Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Textreme 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Miki gr
miao12
Minghi77
MARATIVAN82
Marvel64
ibbi77
T_Muster
NP90
Quarantazero
Moren
tomersarraj
Flyhome
kayman
Taita87
Eiffel59
drichichi
Luke.ferra
Guanzy
Tozzo83
Rafter fan
andrea scimiterna
mike61
kent08
infinitejest
captivik
Cienfuegos
Massi68
madd0g72
ellroadx81
carlitosss
Francesco75
Paul Ricard
vnic65
Bedrosian
Stefano Roccabianca
pigi
Max1966
Vinnie
jekyll
geriko007
Monteaperti
franzx
lore1310
stefano30
DinosauroS&V
fa
maxto61
fabioborg
gilgamesh
matador66
Sifo
pasky76
Iron
phoenixsuper
ziku99
aloiacon
60 partecipanti

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 10 EmptyCorde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

ho avuto modo di provare questo telaio (dovrebbe essere stato acquistato e incordato da Eiffel59) incordato con prince tour XC ma non ne conosco la tensione mentre il calibro dovrebbe essere 1.22.

Diciamo che va bene ma non mi piacciono 2 cose:

1 - l'impatto risulta essere un pò troppo secco e poco reattivo
2 - la sensibilità non mi sembra eccezionale

cosa potrei provare a montarci su?

Grazie in anticipo

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 10 EmptyRe: Corde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Max1966 ha scritto:
fabioborg ha scritto:
Grazie Mario...sempre gentile! Provo con 1.30.
Fabio.

Fabio guarda che Mario aveva scritto di lasciar perdere i 1.30 ("jamais de la vie")

Si scusa...errore di battuta.
Volevo scrivere 1.20 Sad
Fabio.

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 10 EmptyRe: Corde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Ciao,
provata la lynx 1.20 ma dopo 5 ore riscontro un calo di prestazione della corda, come aveva previsto anche Eiffel in precedenza. Peccato perchè le prime ore.....
tuttavia, tra pro red code wax 1.20 e PT Fire 1.20 quale è più indicata e, se possibile, perchè?
Mario, scusa il "fuori tema" ma di corda yonex poly tour drive si sa niente? Dovrebbe essere quella di Shapovalov (così mi pare d'aver letto...forse in un tuo commento.
Grazie ancora e buona giornata.
Cristaino

more_horiz
La RedCode WAX è più prestazionale, la FIRE più confortevole. Bella lotta...Forse sceglierei la prima, soprattutto perché più stabile nel tempo. 22721 4 nodi direi, non oltre.

Per la PTDrive...è in ritardo, e la nera (quella di "Shapo" ) difficilmente si vedrà prima del prossimo anno.

more_horiz
Grazie Mario.
Vado di Wax...22/21
Buona giornata.

more_horiz
Buongiorno Mario,
10 ore con Red code wax 1.20 e tutto ok...grazie del consiglio.
In ottica di sperimento, cosa ne pensi di ibrido reverse (o al caso tradizionale) con x-one 1.24 e lynx 1.20 22kg/21kg ???
Oppure, sempre ibrido, che opzioni mi consiglieresti?
P.S.
tornando ai test con i mono...con la fire 1.20 non mi ci sono trovato...la palla mi camminava nettamente meno rispetto alla Red code..così pure rispetto alla lynx...
Grazie e buona domenica.
Cristiano

more_horiz
Se proprio vuoi provare un ibrido reverse, meglio la NRG2 (1.24) che è più robusta. 22/21 può andare, meglio prestirando il multi.

more_horiz
Ok grazie mario.
Sulla seconda  invece vorrei provare le dyreex black edge 1.25 a 22 costanti.
Può avere senso?
Grazie buon pranzo.

more_horiz
Può andare. Sempre 4 nodi, comunque.

more_horiz
Buon giorno,
ibrido classico prince premier control (1.30) - prince tour xp (1.25 ) puo andare bene ? 22 kg costanti ? oppure 21 ? livello 4.4 fit . consigli per favore . grazie

more_horiz
Può andar bene se si cerca solo maggior confort rispetto al full XP.
Al caso, 21 costanti e multi prestirato.

more_horiz
Come multi posso utilizzare anche il prince premier Power(1.30) sempre ibrido con tour xp(1.25) ?? Sempre 22 kg costanti?  Grazie maestro Effeil.  Il migliore ibrido multi e mono tondo per questo telaio ? Cerco un mix di confort, Power e controllo (chiedo troppo)

more_horiz
Per il Premier Power vale lo stesso ragionamento della Control. Come mono preferisco l'XT. Con la Velocity di Head, oppure appena disponibile la nuova Perfection di Prince.

more_horiz
ciao a tutti vorrei montare la dyreex black edge 1,25 secondo puo andare bene e a che tensione grazie

more_horiz
Scusate adesso ho visto che eiffel aveva gia risposto su questa corda

more_horiz
Ho mezzo set di babolat tonic+ 1.35.Con cosa potrei ibridarlo tra?
Black code 1.24
Yonex fire 1.25
prince xp 1.25
Hawk touch 1.25
revolve 1.30
blast 1.25
Razod 1.20
lynx 1.25
red code wax 1.20
Grazie

more_horiz
Hawk Touch in primis, poi Fire ed XP nell'ordine.

more_horiz
Grazie
Invece volendo provare qualcosa di diverso in full come vedete qualcosa come la gamma live wire xp o la gosen ak pro? Mi devo aspettare qualcosa di simile alla element o sono corde totalmente differenti? 
Grazie

more_horiz
...la seconda che hai detto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...la seconda che hai detto.

Non vedi nessuna delle due come valida opzione per un gioco di spinta con colpi coperti e un po di back?
Grazie

more_horiz
Non che non funzionino in quel modo, solo che giocando così durano meno. Al caso, comunque, meglio la Gosen  (non a caso, moooooooooooolto simile alla nostra nuova Perfection)

more_horiz
Ok... allora lascio stare....ho gia troppe corde in casa Smile
Grazie

more_horiz
Sostituendo nell'ibrido di casa wilson XT 1.18/ Premier Touch 1.30 il multi con Velocity 1.30 o Yonex ATG 850P ottengo comunque buoni risultati?
Grazie

more_horiz
Iron ha scritto:
Sostituendo nell'ibrido di casa wilson XT 1.18/ Premier Touch 1.30 il multi con Velocity 1.30 o Yonex ATG 850P ottengo comunque buoni risultati?
Grazie

casa Wilson? penso tu intenda l'ibrido Prince Warrior Hybrid Touch (tour XT 1.18/Premier Touch 1.30)
comunque meno tocco con entrambe...durata maggiore con le Yonex

more_horiz
Si, certo, casa Prince, scusate...
Grazie

more_horiz
Ciao Mario.
Ho rotto le corde e quindi devo cambiarle. Ho un matassa di softpower 6 1.20...possono andare? Eventulmente a che tensione (pensavo sempre bassa tipo 20-21).
Grazie
Stefano

more_horiz
21/20 ovviamente..e si, va bene.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: