Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure Aero VS

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
Rafael_98
mau040880
SirEdward
marcob
Iron
Seiv81
Svindalone9
Andri60
Tennis Forever
Gordonauta
piemontino
enzoM
djsven
rebel
Desmoskud
am.baz
sullivan
mattiaajduetre
stefano30
kent08
Alex100
gabr179
MEGA77
lunno
phoenixsuper
Leutonio
nikuz
Paolo070
ziku99
Mattia17
fedmex
LoreRF79
giascuccio
jasper
tempesta
Eiffel59
babolat94
araton32
42 partecipanti

descriptionPure Aero VS - Pagina 7 EmptyPure Aero VS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Possibile che nessuno l'abbia notata?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una signora racchetta ritorna in produzione

descriptionPure Aero VS - Pagina 7 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Cambiare racchetta è un'opzione, la PC così com'è risulta una scelta assurda, niente spinta, niente peso di palla e niente o quasi tolleranza..a chi giova? Suspect

Ma santa mucca, una Pure Strike no? Una Dunlop NT 4.0, una Head Grafene Touch MP, no? Rolling Eyes

E non oso chiedere con cosa e come era incordata la PC...la PAVS come vantaggio ha solo la spinta, per il resto è ancora più difficile della PC.

more_horiz
Provata per caso la pure strike tour 18/20 penultimo modello. Buone sensazioni. La nuova strike  vs tour 16/20 in cosa si differenzia?

more_horiz
Ok grazie eiffel allora per avere più spinta è tolleranza potrei andare sulla strike 100 2017 ?

more_horiz
maledetto correttore me ne sono accorto solo ora scusate "e"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la PSVS Tour non è altro che la Pure Control Tour con minimi riposizionamenti di peso per renderla più tollerante e potente. In pratica una PCT semipolarizzata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] No.

more_horiz
Che corde consigli sulla vs tour sia mono che ibrido?

more_horiz
Ok eiffel ma tra le raccette che mi hai consigliato quale strike intendevi ?

more_horiz
Ho scritto "Pure Strike", non PS100 o PS18x20 (Tour). Pure Strike>98" 16x19, 305 grammi.

more_horiz
Ok grazie hai ragione avevo capito male io

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Di mono full montiamo nell'ordine RPM Team, Turbo6 1.25, LXN 4G Rough. Il resto a debita distanza. In ibrido poco, quasi sempre RPM Team/XCel (o Velocity) sia classico che reverse.

more_horiz
Capisco che possa sembrare l'una agli antipodi dell'altra, ma ci sono similitudini tra la VS è la Dimitrov 2017 ? Giocatore sostanzialmente vecchia scuola, diritto piatto e rovescio in back. Mi trovo bene con la Dimitrov 2017 ma il reticolo 18x17 di quest'anno, con tutte quelle corde centrali sul pws, qualche volta mi sembra eccessivo.
La VS assomiglia in qualcosa ? E come uscita di palla ? Più o meno potente ?

more_horiz
Peso a parte, dal punto di vista specifiche sono abbastanza simili; la differenza principale sta nelle sensazioni da impatto. Tutto sommato, una prova potresti concedergliela....

more_horiz
Grazie mille, proverò senz'altro !!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Finalmente riarrivata e provata  Cool

Mi devo ricredere...quando ci si mette, Babolat fa dei signori telai.

E come dicevo, questo è un telaio che potrebbe piacere a molti...servizio "importante" se tirato piatto o con leggero kick, spinta facile da fondo anche variando il ritmo, back profondo e ficcante, facile da manovrare anche a rete anche se più orientata a chiusure decise che a tocchi di fino.

Con le corde adatte, pure una buona quantità di spin "aggratis".

Non è neppure troppo difficile (a patto di non pretendere che la palla viaggi da sola anche con swing compatti e non velocissimi  Pure Aero VS - Pagina 7 810504) e pure spingendo con decisione, difficilmente si va fuorigiri sempre a patto che corde e tensione siano scelte "cum grano salis"...

Direi promossa a pieni voti, uno dei tre-quattro telai che pure a livello Pippa Atomica possono dare soddisfazione quasi "out of the box".

Come già detto, e come moltissime delle ultime uscite (relativamente) string sensitive, ergo evitare corde e tensioni del tutto inadatte (chi ha detto "Sonic pro a 25 kg"?  Suspect).

Il telaio test è stato montato con PT Tough a 22 kg costanti 4 nodi, quello di un cliente che già aveva preso la S&S con ibrido Dunlop NT Yellow a 22 con sistema SMF.

Per una volta, azzardo votazioni "alla TW":

PT Tough: colpi da fondo 88, volée 80, servizio 90, risposta 80>media 84.5

NT Yellow: colpi da fondo 85, volée 83, servizio 91, risposta 82>media 85.25

A gusto personale meglio la seconda sia pur di poco, ma la massa andrà più su soluzioni più "cattive" tipo la prima... Wink

Stay tuned... Cool

Oltre alle Tough a 22/22 4 nodi che riuscirei a provare perchè disponibili dove incordo, le Revolve 1.25 o Revolve Spin 1.25 potrebbero andare bene?
a che tensione al limite?

more_horiz
Per andare, vanno entrambe; la Revolve però perde tensione in maniera improvvisa e molto marcata, ed a quel punto ha forse ancora un'ora di uso poi va tagliata senza indugio.

