani una dato che stravolge quanto riscontrato nel forum... a spanne, su un campione di 100 tennisti, 40% Head, 25% Babolat, 20% Wilson, 5% PK e 5% Yonex, 5% altri!!!!
Un conto è un telaio che trasmette qualità, altro è un telaio che fa giocare meglio.... io adoro Prince e Donnay per la sensazione che trasmettono all'impatto, ma uso una Babolat
Ciao Jasper su questo concordo con te per l'uso che si può fare, anche io gioco con la Tour Pro ma ho in borsa una DR100 per i momenti di difficoltà.
Ma sarei concorde con me che dell' 85% delle prime tre categorie forse un 30% usa una racchetta adeguata al livello e al suo gioco, il restante la prende per emulazione o perchè consigliati a caxxo da amici etc.....
Il bello di questo forum è che i consigli che diamo sono in base alla nostra esperienza non sponsorizzati da nessuno.
Però come dici tu la quelità di Prince e Donnay e metto anche Yonex è sicuramente superiore, poi anche io provo tante racchette e magari finirò a giocare con una Babolat o una head perchè vinco di più oppure torno alla POG ......
, ma se volgio godermi un ora di palleggio prendo sicuramente la Tour Pro.
Ciao ciao