Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda non sagomata  EmptyCorda non sagomata

more_horiz
Buongiorno,
gioco con una APD e monto volkl cyclone... avrete capito il mio stile di gioco immagino il mio livello è 4.1
A volte però perdo in lunghezza ed incisività con il dritto... che risulta troppo spesso gestibile dall'avversario perchè rimbalza alta (il chè non è male per la costruzione del punto ma poi bisogna anche chiudere....è li il problema)

Secondo voi, avendo già di mio un swing che da effetto in top spin, se monto una corda "liscia" potrei acquistare in incisività nel colpo generando una traiettoria un po piu bassa?

se si, quale corda mi consigliate?  io avevo provato le tourna big hitter un po di tempo fa e non mi erano dispiaciute.

Tra quelle più recenti magari che mi consiglia il maestro eiffel?

grazie!

descriptionCorda non sagomata  EmptyRe: Corda non sagomata

more_horiz
Partirei dalla Wilson Revolve 1.25, che per generazione di spin non hanno nulla da invidiare ad una sagomata ma hanno pure un buon controllo nei piattoni.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Partirei dalla Wilson Revolve 1.25, che per generazione di spin non hanno nulla da invidiare ad una sagomata ma hanno pure un buon controllo nei piattoni.

Grazie,

se ne dovessi consigliare 3 anche considerando il rapporto qualità/prezzo?

more_horiz
Un compagno di allenamenti che usa la APD non vuole montarci altro che la Black Code. Non è la corda più moderna del mondo ma su quel telaio ci sta bene.

more_horiz
Indubbiamente...ma è sagomata.

Meglio la Razor (a tensione mediobassa e prestirata).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volendo una discreta durata, direi Prince Tour XC od XS (più care) o, meglio per rapporto qualità/prezzo/prestazioni, la Yonex Poly Tour Tough.

more_horiz
Ah cavolo è vero, è pentagonale.  Embarassed

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel ho un dubbio sulla voce Tension Loss... piu alto è il valore e piu la corda perde tensione? oppure il contrario?

more_horiz
Ovviamente, più è alta più perde tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: