jasper ha scritto: Come ha scritto Eiffel, se un mono si muove troppo sul piatto senza tornare in posizione i casi son principalmente due... o è stata incordata "a membro di cane" o è un syngut
Di racchette incordate da far pena, con mono che sembrano un multi per come son storti, ne vedo a bizzeffe e son tutte incordate allo stesso modo.... conosco chi le monta, conosco tutti gli incordatori della zona, e il problema è che:
- Verticali trazionate due alla volta;
- Orizzontali trazonate senza allineare la successiva.
Le cause sono queste, non ci vuole uno scenziato per capirlo, ma chi incorda così è spesso ignorante e arrogante allo stesso tempo.
E il bello è che c'è gente che dice che incordano pure bene....
mmmm...non sono cosi convinto che sia così, però potrei sbagliarmi
....
Mettiamo per ipotesi che il mio incordatore non sia "propriamente bravo", ma lo dico solo per ipotesi eh
, e mi incordi le racchette a "membro di cane", questo non spiega perché con le Blast e le Team le corde mi tornano per bene in posizione e con le 4S no !
Anche le Vortex 7 che mi piacciono alquanto dopo poche ore si muovono molto...
Io penso che, a parte la qualità dell'incordatura, centri molto anche il materiale con le quali le corde sono fatte ed il rivestimento delle stesse.
Magari dico una cavolata ma, le Octoblaze rough/Turbo che usavo con soddisfazione su APD e tornavano per bene in posizione, su Pure
Aero alla quarta ora cominciavano a muoversi, via via sempre di più.
L'incordatore è lo stesso
Ripeto, per me centrano i materiali delle corde ed anche i particolari Grommets della P.A