Stesse tensioni.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per andare, vanno entrambe; la Revolve però perde tensione in maniera improvvisa e molto marcata, ed a quel punto ha forse ancora un'ora di uso poi va tagliata senza indugio.

Stesse tensioni.

ottimo....grazie mille della disponibilità!!!

more_horiz
Scrivo le mie impressioni dopo 4/5 ore di utilizzo

Per intenderci il livello è un 4.2 medio raggiunto normalmente con un paio di tornei a stagione, provengo da Blade 98s.

Punti di forza servizio e dritto, il rovescio coperto quando sto bene ed i piedi mi portano vicino alla palla altrimenti un bello slice non ce lo toglie nessuno.

Gioco impostato prevalentemente a spingere dal fondo in attesa di una palla comoda in cui provare il vincente ed eventualmente la volee di appoggio a campo semiaperto.

Preso dalla voglia di cambiare la blade perché ok lo spin da fondo e le rotazioni che ottengo al servizio ma faccio fatica con il lungolinea di diritto e l’inside out…dato che sono mancino per me è fondamentale per aprirmi il campo perchè i miei avversari tendono a coprire molto la parte del rovescio.

Ho provato Pure Aero con cui però perdevo fiducia nel momento in cui mettevo i piedi dentro il campo perché il colpo di chiusura non coperto a sufficienza mi scappava molto spesso, e Sv 100 che probabilmente causa polarizzazione mi sembrava un autobus, difatti di rotazioni proprio non ne uscivano probabilmente perché il braccio viaggiava piano…..ovviamente colpa mia, ma proprio non c’era feeling.

Tornato alla racca in questione incordata Revolve 22/22 mi sembra che spinga bene e la cosa che ho apprezzato di più è che mi risultano facili i cambi di ritmo perché il momento in cui colpisci forte è veramente difficile andare fuori giri.

Il Servizio è ottimo se tirato piatto e slice, ho fatto un pochino in più di fatica nella seconda in kick, ma sapere di poter spingere il colpo in uscita dal servizio senza grossi patemi mi da molta fiducia e mi permette anche di avere margine con il servizio.

Da fondo dritto in top o piatto esce bene, pesante e veloce, il rovescio slice al contrario della Blade esce bello filante ed è anche facile modularlo in profondità o giocarlo corto con side spin.

A rete mi sembra formidabile, ma io vengo dalla 98s che a rete per me era veramente una ciofeca (sempre tutto in base alla mi tecnica) ma con questa le volee giocate da sotto la rete le tengo profonde con facilità e riesco a giocare anche stop volley cosa che con la Blade mi uscivano palombelle nella riga del servizio. Gli smash si chiudono con facilità anche in arretramento perché il telaio controlla veramente bene.

Ora manca da vedere come ci comportiamo in torneo nelle partite di un paio d’ore.

Si accettano consigli su che corde poter provare in alternativa, ho già in programma Revolve spin 1.25.

Spero di poter essere stato utile.
Buon tennis

more_horiz
la PAvs può essere paragonata ad una blade, ma più facile e meno agonistica

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avevo bisogno di un suo consiglio Smile tra la pure aero vs e la radical mp touch qual'è migliore per un gioco principalmente da fondo?

more_horiz
Dipende. Picchi tutto piatto per piatto? Radical. Arroti ed attacchi? Allora PAVS.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille.. provengo da una extreme mp vecchio modello e cercavo qualcosa di simile con più controllo..
mi sembra che la pavs potrebbe fare al caso mio.. solo due ultime domandine..  Smile  è vero che è un po instabile? cosa si può fare per migliorarla? come corde potrebbero andare bene alu power rough 1.25 22/22?
grazie mille !!!!!!

more_horiz
Non è che sia instabile, è che se "carichi" molto lo spin manca un pelo di peso sulle "orecchie". Da uno a due grammi per lato ad ore 3/9 controbilanciate da altrettanto sotto/dentro il tappo et voilà les jeux son faits  Cool

Per le corde, ok le Alu Power Rough (ma a 23/22 4 nodi se vuoi arrotare di più) ma ancor meglio 4G Rough (22/21) e soprattutto RPM Rough (23/22).

more_horiz
Che differenze ci sono tra la Pure Aero VS e la Pure Strike 98 16/19 (P17) e a quale tipologia di giocatore si rivolgono?

more_horiz
Entrambi telai agonistici a dispetto del peso base. La POne7 è più per giocatori "moderni", badilate e strappone finale, la PAVS dà il suo meglio nel "piatto a tutto braccio" ma permette anche back taglienti e top più che buoni (meglio se con un pelo di custom).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è che sia instabile, è che se "carichi" molto lo spin manca un pelo di peso sulle "orecchie". Da uno a due grammi per lato ad ore 3/9 controbilanciate da altrettanto sotto/dentro il tappo et voilà les jeux son faits  Cool

Per le corde, ok le Alu Power Rough (ma a 23/22 4 nodi se vuoi arrotare di più) ma ancor meglio 4G Rough (22/21) e soprattutto RPM Rough (23/22).

grazie mille!!!! gentilissimo e di aiuto come sempre cheers

more_horiz
Seiv81 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

grazie mille!!!! gentilissimo e di aiuto come sempre cheers

una domanda: 
se per controbilanciare metto i un/due grammi sotto il grip nella parte alta del manico può andare bene?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: