gabr179 ha scritto: La canottiera troppo scoperta su collo e ascelle così come ce l'ha Dimitrov non piace nemmeno a me e la trovo abbastanza ridicola su qualsiasi tennista. Molto meglio la maglietta smanicata che uso anch'io d'estate perchè è molto comoda.
Tralasciando il discorso estetico, del tutto soggettivo, occorre sottolineare che la canotta, rispetto alla smanicata, è MOLTO più comoda.
La smanicata comprime leggermente la parte inferiore delle ascelle e spesso resta attillata.
Io, avendo usato entrambe, trovo più comoda la canotta.
Dell'estetica (ma è un parere personale) non mi interesso.
Trovo anche discriminatorio il criticare chi indossa lo smanicato/canotta senza avere "il fisico"... chi ha pancetta e braccia sottili perché non dovrebbe avere il diritto di giocare comodo?
Importante non è "apparire", ma trovarsi a proprio agio con sé stessi.
Che poi, dovrebbe essere il fine ultimo dello sport.
Il tennis è uno SPORT, non una passerella di moda: i "gesti bianchi" sono spariti da tempo... mentre faccio sport DEVO stare comodo.
Non vedo perché chi fa running possa abbigliarsi come vuole, e chi gioca a tennis debba sfoggiare completini coordinati alla moda... ma è un parere mio: se uno vuol spendere 120 euro per coordinato alla Roger, e si sente bene... lo faccia!
Basta vedere i Pro quando si allenano: spesso a torso nudo, canotte, magliette semplici di cotone.
Ricordate che loro (i Pro) SONO PAGATI per mettere i completini coordinati.
Se non lo fossero, li vedremmo giocare con anonime magliette grigie o improbabili canotte e, se potessero, li vedremmo giocare a torso nudo.
Ribadisco che non pretendo CONVINCERE NESSUNO di questa mia idea dell'abbigliamento, né fare una crociata per la "sciatteria" nei circoli tennistici.
Personalmente, trovo MOLTO più volgare uno con completo griffato e Pro Staff che non butta due palle oltre la rete, piuttosto che un "canottaro" variopinto che lotta sul campo su ogni palla.