Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pro Kennex Q5 315 new prova

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
danitennis
MARIO966
gyammy
7 partecipanti

descriptionkennex - Pro Kennex Q5 315 new prova EmptyPro Kennex Q5 315 new prova

more_horiz
Ciao a tutti.
Apro questo thread per dare a questo telaio l'attenzione che si merita.
Ieri sono finalmente riuscito a provare la PK Q5 315 new.
Sono un amatore, prevalentemente spingo da fondo campo, superficie terra rossa e rovescio ad una mano.
Mi piacciono le PK e sono un felicie possessore di Q5 295 old che conosco a memoria quindi potrei risultare troppo esuberante nella recensione ma fidatevi non è cosi.
Ho sempre sostenuto che questi telai fossero ampiamente sottovalutati e ieri ne ho avuto la prova.

- ai primi scambi non ho assolutamente sentito il peso in più. E' di una maneggevolezza totale. Ha il tipico rumore metallico ma niente che possa infastidire.
- E' stabile, ma veramente stabile. Ti da un feeling immediato. Dopo 30 minuti ero già convinto della sua qualità.
- Con il colpo leggermente coperto e con poco spin la palla viaggia in modo imbarazzante. Amo spingere di diritto e appoggiarmi alla palla. La racchetta asseconda perfettamente il colpo e con una facilità incredibile mettevo la palla dove volevo tesa e veloce.
- Non è una racchetta da arrotini questo è sicuro. Ma un pò di top ci vorrebbe in più. Sono convinto che con corde giuste e una tensione adeguata si può risolvere il gap. E' noto che le pk peccano in questo ma non importa. Con la mia ho risolto con un monofilo e facendo diventare il manico più "spigoloso".
- Il roverscio piatto o appena in top è magico. Semplice, facile e potente. Lo slice un pò più impegnativo ma nulla di preoccupante.
- Al volo non si muove, una roccia. Iper stabile.
- In risposta basta mettere il piatto corde avanti e esce da sola. Senza fatica.
- Il servizio è quello che mi ha messo un pò più in difficoltà. Piatto benissimo gli effetti con fatica. Ma anche qui una corda giusta potrebbe risolvere il problema.
- La cosa veramente pessima è la grafica. Terribile ma chissenefrega no??

Riepilogando: grandiosa! Un fantastico telaio per tutti i livelli. Per noi tennisti il feeling è importante e questa pk da godimento. Ero sempre con il sorriso in volto. Per chi come me spinge da fondo è perfetta e se l'avversario ha la palla pesante è l'arma giusta. Il mio avversario incuriosito ha voluto provarla e si è convinto anche lui. Negli effetti pecca un pò, mi trovo meglio con la mia 295 ma con una corda giusta si risolve (non so cosa aveva montato ma non credo fosse stata più di 19 kg).

Spero vi possa essere utile.
Ciao!

descriptionkennex - Pro Kennex Q5 315 new prova EmptyRe: Pro Kennex Q5 315 new prova

more_horiz
Io con il vecchio modello pk q5 315 ho montato le Hyperion della signum pro a 21/21 calibro 1.25 e va benissimo il problema di questa racchetta è che devi spingere parecchio per farla viaggiare non è un telaio facilissimo ( almeno rispetto alla warrior pro 100 con cui mi trovo molto meglio), per essere precisa è precisa ma ci vogliono gambe e la devi prendere bene ti perdona molto poco. La mia è bilanciata al manico per questo il peso all'inizio non si sente ma dopo un'ora di gioco e se  vai verso le due ore lo senti eccome

descriptionkennex - Pro Kennex Q5 315 new prova EmptyRe: Pro Kennex Q5 315 new prova

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Io con il vecchio modello pk q5 315 ho montato le Hyperion della signum pro a 21/21 calibro 1.25 e va benissimo il problema di questa racchetta è che devi spingere parecchio per farla viaggiare non è un telaio facilissimo ( almeno rispetto alla warrior pro 100 con cui mi trovo molto meglio), per essere precisa è precisa ma ci vogliono gambe e la devi prendere bene ti perdona molto poco. La mia è bilanciata al manico per questo il peso all'inizio non si sente ma dopo un'ora di gioco e se  vai verso le due ore lo senti eccome

Tieni conto che il modello nuovo non è come la vecchia.
Certo che se il tuo avversario è un pallettaro non è la racchetta giusta.
In tutti gli altri casi l'ho trovata semplicissima e umana. Ovviamente ogni giocatore ha caratteristiche diverse.
Io sono abiutuato al peso al manico e cerco quello. La 315 è una evoluzione spinta della mia 295 e ci posso giocare ore senza sentire nulla al braccio.
Ciao!

more_horiz
Gyammy hai provato altre racchette per avere un termine di somiglianza in fatto di spinta ? il bilanciamento 30.5 è abbastanza arretrato ..

more_horiz
gyammy ha scritto:
MARIO966 ha scritto:

Tieni conto che il modello nuovo non è come la vecchia.
Certo che se il tuo avversario è un pallettaro non è la racchetta giusta.
In tutti gli altri casi l'ho trovata semplicissima e umana. Ovviamente ogni giocatore ha caratteristiche diverse.
Io sono abiutuato al peso al manico e cerco quello. La 315 è una evoluzione spinta della mia 295 e ci posso giocare ore senza sentire nulla al braccio.
Ciao!

Per i dolori al braccio con la worrior non li sento la vecchia pk mi pare più difficile ma sono questioni personali

more_horiz
Sono poco aggiornato sulle PK, ma per modello nuovo intendi questa ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
mi sembra poi che ce ne sia una più lunga quale hai?

more_horiz
danitennis ha scritto:
Gyammy hai provato altre racchette per avere un termine di somiglianza in fatto di spinta ? il bilanciamento 30.5 è abbastanza arretrato ..

Ne ho provate tante. Con il mio gioco non ho trovato un altra racchetta che mi da cosi feeling e spinta. Come dicevo non è per arrotini e per colpi scentrati non è il massimo. Ma è umana e la palla esce alla grande. Ovviamente è il mio parere.

more_horiz
danitennis ha scritto:
Sono poco aggiornato sulle PK, ma per modello nuovo intendi questa ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao,
si esatto. Quella bianca. Ha caratteristiche diverse dalla precendente nera. Invece la vecchia e nuova q5 295 sono identiche.

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
mi sembra poi che ce ne sia una più lunga quale hai?

Ciao,
si esiste anche la versione long body, la q5x. Io ho provato la standard q5.

more_horiz
gyammy ha scritto:
danitennis ha scritto:

Ne ho provate tante. Con il mio gioco non ho trovato un altra racchetta che mi da cosi feeling e spinta. Come dicevo non è per arrotini e per colpi scentrati non è il massimo. Ma è umana e la palla esce alla grande. Ovviamente è il mio parere.

Scusa Gyammy...ma te provi una racchetta e non sai neppure com'è incordata e a quanto? La "corda" sull'intero attrezzo ha valenza del 70% sul totale della resa. Poi se tirata a meno di 19 kg ci credo che la palla viaggiava... Razz

more_horiz
nw-t ha scritto:
gyammy ha scritto:
danitennis ha scritto:

Scusa Gyammy...ma te provi una racchetta e non sai neppure com'è incordata e a quanto? La "corda" sull'intero attrezzo ha valenza del 70% sul totale della resa. Poi se tirata a meno di 19 kg ci credo che la palla viaggiava... Razz

Non sono molto concorde con il 70%. Ma non importa. Quando la riporto indietro chiedo. Al negozio dove l'ho presa non c'era il titolare e non ho potuto sapere. Poi io gioco di solito a 20/21 kg. Non ci vado distante e so che è migliorabile conoscendo le pk. Comunque vi farò sapere.

more_horiz
uno o due kg fanno una bella differenza per la mia esperienza su quel telaio quoto con nw-t

more_horiz
Oltre alla tensione... da CORDA A CORDA usata...puoi diventare da "violino" a PADELLA.

more_horiz
Concordo ma ripeto la qualità del telaio è indiscutibile. Molto ma molto sottovalutato. Provare per credere.

more_horiz
gyammy ha scritto:
Concordo ma ripeto la qualità del telaio è indiscutibile. Molto ma molto sottovalutato. Provare per credere.

Guarda che "l'appunto" su corda e tensione non l'ho fatto x sminuire la bontà del telaio, ma ritengo siano cose IMPORTISSIME x farsi un idea... capire meglio le sensazioni da te provate in gioco.

more_horiz
Sarà mia cura aggiungere questa info appena parlo con il titolare.

more_horiz
sbaglio o qualcuno non e' molto entusiasta a prescindere delle pk? mi pare di avere questa impressione

more_horiz
Dunque mi hanno informato.
La corda montata era un monofilo Polystar classic 1.25 tirata a 20 kg.
Da quanto mi ha detto molto elastica.

more_horiz
Ho trovato una buona offerta e mi sono deciso a prenderla usata con poche ore.
Sarà la mia nuova arma in più.

more_horiz
inizia la singolar...tenzone....

more_horiz
Ciao chiedo consiglio di corde per Q5 315 X modello lungo, corda che dià un po di spin e potenza, grazie

more_horiz
Hyperion della Sigum pro 1.24 io la metto a 21/20 (ma è una scelta personale), si tratta di un monofilamento "reattivo" morbido almeno a 21/20 kg mi ci sono trovato benissimo.
Ma sono questioni personali , forse Eiffel ti dirà meglio

more_horiz
Mario grazie delle info,

more_horiz
rovigo ha scritto:
Ciao chiedo consiglio di corde per Q5 315 X modello lungo, corda che dià un po di spin e potenza, grazie

Io l'ho usata per un anno con solinco tour bite 1,20 a 22-22 e mi ci sono trovato decisamente bene Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: