Luchino 67 ha scritto: La Multifeel, come sai, la uso in ibrido reverse e la trovo assai "controllosa" e progressiva.....però il mio incordatore, l'ha definita troppo fragile. In effetti, ho visto che ad alcuni miei amici si è sfilacciata tantissimo dopo poco tempo, mentre a me mi si è intaccata un pochino dopo più di tre mesi e 20 ore di gioco.....
caro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se io ibrido un sagomato con un multifilo, sono fortunato se riesco a finire la partita, al peggio si sfilaccia ma non arriva alla seconda partita. Ecco da dove nasce la ricerca di onesti multifilamenti ma non a costi spropositati. E' logico spendere il meno possibile consapevole di essere (come mi definisce
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) un trita corde.
Capirai bene che attingo agli amici dove trovo sicuramente qualità ma anche convenienza e giocabilità. Per quel che mi durano le corde in full o in ibrido, non ho molta differenza (realmente) tra una turbo 6 114 ed una tour bite soft 115, tra una rev ed una snap 123, con una Original ed una AL13LB 130.
Che sia ben chiaro, non sto dicendo che sono migliori o che facciano miracoli, sono ottime corde con ottima resa per la durata della vita dinamica e nulla più consapevole che per me durata equivale non oltre le 6 ore (non rompo, consumo e sfianco il mono, sfilaccio il multi).
Nello specifico mi roderebbe parecchio consumare oltre 20 euro di multi (dicasi x-one, TGV, NRG2, etc) in poche ore quando non ho alcuna necessità di corda così blasonata.
Ecco perchè delle più semplici e meno blasonate: TopOne (Stringlab), Glove (HighString), T.Ace (HighString e Starburn), Molecular Power Gut (Infinite), e così via, sono da me preferite per ovvi motivi di costo o meglio per un ottimo rapporto qualità prezzo, in media 4 euro circa a matassina da 12 mt.
Non credo che con una corda montata senza conoscere modello, calibro e tensione, sia in grado di riconoscerle giocando.
Personalmente vengo da un'epoca dove ti incordavano la racchetta ma mica ti dicevano kg o quanti nodi, così era e ti dovevi adattare tu.
Tutt'ora preferisco giocare col syngut più peggero e meno costoso.
Credo che il discorso non faccia una piega.