Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

racchette plus??

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
makmilan
Eiffel59
andrea18537
7 partecipanti

descriptionracchette - racchette plus?? Emptyracchette plus??

more_horiz
Qual e' la differenza di queste racchette?le racchette piu' lunghe...

descriptionracchette - racchette plus?? EmptyRe: racchette plus??

more_horiz
Ma come cìppa si fa a porre una domanda del genere?  Suspect

Il più delle volte le aziende non si limitano a tagliare lo stesso telaio a lunghezze diverse, ma danno proprio specifiche (di rigidità, punto di flessione, disposizione delle masse) assolutamente dissimili.

Non sapendo a che modello ci si riferisce, dare una risposta è del tutto aleatorio... Suspect

Comunque, in due telai teoricamente identici tranne la lunghezza ed a parità di tutti gli altri parametri, quello più lungo offre più velocità (maggiore leva a parità di spinta) ed il piatto corde genera più spin (maggiore velocità della testa in chiusura) ma con uno sforzo maggiore (inerzia più elevata).

more_horiz
Pure drive!!!!!!

more_horiz
2015. '13. '11...?  Suspect

more_horiz
2015

more_horiz
Flex inferiore, SW superiore di circa 5 punti ma TW inferiore di circa uno, minore frequenza vibrante, potenza leggermente superiore (1%), sweetspot più lungo e stretto.

Il tutto ovviamente a parità di corda e tensione.

Più un telaio da spinta che da spin, nel caso...me se spinni, le corde "muoiono" decisamente prima in quanto più sforzate, e le palle decentrate diventano più avvertibili e potenzialmente dannose ai legamenti...

more_horiz
grazie!
Ho fatto caso che la utilizzano parecchi giocatori piccoli(per modo di dire)

more_horiz
Sotto molti aspetti aiuta.

La corda va scelta ed incordata con ancora più attenzione, o son dolori (fisici e di portafoglio  Suspect )

more_horiz
vorrei provarla...aquapower potrebbe andare come corda?22/21?

more_horiz
Si, e si.

E' una corda "sincera" e ben bilanciata nelle prestazioni.

Se desideri più spin, sulle verticali potresti montare la PTS di Yonex.

more_horiz
Mi allaccio alla discussione. Mario, potresti gentilmente fare un paragone tra la pure drive plus ultimo modello e la aeropro drive plus 2013 (non conosco l'anno esatto, ma per intenderci mi riferisco al modello appena precedente alla pure aero)?
Similitudini, differenze?
Passando dalla APD+ alla PD+, cosa si guadagna e cosa si perde?
Grazie Smile

more_horiz
Pure drive plus vs Ki 15 300? chi vince?

more_horiz
makmilan ha scritto:
Mi allaccio alla discussione. Mario, potresti gentilmente fare un paragone tra la pure drive plus ultimo modello e la aeropro drive plus 2013 (non conosco l'anno esatto, ma per intenderci mi riferisco al modello appena precedente alla pure aero)?
Similitudini, differenze?
Passando dalla APD+ alla PD+, cosa si guadagna e cosa si perde?
Grazie Smile

Rispolvero il post e la domanda:
a me interessa APD 2013 e la sua versione PLUS  What a Face

Vantaggi e differenze?

more_horiz
A reggerla, la Plus ha molti vantaggi: potenza, stabilità trasversale, area utile d'impatto...ma è più rigida, vibra ad una frequenza più alta ed ha un'inerzia considerevole.

Un signor telaio per un agonista...assai poco gestibile da un giocatore di club.

Da noi, la usa ancora un 2.4 in alternanza alla PA Tour...

more_horiz
Ma non sempre plus è potenza vedi la blade 104. Ribadisco PD plus Vs Ki 15 ? Suspect

more_horiz
Era una risposta specifica ad una questione specifica relativa alle APD13.  Suspect

Per il resto, la Ki15 è molto più gestibile della PD15 Plus, anche se leggermente meno potente.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo so ma senza aprire altro tread è una risposta per amico che vuole una Pure Drive Plus ma sicura... Wink ossia KI 15 300

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ma non sempre plus è potenza vedi la blade 104. 

scratch scratch scratch io penso che se il "plus" è riferito come optional dello stesso telaio di potenza ne avrai sempre di più.
(magari meno gestibile ma di più)
ad esempio, la blade 104 da te nominata che di per se è un plus...se ci fosse un modello blade 104 a lunghezza standard penso sarebbe meno potente...o ho detto una caxxata?

more_horiz
Si se tutto è correlato (rigidità/punti di flessione/disposizione delle masse, come già detto sopra) ma non necessariamente...

more_horiz
fa ha scritto:
Ma non sempre plus è potenza vedi la blade 104. 

scratch scratch scratch io penso che se il "plus" è riferito come optional dello stesso telaio di potenza ne avrai sempre di più.
(magari meno gestibile ma di più)
ad esempio, la blade 104 da te nominata che di per se è un plus...se ci fosse un modello blade 104 a lunghezza standard penso sarebbe meno potente...o ho detto una caxxata?

comunque ci sarà un motivo se la nuova blade 104 ha rigidità 66...

more_horiz
Parlando di APD ho trovato più armonica la PA 300 standard della APD PLUS 2013.

La Plus tra l'altro ha inerzia tale che non puoi giocarci molto per customizzarla.

Con la 300 normale c'è più libertà in questo senso.

Invece ho provato la PD+ di un mio amico (la versione precedente però) e l'ho trovata di un'altra categoria rispetto alla PD standard.

Davvero una racchetta coi fiocchi.

La Ki15 nel confronto perde di incisività, il piatto 105 un pò la penalizza quando il gioco si fa duro. Diventa più amatoriale che agonistica. A velocità media è una signora racchetta, nulla da invidiare alle Babolat.

Quindi riassumendo:

APD o PA meglio standard
PD meglio plus
Ki15 verso la pensione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo so ma senza aprire altro tread è una risposta per amico che vuole una Pure Drive Plus ma sicura... Wink ossia KI 15 300

Rispondo un po' in ritardo ma va bene lo stesso magari.
Io son passato un annetto fa dalla PK 15 300 (usata per oltre un anno) alla PD Plus. Praticamente son passato da una cerbottana ad un bazooka. A parte gli scherzi sono completamente diverse, la PD è molto, molto più divertente, potente e precisa.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si PD è bella... ma meglio ki 15 300 in tutto!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si PD è bella... ma meglio ki 15 300 in tutto!

Mah, è soggettivo e pertanto dissento. Le ho usate un anno intero entrambe, quindi non parlo di qualche ora di prova. Certo la PK è più "salutare" e quasi scelta obbligata in caso si problemi, ma la PD (che non è la miglior racca del mondo, eh...) molto più efficace e versatile, specie per un quarta categoria. E poi con corde giuste e un bel grip di Noene passa tutta la paura, nessun problema fisico imputabile alla racchetta per me.

more_horiz
Si ma con un grip in Noene non è più la racchetta "originaria".

A quel punto, all'opposto si può potenziare la PK per renderla più performante...

E per inciso, il grip in Noene interviene per i problemi al gomito, ma nello specifico non può nulla per eventuali a polso e spalla. E sotto quell'aspetto, la PD rimane ancora più rischiosa.

Detto ciò, sono entrambi ottimi telai... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: