nw-t ha scritto: VANDERGRAF ha scritto: però da quello che leggo le prime due tendono facilmente a generare effetto fionda e sono molto soggette a spostamenti. la terza già la conosco e non mi piace il fatto che si sfilaccia molto nella zona di maggior impatto. mi servirebbe una sorta di head velocity o babolat addiction, ma meno secca come sensazione all'impatto. ho provato la volkl power fiber II a tensione bassa e aveva questa burrosità evidente, ma si spostava tantissimo
Non è che vuoi montare una corda che non è compatibile x il tuo telaio/modo di giocare tuo? I TF con un BUON montaggio hanno "un effetto fionda" come lo chiami tu minimo. Io li monto ad un mio amico su una Radical MP Flexpoint a 24,5/24 e rimangono stabilissime tensione persa...minima. La NXT Power a te si sfilaccia ...a me si rompe dopo 6 ore usata come corda verticale sulle mia Rev. Quindi x ME provata nel modo in cui la volevo sfruttare...non va bene. Meglio il budello VS che mi dura il doppio. Però la qualità e la giocabilità di quei multi è fuori discussione.
non sto discutendo sulla qualità, sto solo cercando di vedere se esiste una corda con spostamenti limitati ma che sia al tempo stesso burrosa. finora mi è sembrato di capire, da quello che ho visto, che un multifilamento o un multimono, quando si spostano poco è perchè hanno un rovescio della medaglia (per me ovviamente), ossia, ad esempio la rip control è depotenziata, la babolat addiction e la head velocity non danno grosse sensazioni in termini di morbidezza all'impatto, anche a tensioni basse. chiaramente se salissi parecchio di tensione avrei uno spostamento inferiore anche su multi da feeling, ma in quel caso temo che perderei il feeling e parte della spinta. quindi mi servirebbe una corda che, incordata a tensioni medio-basse, mi dia morbidezza e al tempo stesso non sia soggetta a eccessivi spostamenti. ma non so se esiste