Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tensione corde Tecnifibre X.One Biphase 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Giulio Marino
enzo65
Eiffel59
campagnolo72
Wasabi
9 partecipanti

descriptionTensione corde Tecnifibre X.One Biphase 1.24 - Pagina 2 EmptyTensione corde Tecnifibre X.One Biphase 1.24

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

gioco con due racchette la Wilson Pro Staff 97 e la Wilson Pro Staff RF97 e monto corde multifilo Tecnifibre X.One Biphase 1.24 a 25kg verticali e orizzontali a 2 nodi.

Volevo sapere qualche consiglio da qualche esperto su questa mia "combinazione". Grazie!!!

descriptionTensione corde Tecnifibre X.One Biphase 1.24 - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Tecnifibre X.One Biphase 1.24

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi riferisco ad entrambe le categorie.

E se permetti, ho i titoli per farlo. Parli di "kg che usano costoro", ma i suddetti vanno dagli 8 di Volandri (con un mono) ai 32-33 di Peya e Melzer (con un multi) anche nei loro caso secondo abitudini e sensazioni personali. Come vedi, una forchetta enorme che non giustifica in alcun modo affermazioni senza fondamento. Su una cosa hai ragione, sarebbe meglio che i giocatori di livello più basso evitassero telai troppo difficili e tensioni esasperate se abbinate a corde non adatte al loro livello di gioco.
Ciò non toglie che, per mero divertimento, chiunque possa permettersi di tirare una mezzoretta con telai agonistici, magari evitando corde troppo rigide (strutturalmente) e di troppo rapida decadenza come i mono agonistici, visto che esistono monofilamenti di ottimo livello da club, o meglio ancora, appunto, i multifilamenti.
Di evitare calibri troppo grossi e/o tensioni troppo alte per gli anzidetti mono agonistici (tranne casi estremi relativi a specifici telai). E di sostituitlli entro e non oltre le venti ore.
Non usare impugnature troppo piccole o troppo grosse, telai con inerzia eccessiva rispetto alla preparazione fisica, incordature fatte ACDC che fanno lavorare male il tutto.

Non sono certo dei multi a 25 kg a far danni, men che meno quello in questione, a prescindere da ogni tua, in questo caso errata, convinzione...

I "giocatori della domenica" come tu li chiami, si creano molto probabilmente molti più fastidi fisici con l'errata impostazione di certi colpi (quali il rovescio) che con altro....che di solito li esaspera.

Ma in questo "altro" mi risulta quasi impossibile far rientrare il soggetto del contendere, a meno di problematiche preesistenti Wink

Ancora, buon tennis.  Cool

descriptionTensione corde Tecnifibre X.One Biphase 1.24 - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Tecnifibre X.One Biphase 1.24

more_horiz
Avendo qualche titolo anch'io leggo finalmente che su qualcosa ci troviamo, tensioni, monofilamenti non troppo rigidi e telai non troppo pesanti per i giocatori da club o della domenica ed incordature dagli 8 kg di Melandri a 32/33 di altri, parlando di giocatori professionisti, infatti questi ultimi sono allenati per fare tutto.

Quindi da cio' scaturisce che le mie non sono convinzioni, bensi'........

Solo ora percepisco nel tuo messaggio, Eiffel, un non so qualcosa di reale e veritiero, perchè fin quando vogliamo pubblicizzare, ok......

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ci fai, o ci sei?  Suspect

A prescindere dai tuoi titoli -che non ho il piacere di conoscere- è fin troppo evidente che scrivi di cose di cui hai un'infarinatura men che vaga (Melandri corre in moto, e Melzer è stato 7 al mondo, fai tu... Rolling Eyes ) e insisti a generalizzare quando le cose ti sono state spiegate da più parti, ostentando una insistenza nel credere di essere nel giusto a dir poco fastidiosa (un'ultima volta...il tuo "sentire" e la realtà sono due cose diverse...) e condendo la manfrina con un finale a dir poco criptico se non vagamente offensivo.

Visto che vorrei evitare di mandartici, chiudo lì... What a Face

more_horiz
Eiffel, sei un SIGNORE......poveracci coloro che seguono il tuo sapere.

Notte a tutti

more_horiz
campagnolo72 ha scritto:

Notte a tutti

Eiffel un Signore ?
Si ! Wink
Dietro il suo nick name c'è un nome ed una professionalità .

Con tutto il rispetto per le convenzioni altrui mi colloco fra i "poveracci" Cool

more_horiz
campagnolo72 ha scritto:

Notte a tutti

Certo che una sparata del genere per venire minimamente presa in considerazione, deve essere fatta da un vero e prorpio professionista che incorda da anni ed anni per i più grandi campioni e nei tornei SLAM oltre che conoscere corde e materiali come nessun altro. Se fosse davvero così non dovrebbe aver timore a presentarsi ed a dare le sue qualifiche. Altrimenti sembra solamente un TROLL che NON SA MINIMAMENTE di cosa e soprattutto con chi sta parlando, ricavandone una pessima figura.
Detto ciò io usavo la Radical MP 18X20 con X-ONE Biphase a 23/22 o 24/23 e non ho mai avuto il minimo fastidio, ANZI! Quindi su un telaio piatto 100 o più e pattern 16x19, 25 Kg potrebbero pure dare troppa potenza e poco controllo.

more_horiz
campagnolo72 ha scritto:

Notte a tutti

qui non esistono persone che seguono il sapere di altri, tantomeno il tuo. qui esistono persone che hanno voglia di comprendere e approfondire, di confrontare le conoscenze acquisite con quelle di altre persone, sia su internet che dal vivo. ma soprattutto hanno voglia di vedere con i loro occhi la teoria messa in pratica, di sperimentare, di non dare nulla per scontato, di personalizzare e in molti casi (vedi relativi numerosi post) anche di prevenire. sono oltre 30 anni che gioco a tennis e ho provato di tutto, approfondendo ogni volta con modifiche, consigli, sensazioni personali, sia a livello di racchette che di corde, prestando sempre attenzione alla salute del mio braccio. e non ho mai avuto alcun freno nel provare soluzioni diverse da quelle che sembravano esser considerate da più parti le più idonee. stai alterando la realtà delle cose per metterla al servizio del tuo orgoglio. non è questo il modo di interpretare un forum di appassionati di tennis, dove ci sono anche appassionati molto competenti ed esperti. il giorno che riuscirai a considerare la sensibilità degli altri, oltre alla tua, diventerai sicuramente meno poveraccio di adesso.

more_horiz
Buongiorno riapro il post con intenti pacifici Laughing !

Qualcuno sa indicarmi una buona corda per sostituire le X-One biphase 1.24 su Head Prestige MP IG Youtek 18*20? Per un gioco abbastanza arrotato, ma senza essere un "Nadal", of course!

L'idea è di risparmiare qualcosa perché in termini di performance nulla da rimproverare alla X-One.

more_horiz
Montaci una Head Velocity 1.25 e via andare...sicuramente spinna di più della X-One a parità di movimento e costa molto meno....

more_horiz
Grazie, ci sta anche sulla Speed 16*20? Magari in 1.30

more_horiz
...Speed 16x20?  Shocked

more_horiz
16*19, pardon! Se reggesse il 1.25 potrebbe essere una grande accoppiata

more_horiz
Meglio 1.30... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Montaci una Head Velocity 1.25 e via andare...sicuramente spinna di più della X-One a parità di movimento e costa molto meno....

su una T-flash 300 ATP come potrebbero andare le X-one e a che tensione?
altrimenti l'altra scelta potrebbe essere la stessa Velocity che Eiffel ha nominato??

Ora gioco con delle mono Turbo 6 a 22-21 Kg

more_horiz
Ci va bene, fintanto che non pretendi di giocare arrotato (come già accennato).
Direi 24/23 e sempre 4 nodi...

more_horiz
allora per gioco arrotato meglio la velocity.. 1.30 può andare o meglio 1.25 come consigli a Dave71?

more_horiz
Personalmente preferirei la 1.30, minima perdita di velocità in rapporto ai guadagni in durata e spin...

more_horiz
grazie mille Eiffel!!
presumo sempre 24/23....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: