Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyDa cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
...perche vai troppo lungo o perché la pallina ti rimane sulle corde....????

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
Aumento rigidità dell'armeggio, aumento delle vibrazioni trasmesse all'impatto e , cosa che può dare impressione buona ma non lo è, spinge di meno (quasi nulla) e si riesce a tenere molto dentro la palla. 
In conclusione se magari può sembrare esserci un pro nel gioco i contro vanno tutti a sfavore della salute

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
...lo chiedo perchè sto facendo le prime esperienze coi "mono", in ibrido, dopo un paio di anni di soli multifilamento (dal rientro in attività...).

E lo chiedo perchè, avendo montato le Diablo 24 (sulle verticali, con Micronite sulle orizzontali), dopo circa 5 ore di utilizzo (a potenza bassa di colpi), ieri non riuscivo a tenere in campo una palla che fosse una............. se non coprivo la palla, volava via che era una bellezza...

Mentre nelle occasioni precedenti non mi sembrava proprio di avere avuto simil poroblemi.... anzi, molto controllo (sempre all'interno dei miei limiti, naturalmente Very Happy)

Stefano

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
La Diablo l'ho provata su una GRadPro primo modello e non mi ricordo che fosse una corda che perda tensione dopo solo 5 ore (a livelli di quarta categoria). Sei sicuro che il montaggio è stato fatto bene? Perchè sembra più una perdita di tensione anzichè una plasticizzazione del monofilamento.

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
Ti accorgi che il mono è morto perché non respira.
Insomma, guardi la racchetta e le dici: già che oggi va così....adesso ti ci metti pure tu???!!!
Scherzi a parte: la palla muore o se ne va per i fatti propri, mentre l'avambraccio comincia a recitare il tariffario dell'ortopedico.

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
.....non so se è una coincidenza.... È anche vero che nelle ultime tre settimane ho lavorato molto sul servizio.... Ma di fatto, da qualche giorno mi fa male la spalla e scricchiola.... Sad

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
Young.8 ha scritto:
.....non so se è una coincidenza.... È anche vero che nelle ultime tre settimane ho lavorato molto sul servizio.... Ma di fatto, da qualche giorno mi fa male la spalla e scricchiola.... Sad


In questo caso non penso sia il mono morto ma il fatto di avver sovraccaricato la spalla con tutti quei servizi. La spalla è molto delicata deve essere rafforzata e sottoposta esercizi di stretching e non cosa meno importante è che quandi si serve si deve ragiungere gradualmente la velocità di punta. Esercitarsi su troppi cesti di servizio è inutile perchè come detto sopra si affatica inutilmente la spalla.

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
Le diablo hanno proprio quel problema . Ottime corde ma quando mollano, lo fanno proprio per bene. Riprovale ma penso che il risultato sarà lo stesso.  Anche con le diablo 19 stesso problema. Spin incredibilmente alto ma all'improvviso ti lasciavano a piedi del tutto. Per cui ti ci vuole una seconda racchetta pronta. Alla fine mi sono stufato e ho  cambiato corda. Meno spin ma se non mi va di incordare posso comunque giocare bene la partita.
Il mono quando invecchia spinge di meno e fai più fatica a giocare.

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
....anche con le Starburn il risultato finale è stato lo stesso..... le Turbo6 hanno resistito di più, direi il doppio... le Fluo un po' meno, ma all'improvviso era come giocare con un racchettone da spiaggia...

In ogni caso, credo che per un giocatore del mio livello, non classificato, che fa tornei fra "amici", e che ha problemi di epicondilite...... andare a cercare mono morbidi, che mi sembra si schiantino ancora prima, probabilmente non ha senso...

Domani incordo le mie Zus solo di Micronite e penso a giocare meglio che posso....WinkWinkWink

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
il monofilo va sostituito ENTRO le 20 ore di gioco, pena l'epicondilite quasi certa.
Per la resa, i mono morbidi ed i meno agonistici perforano per 10-12 ore, poi decadono tanto in prestazione.
Di contro i mono più agonistici(e spesso rigidi) non hanno tempo di assestamento ma entro le 6-8 ore han già detto tutto: è chiaro che se un professionista le usa per 9 games, non le potete usare 20 ore.........usatele pure ma cambiatele alla velocità della luce.
Il set up poi varia da racchetta a racchetta, pattern, quanto è fitto il pattern nelle zone di impatto.......ecc.......
Che se le cambi ogni 15.16 ore e scegli prodotti non troppo rigidi non sbagli mai.

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
perforano per 10-12 ore

Magazzie perdonami ma non credo a questa tua affermazione......


tutti sanno che l'unico in grado di PERFORARE per 10-12 ore è Rocco

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
Puzzano di cadavere. Prova ad annusarle! Very Happy

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
Secondo la mia modesta esperienza il segno che il mono sta cedendo e' quando dopo uno scambio si cominciano a trovare le corde leggermente spostate. Poi seguono vibrazioni e irrigidimento e si taglia.

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
Senti che fai più fatica 
ed il feedback dei colpi Non e'piu regolare
Quando sposti le corde con le mani non tornano minimamente in posizione 
e sentì un grosso scalino fra loro
All'inizio tieni conto con una data dell'incordatura
E conta non più di 15 ore poi taglia

descriptionDa cosa si capisce che un "mono" è morto? EmptyRe: Da cosa si capisce che un "mono" è morto?

more_horiz
Potete tentare sempre di salvarli sti mono...x legge tutti i club dove giocate devono avere il defibrillatore Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere