Buongiorno sig. Eiffel59
grazie dei feedback ... cercherò di essere un pò più preciso:
Consigliato da un amico da quando ho ripreso ho quasi sempre usato corde monofilo Diablo AR 1,20 sia sulla Pro Staff 6.0 che sulla Rf 340 tensione 23 kg ... La corda mi piace il problema che mi si presenta sulla RF è che "rompo" con facilità estrema ... anche 20 mn a secondo di quanto spingo... cosa non sostenibile economicamente
Ecco la ragione per cui ho accettato volentieri di provare le Yonex tra cui la suddetta Vcore Duel G 97 330 g.
La racchetta è tutto un altro mondo rispetto alla RF: la palla si sente molto di più, gran controllo pesantezza e precisione , per attivarla occorrono energia e gesti ampi (un pò come la Pro staff 6.0) per questo la spinta oltre che nella meccanica la vorrei ricercare anche nelle corde (Questo è un pò il senso della mia domanda).
Livello di gioco : premetto che non sono tesserato , diciamo che per come giocano i 4a categ. fino a 3/5 forse anche ¾ (per quello che riesco a “testare” al circolo tra amici e parenti) mi potrei collocare in quella fascia... Gioco in modo classico, non picchio e non arroto nemmeno troppo, cerco la direzionalità e la precisione. Uso parecchio il back di rovescio. L'anno scorso ho fatto un torneo non FIT in vacanza dove ho incontrato 4/3 4/1 4/2 (così dicevano loro) e ho passato 4 turni, ho perso poi in semifinale.. mi sono divertito. Fisicamente sono negli anta e qualcosa "cigola" specie negli arti inferiori... comunque mi diverto sempre a giocare a tennis.
La foto del telaio non posso postarla perché la racchetta in questione è a incordare.
Quindi Wawrinka non giocava con la Duel G... Per curiosità ... ma CHI ci ha mai giocato con la Duel G 97 330 g?
Grazie