Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Come allungare il dritto?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
armandfederico
am.baz
kingkongy
Veterano
fonzio
9 partecipanti

descriptionCome allungare il dritto? - Pagina 2 EmptyCome allungare il dritto?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi! So bene che senza un video non è facile dare un consiglio, ma... come faccio a giocare più in profondità con il mio dritto? Gioco con una presa semi-western, riesco a spazzolare la palla ma spesso la traiettoria finisce troppo corta! Ho il difetto di stare frontale spesso nelle esecuzioni, il problema potrebbe essere questo? Ciao Smile

descriptionCome allungare il dritto? - Pagina 2 EmptyRe: Come allungare il dritto?

more_horiz
Tratto da qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo mi ha spinto a prendere la Ki 15 300 (27,50) prima e Ka Graphite Classic 100 Long Body 310/31 (28) dopo ma dandomi problemi di indolenzimento alla spalla per cui ho dovuto abbandonare l'idea. Un amico invece sta giocando con la blade 104 ed ha risolto la profondità oltre al timing.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionCome allungare il dritto? - Pagina 2 EmptyRe: Come allungare il dritto?

more_horiz
Gigetto ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: questa lezione mi pare corretta, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per allungare il dritto??????????

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può essere utile la "fluidità" frutto della decontrazione magari... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

o questo pure ... http://iltennismoderno.blogspot.it/2008/12/il-diritto-moderno.html
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
bah la blade 104 risolve il problema dandoti "potenza" gratisse ma non hai capito perchè non ci arrivi da solo.

mediamente dovremmo tutti progredire colla forza fino a riuscire a tirare un missile dritto x dritto che sbatte sul telone di fondo (nb non toccare terra)

more_horiz
Riprendo questa discussione per porvi un mio strano problema con il diritto. Quando faccio lezione capita spessissimo che  durante i palleggi iniziali col maestro o quando il maestro mi tira palle morte con le mani, non riesco a spingere il diritto allungando il braccio con la conseguenza che la palla arriva al limitare dell'area di servizio. Mentre a fine allenamento riesco sistematicamente a spolverare le righe ad ogni colpo. Ne abbiamo parlato col maestro e pensiamo di aver individuato il problema: in pratica non distendo il braccio dopo l'impatto con la palla ma tendo a chiedere rapidamente il braccio dall'altra parte, con la conseguenza che mi rimane la spalla destra bloccata. Questa cosa non mi succede invece a fine lezione. Vorrei capire quali meccanismi si innescano e come evitare di andare corto ed allungare il diritto dopo aver colpito la palla. In effetti, senza palla il movimento mi è chiarissimo. Ma non appena impatto mi perdo, tendendo a chiudere subito il colpo con uno strano movimento a tergicristallo. Secondo voi è comunque un problema di distanza palla? O è dovuto ad una eccessiva contrazione della muscolatura? Ho pensato che a fine allenamento il problema non si presenta proprio perché essendo stanco magari tendo a lavorare molto più decontratto. Che ne pensate? Esercizi per allungare questo benedetto braccio dopo l'impatto?

more_horiz
Bueno per darti un consiglio bisognerbbe vederti in campo...le conseguenze possono essere molteplici.tipo spingi poco con le gambe,colpisci la palla inidietro rispetto al punto ideale oppure la schiacci verso il basso......cisono differenti variabili....visto che sei seguito da un maestro che ti vede segui i suoi consigli.
Saludos

more_horiz
Grazie della risposta. Sicuramente colpisco la palla in ritardo e quindi mi trovo troppo indietro rispetto al punto ideale. Evidentemente colpendo in ritardo, cerco di recuperare il movimento facendo subito dopo l'impatto il tergicristallo anziché allungare il braccio. Infatti il maestro mi ha detto che blocco la spalla destra vicino al corpo e faccio un lavoro, diciamo, di gomito. Conseguentemente la palla ha molta rotazione ma va corta.
Quello che non si riesce a capire è perché a fine allenamento questo problema non si verifica.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: