Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGamma Solace EmptyGamma Solace

more_horiz
Ciao, qualcuno le ha mai provate?
Ho letto qualcosa del Master sul fatto che come sensibilità si " avvicinino" ( prendetelo con le molle, mia libera interpretazione ) alla sensazione del budello.
Anche sul discordo durata se qualcuno le ha provate.
Ciao e grazie

descriptionGamma Solace EmptyRe: Gamma Solace

more_horiz
Se usi 1,25 io ho le (ancor meglio) Toalson Mugen. Stessa corda ma di qualità superiore made in Japan e...13 metri a matassina invece che 12,20.

more_horiz
Ciao Nw-t , più che altro nn le conosco proprio, ho letto qualcosa sulla                 " sensibilità" e che sono gentili con le articolazioni.
Non conosco nemmeno le tue, che caratterisctiche hanno?
CIao e grazie

more_horiz
Vanno provate le corde...le parole contano poco. Ognuno poi x esperienze fatte, sensazioni personali e "bisogno" ne trae una conclusione. Eccole...sulla tua Blade 104 ci stanno alla grandissima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Vero, le parole contano poco..tranne quando ogni due parole c'è un'imprecisione.
1)Le Mugen "ancor meglio" "di qualità superiore" delle Solace?
A parte che è "nata" quasi 6 anni  prima (settembre 2009>maggio 2015), e che è meno robusta e stabile di tensione, prova ne è che la Mugen si è evoluta nella Limited uscita nel settembre dello scorso anno:
Gamma Solace Strings_pcs_toa01-0
come si vede dalla confezione, la Limited come la Solace ha trattamento TNT (non presente nella Mugen originaria) è "pelle" in TPU (pure quello non presente nella "progenitrice")
2)Made in Japan? Tutte e tre lo sono. Solo che Solace e Limited vengono finite col trattamento TNT negli USA, visto che è un brevetto esclusivo Gamma.

Vero, le corde vanno provate.
Come ho fatto 5 anni fa per le Mugen ed ad agosto in Francia per le Solace.
E non le tratto, per cui non ho interessi personali...  Cool

more_horiz
Si vero te non hai interesse a vendere corde...l'ho io.

more_horiz
Cos'è 'sto stridore di unghie sugli specchi? Suspect  Very Happy

more_horiz
Giorno Mario,
grazie per la risposta, ma come tipologia di corda? Come ho scitto sopra in un altro post le avevi definite come sensazioni quelle che si possono avvicinare alla pastosità del budello, mi confermi?
Ci starebbero su una response 97, se si che tensioni e a quanti nodi me le consiglieresti?
Ciao e grazie

more_horiz
Ciao Nw-t, grazie per la risposta, io comunque non compro mai da privati, è una mia forma mentis.
Grazie lo stesso.
Ciao

more_horiz
E' lo sviluppo di una corda già ottima -la già citata Mugen- alla quale sono stati aggiunti i trattamenti  accennati per rimediare agli unici punti deboli, robustezza e tenuta di tensione.
Per maggior confort ti raccomando il calibro maggiore, e sul tuo telaio 23 kg costanti (ma sempre 4 nodi) se giochi senza troppe rotazione o 23.5/22.5 se vuoi un po' più di "giro"

more_horiz
Grazie mille Mario !
Sorry ultima domanda rispetto alla Professional sempre della Gamma, cosa mi consigli tra le due.
Gioco dirtto in top ma nn esasperato, rovescio una mano piatto o molto in back, cerco di andare spesso a rete.
Ciao e grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Cos'è 'sto stridore di unghie sugli specchi? Suspect  Very Happy

Saranno le tue dopo aver sentito il tuo amico delle RPM Proto di Rafa....un po' diverse dalle Original Luxilon... Very Happy

more_horiz
Tra una supposizione fatta da terzi peraltro in un momento in cui non esisteva certezza alcuna ed un'informazione lacunosa, errata o volutamente -leggi dolosamente- imprecisa di acqua sotto i ponti ne corre parecchia.... Cool
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: