Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Budello naturale perchè non si usa più in full?

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
Luchino 67
Expaire
Alessandro
andyvakgj
wjnch
paire
aangri
andrea scimiterna
Ceza
RinoF
alb111
Moren
Kaoss11
Micheleavitabile
Eiffel59
drichichi
Andread400
Oix
kingkongy
taglia1964
sampras63
Dagoberto
Riki66
observer
Matusa
framan
Bighella
Rom75
Mauro 66
Sevenis
pasky76
starsky86
stefano30
ThirdEye_
kent08
Bianconiglio
jasper
41 partecipanti

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyBudello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
in questi giorni ho provato a incordare una delle mie dunlop 300G con il budello naturale babolat in full, la sensazione all'impatto è indescrivibile, sembra di usare una racchetta in legno maggiorata... La spinta è molto buona e risponde bene anche alle rotazioni, anche se si sfilaccia non da segni di calo di prestazioni quindi presumo che duri ma vedremo...
Forse il controllo è l'unico parametro discutibile... Il prezzo è alto ma molti giocatori possono permetterselo eppure non lo usa quasi più nessuno, perchè?

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Il budello lo puoi usare a diverse tensioni "personali". Chi vuoi che ti contesti 20 Kg? Se hai la tecnica per usarlo ...usalo. 
L'unica accortezza è che in estate si disidrata facilmente al sole, così come si "ammoscia" con l'umidità della sera. Questo, soprattutto, se si acquistano dei kit di ibrido, dove il budello non è coated (Wilson, come esempio). Pertanto: spray protettivo.

Comunque...il budello fa POFFF POFFF...

io alla Tommy Haas 35 kg su piatto 95  Very Happy

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Rom75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Stesso calibro Multifilo, 1 kg in più del Multifilo.

 Hai mai usato il calibro 1.25  Babolat VS Touch ? Secondo te 22 kg per io che ho usato il mono quasi sempre  a 21 kg può essere la tensione corretta ?

Non sono il.Doc, ma a me era piaciuto maggiormente il LXn 1.25 rispetto al babolat 1.30

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
drichichi ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Il budello lo puoi usare a diverse tensioni "personali". Chi vuoi che ti contesti 20 Kg? Se hai la tecnica per usarlo ...usalo. 
L'unica accortezza è che in estate si disidrata facilmente al sole, così come si "ammoscia" con l'umidità della sera. Questo, soprattutto, se si acquistano dei kit di ibrido, dove il budello non è coated (Wilson, come esempio). Pertanto: spray protettivo.

Comunque...il budello fa POFFF POFFF...

io alla Tommy Haas 35 kg su piatto 95  Very Happy

Shocked  35 ?! è una tavola di legno Very Happy

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Stay Tuned...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo sarebbe???

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
...roba da fare andare in coma un ecologista estremista... Very Happy

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:
Stay Tuned...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo sarebbe???

Bene fanno in India a considerarlo un nobile animale......oltre a ciò ci escono anche le fiorentine nonchè il lampredotto. Wink

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Inserisco qui un mio microscopico contributo, ho 3 racchette prince warrior 100 esp, ho ripreso a giocare da non molto e palleggio quasi da fermo con il maestro, essendomi molto indebolito, gioco in full budello con tensioni basse (19-18) sfruttando l'effetto fionda che è bestiale, Ma all'inizio dei palleggi è sempre un problema prendere mano per il controllo quindi ho fatto un ibrido reverse budello-multifilo (head velocity) con cui inizio il palleggio. Bastano 10 minuti che poi passo al full budello e i colpi da metà campo arrivano nei pressi della linea di fondo con pochissima fatica. Impostando bene il colpo (col maestro è facile) la palla viaggia bene da sola, io ci metto veramente poca spinta

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 107G e budello???
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
paire ha scritto:
Perché non c'è in bobine il budello?

credo per vari fattori... innanzitutto perché essendo una corda molto costosa, una matassa da 200 metri, oltre a costare uno sproposito, credo non se la prenderebbe nessuno, nemmeno un negoziante a meno che abbia già una nutrita clientela che glielo chiede.
in seconda battuta perché, trattandosi di una corda molto sensibile a variazioni di temperatura ed umidità, nel packaging della matassina da 12 metri è sigillato e meglio protetto, cosa che non potrebbe avvenire con la matassa da 200 metri, una volta aperta.
così a mio naso, eh...

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
wjnch ha scritto:
paire ha scritto:
Perché non c'è in bobine il budello?

credo per vari fattori... innanzitutto perché essendo una corda molto costosa, una matassa da 200 metri, oltre a costare uno sproposito, credo non se la prenderebbe nessuno, nemmeno un negoziante a meno che abbia già una nutrita clientela che glielo chiede.
in seconda battuta perché, trattandosi di una corda molto sensibile a variazioni di temperatura ed umidità, nel packaging della matassina da 12 metri è sigillato e meglio protetto, cosa che non potrebbe avvenire con la matassa da 200 metri, una volta aperta.
così a mio naso, eh...


Le matassine sono corte in quanto vengono fatte con le budella del bovino. Quindi ovviamente sono piccoli pezzi.

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
In terzo luogo perchè non c'è nessun bovino che abbia un intestino da 200 metri... Rolling Eyes

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Solo un M.H. poteva porre una domanda siffatta, ammesso e non concesso che non sia l'ennesima boutade...

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Eiffel59 ha scritto:
In terzo luogo perchè non c'è nessun bovino che abbia un intestino da 200 metri... Rolling Eyes

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In terzo luogo perchè non c'è nessun bovino che abbia un intestino da 200 metri... Rolling Eyes

io ci avevo provato a rispondere seriamente alla domanda... ma mi era sfuggita la motivazione più importante, quella che anzi rende superflue le altre...  Budello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 810504

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In terzo luogo perchè non c'è nessun bovino che abbia un intestino da 200 metri... Rolling Eyes

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
l'amore non è bello se non è litigarello Very Happy

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perdonami sulla 107G full Budello? Se si, Tensione? Grazie

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Buongiorno ragazzi, stavolta mi sono limitato a moderare e cancellare risposte idiote e puerili che potevano essere scambiate in privato e non lato pubblico (come da regolamento e precedenti innumerevoli avvisi nel forum).
Visto che mi scoccia andare a perdere tempo e pazienza nella ricerca della moderazione, correzione, cancellazione (ecc. ecc.) di post inutili che sporcano il forum: LIMITATEVI SOLO A SEGNALARE E NON DATE CORDA A CHI LA CERCA CON CHIARI MESSAGGI PROVOCATORI!! In caso contrario mi vedrò costretto a bannare entrambi e senza offesa alcuna per NESSUNO, perchè le regole ci sono e vengono accettate al momento dell'iscrizione e, come veterani, dovreste/dovremmo essere di esempio.
Buon tennis.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
È sparita anche la risposta a Domenico che non c'entrava nulla...🙄 Comunque: si e 24/23 più prestretch manuale prima del montaggio.

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
È sparita anche la risposta a Domenico che non c'entrava nulla...🙄 Comunque: si e 24/23 più prestretch manuale prima del montaggio.

grazie  Wink

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
È sparita anche la risposta a Domenico che non c'entrava nulla...🙄 Comunque: si e 24/23 più prestretch manuale prima del montaggio.


Scusatemi, in effetti avevo cancellato la risposta a Domenico anzichè un altro messaggio (confero ex "Dedalus" e "ExDedalus"  Evil or Very Mad) che mi è stato appena segnalato (e ringrazio) in privato.
Saluti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
È sparita anche la risposta a Domenico che non c'entrava nulla...🙄 Comunque: si e 24/23 più prestretch manuale prima del montaggio.


Scusatemi, in effetti avevo cancellato la risposta a Domenico anzichè un altro messaggio (confero ex "Dedalus" e "ExDedalus"  Evil or Very Mad) che mi è stato appena segnalato (e ringrazio) in privato.
Saluti.

siamo alle solite ... mah ... la gente si diverte così?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Expaire ha scritto:
Caro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] continui ad etichettare come troll chi non lo è affatto. Puoi pure bannarmi di nuovo non c'è alcun problema. Quello che veramente trovo vergognoso da parte tua è il doppio standard che eserciti.  Se rileggi bene i messaggi qui sopra, troverai insulti da parte di ***ADMIN CUT*** ma mai, dico mai,(tranne adesso ovviamente) da parte mia. Ho sempre cercato di tenere un comportamento consono e mai provocatorio. Questo thread ne è l'ennesima conferma, alla mia domanda sul perché non esistessero matasse di budello il ***ADMIN CUT*** non ha trovato di meglio che ***ADMIN CUT*** e reiterare che non aveva problemi a offendermi. Puoi riguardare i messaggi.   Questo tuo moderare a senso unico è veramente patetico. Tanto ti dovevo.  Cancella e banna ***ADMIN CUT***.

Tu che dai del frustrato ad altri???? Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 8 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Ma veramente  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Rientra 2000 volte cambiando Nick per poter tornare a provocare con i suoi commenti velatamente provocatori ( ma chi, nissun è fesso ) e poi si sente perseguitato......il mondo si è capovolto  Suspect Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere