Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncambio grip ki5 315 e  terapie gomito Emptycambio grip ki5 315 e terapie gomito

more_horiz
Che pk faccia bei telai e' risaputo, secondo me potrebbero migliorare i grip che mettono sul manico. Su alcuni tipi mi paiono veramente risicati ed e' per questo che risultano sottodimensionati rispetto ad altri telai. Avendo sottomano un grip della babolat, mi ci sono dedicato 5 minuti precisi. Il fatto che sia piu' ciccioso e pesante ha pure abbassato e non credo di poco il bilanciamento. Adesso i colpi sono di una pastosita' incredibile, qualcuno mi dice che sembri una racchetta da bambino per via della mollezza dell'impatto, io rispondo sempre che se non sto' in tv, come tutti noi del resto, un motivo ci sara' e dopo 12 mesi di epicondilite causa babolat drive z tour me ne po' frega' de meno. Cure? tecar soldi buttati, laser idem, alla fine mi hanno fatto una infiltrazione di acido ialuronico se ho scritto bene e dopo 15gg passato. Adesso ogni tanto qualche pizzicotto o indolenzimento quando piove e stop. Telai pk. Ho iniziato col ki10 290 e non mi ha soddisfatto, mi pareva un telaio junior, poi ki15 280 soprattutto per il doppio, ma col singolo non e' che il controllo fosse granche'. Per gioco il racchettone peso 255 head size 110 mi pare, appunto per gioco, dopo 2 volte lho rifilato al circolo, poi la q30 260, questa ha retto un mese poi via. Mi sono accasato con un paio di ki5 315 e provato la q5 295. Danno come indice ra 70 mi pare, passare dalla ki5 alla q5 e' stato un piccolo trauma per il gomito. Ha subito sentito il cambiamento di rigiddita', diciamo che ci ho messo 3 volte per abituarmi al telaio. Pero' devo dire che i colpi si sentono piu' stile babolat, meglio indirizzati e precisi. Lo uso come telaio di riserva e risto' a testa bassa con la ki5. Difficile che i colpi vadano lunghi, se sbagli impostazione piu' realistico, ma la apprezzo per la precisione dei colpi e per i recuperi nonostante i 315 gr, che come ripeto non si sentono, o almeno non li sento io. Corde. Sempre dunlop syntet gut e adesso ho preso delle gamma 1.30. Tensione sono partito dai 19 sempre per prevenire il morbo, considerando che toppo molto l'effetto fionda non lo sento. Adesso sulle ki5 ho esagerato a 22/21. Ammazza quanto ho scritto. Vale per 20 post? Morale: cambiate grip.

descriptioncambio grip ki5 315 e  terapie gomito EmptyRe: cambio grip ki5 315 e terapie gomito

more_horiz
i telai da bambino non pesano 315 grammi e non si contraddistinguono per la mollezza dell'impatto, semmai il contrario, visto che i telai leggeri sono generalmente più rigidi e bilanciati nettamente verso la testa. poi dipende anche dal tipo di corde e dalla tensione

descriptioncambio grip ki5 315 e  terapie gomito EmptyRe: cambio grip ki5 315 e terapie gomito

more_horiz
Ciao anche io ho giocato con la q5 295, però la sentivo un pò rigida e sono passato alla ki 5 315. Come grip usavo il babolat syntec soft, e mi sono trovato bene. Ora ho giocato un paio di volte con la nuova ki 5 300 e te la consiglio, è più rigida della vecchia e anche della q5 ma a livello di comfort è ottima. Io ho messo grip noene (circa 15-20 grammi) e grip babolat syntec pro, sia per aumentare il comfort ma anche per aumentare la misura del manico e per modificare il bilanciamento (ora è 32 cm incordata, simile alla ki5 315). Se ti capita fai una prova (magari cambiando appunto grip con uno più pesante e confortevole)

descriptioncambio grip ki5 315 e  terapie gomito EmptyRe: cambio grip ki5 315 e terapie gomito

more_horiz
Fabio1868 ha scritto:
 Mi sono accasato con un paio di ki5 315 e provato la q5 295. Danno come indice ra 70 mi pare, passare dalla ki5 alla q5 e' stato un piccolo trauma per il gomito. Ha subito sentito il cambiamento di rigiddita', diciamo che ci ho messo 3 volte per abituarmi al telaio. Pero' devo dire che i colpi si sentono piu' stile babolat, meglio indirizzati e precisi. Lo uso come telaio di riserva e risto' a testa bassa con la ki5. Difficile che i colpi vadano lunghi, se sbagli impostazione piu' realistico, ma la apprezzo per la precisione dei colpi e per i recuperi nonostante i 315 gr, che come ripeto non si sentono, o almeno non li sento io. Corde. 


Concordo con te: la ki 5 315 è molto più racchetta della Q5 295.

A tal proposito, fossi in te, metterei sul mercatino un annuncio, dove scambi la Q5 con una KI5.

Non dovrebbe essere difficile... in questo modo avresti una coppia uguale.

descriptioncambio grip ki5 315 e  terapie gomito EmptyRe: cambio grip ki5 315 e terapie gomito

more_horiz
ottima idea....solo prima che arrivo a 100 avranno messo i telai in kevlar....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere