Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per ricominciare EmptyRacchetta per ricominciare

more_horiz
Buongiorno a tutti, vi leggo da un mesetto con interesse e credo possiate aiutarmi nella scelta della racchetta.
Ho 38 anni e da un paio di mesi ho ricominciato a giocare dopo uno stop di circa 12 anni.
Sono alto 183, peso 78 kg.
Quando ero "piccolo" giocavo benino, partecipavo a qualche torneo ecc...
Ho colpi di base discreti (rovescio a una mano) con leggero top spin e buon controllo. Gioco sempre su terra.
All'epoca usavo una Head Graphite Pro (1° modello) con cui mi trovavo benissimo.
In questi due mesi ho giocato con tante racchette diverse prestate da amici, ma senza porre molta attenzione a marche/modelli/corde ecc...
Ora che è giunto il momento di procedere all'acquisto, sarei orientato a prendere una PK Ki 15 300 che mi sembra abbia un peso ragionevole e un bilanciamento non troppo alto a vantaggio di un maggiore controllo.
Che ne dite?
E che corde/tensione mi consigliereste? Diciamo che vorrei delle corde che durino almeno una quindicina di ore.

Grazie
Alessandro

descriptionRacchetta per ricominciare EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
black_russian ha scritto:
....In questi due mesi ho giocato con tante racchette diverse prestate da amici, ma senza porre molta attenzione a marche/modelli/corde ecc...

Ciao e benvenuto !
Prima di scegliere il nuovo attrezzo dovresti proprio porre attenzione alle racchette che provi. In particolare al peso, al bilanciamento, l'indice di rigidità,e le dimensioni del piatto corde.
La PK Ki 15 300 credo sia una buona racchetta, e se l'hai già provata e ti sei trovato bene, puoi anche pensare di acquistarla.
Però ti faccio presente che se non hai già problemi fisici a spalla/braccio/polso, magari puoi risparmiare qualcosa rinunciando al sistema Kinetic, e tutelarti da eventuali acciacchi iniziando ad incordare con un buon multifilamento.
Poi attendi anche i consigli degli altri utenti, ce ne sono sicuramente di più esperti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: