Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tensione corde tencifibre x-one biphase...

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
jagui
babolat94
reghene
dxj75
Eiffel59
Melex
10 partecipanti

descriptionTensione corde tencifibre x-one biphase... EmptyTensione corde tencifibre x-one biphase...

more_horiz
Ciao a tutti,
ho preso una matassina della seguente corda da montare su una Tecnifibre T FLASH 300.... siccome non sono molto esperto di multi, a che tensione le devo montare? Sui mono non vado mai sotto i 23.....

A voi!! cheers

descriptionTensione corde tencifibre x-one biphase... EmptyRe: Tensione corde tencifibre x-one biphase...

more_horiz
Dipende dal calibro...comunque, per non sbagliare, fai 25,5 uniforme. Se il tuo incordatore è "abile", meglio se ATW o Box che 2 nodi classico Wink

descriptionTensione corde tencifibre x-one biphase... EmptyRe: Tensione corde tencifibre x-one biphase...

more_horiz
Il mio incordatore mi ha detto che ha fatto il corso da te... Smile)) Dovrebbe essere valido!
Cool

Comunque 1.24........ho sentito parlare di prestreach, va fatto???? Question

more_horiz
Scusa l'ignoranza , perchè non si diversifica la tensione tra vert. e orizz. come capita spesso nei mono?

Thanks

more_horiz
Se viene fatta a 4 nodi o con l'ATW, c'è un senso a differenziare V ed O. Con il Box (ed un multi) già meno, col due nodi classico è inutile (dopo poco si uniforma verso il basso). Comunque, meglio impostare il prestretch non troppo alto, o meglio ancora farlo manuale.

more_horiz
Ok thaks, quindi riassumento 25,5 box / prestrech manuale!

more_horiz
Yes
What a Face

more_horiz
Ciao Eifell,

provata la biphase sulla TF per circa due settimanelle e a malincuore ti devo dire che ho dovuto abbandonare la "soluzione" e tornare ad un mono (BLACKCODE, che provero' stasera)

Il problema principale è che la palla non prende ASSOLUTAMENTE effetti! Sottolineo non avere un gioco con molto spin ma a differenza dei mollti mono provati la palla in 2 parole non scende ma tende a planare! Trovo inoltre che non sia una corda che ti permetta di accelerare per chiudere il punto, ho trovato davvero molta fatica in cio'! Buona comunque la precisione e i colpi piatti.

Sei d'accordo?

Thanks Tensione corde tencifibre x-one biphase... 97171

more_horiz
Con il rivestimento bifasico non c'è quasi verso di far prendere effetti, in quel senso meglio NRG2 o più ancora TGV.
Accelerare con un multi, specie "quel" multi che già ha una ottima velocità di uscita, non è assolutamente facile...in quel senso, la maggiore stabilità del mono permette molto di più...

more_horiz
L'impressione era addirittura che la palla NON VADA PROPRIO!! Che sia dovuto alla rigidita' del telaio??? comunque provero' uno degli altri 2, anche perchè il multi non mi dispiace affatto.

more_horiz
Strano (per la velocità "solita" dell'X-One ed anche per la rigidità -alta ma non eccessiva- della racchetta). Unica ragione (ma mi vien difficile crederlo) corde troppo "stagionate"....

more_horiz
A dir la verita' sembravano abbastanza "secche" siccome non le ho mai montate non saprei se fossero cosi'....

more_horiz
Montate da rotolo o da confezione singola?

more_horiz
rotolo....

more_horiz
Allora può davvero essere causato da corde troppo secche. Evidentemente non ha un mobiletto/scatola termica...

more_horiz
si puo' essere....

Se dovessi consigliarmi un altro multi che non abbia le sopracitate caratteristiche negative....... ??

Thanks

more_horiz
L' NRG2 soffre meno. Lo Starburn Fibertec pure, e così il Micronite di Signum.

more_horiz
Ciao Mario,

ho tagliato le xone e ho provato delle blackcode (1a volta) 1,24 Kg. 23/24, ma mi sembra pecchino un po' di precisione, dici che dovrei aumentare la tensione?....francamente mi ero trovato meglio con le kirschbaum PLII, se dovessi darmi un consiglio??? P.S. Ho una TF T-FLASH 300

more_horiz
Ciao, io ho montato le x-one biphase la scorsa settimana e non vedo tutti quei difetti che hai elencato anzi, mi piace proprio , poi x la morbidezza l'incordatore mi ha detto che era meglio tirare un kilo in più;erano assai morbide al tatto e forse quelle arrivate a te erano si un po stagionate.

more_horiz
ciao Eiffel59 scusa vorrei avere notizie dei tuoi corsi per incordatore dove vengono fatti e date nell'anno in corso, mi piacerebbe partecipare, considera che io abito in toscana quindi ho bisogno di organizzarmi con il lavoro grazie R.

more_horiz
Ma quanto costa un corso dal maestro ?

more_horiz
@reghene, oltre a quello di domani in preparazione ce ne sono tre:

uno di primo livello a Casale
uno di secondo livello a Roma
uno "di lavoro" in sede da decidere (ma Firenze è un'opzione).

Cadenza media, uno al mese.

Per il primo livello, si va dai 40 ai 60€ a testa

Per il secondo livello, dagli 80 ai 100.

more_horiz
Mi prenoto per il secondo livello di roma.

more_horiz
Io per quello di Firenze ... Anche se dista un po'..

more_horiz
Belli questi corsi quasi quasi ci penso .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: