Ecco la mia personalissima recensione della Pure Aero 300 gr.
Utilizzo da circa due anni le prestige pro Graphene ed ero alla ricerca di una racchetta più facile e che mi facesse giocare più palle possibili anche se affaticato,le PP ti vogliono sempre al 100% altrimenti non perdonano nulla.
L'ho testata oggi su green set al coperto per un'ora mezza con un avversario tosto,sicuramente non è la superficie adatta alla racchetta e forse neanche a me...ma era l'unico campo disponibile con questo tempaccio.
Le prime impressioni sono buone,l'inerzia c'è ma non è un problema,se giochi sciolto ti regala bei colpi profondi e ricchi di spin ma non la trovo affatto una racchetta facile.
Devi colpire bene e con i movimenti corretti altrimenti si va lunghissimi,se approcci in modo corretto diventa un'ottima arma,non è una racchetta che perdona tutto!
Col diritto ho dovuto adattarmi un po' utilizzando un'impugnatura un pelo più estrema rispetto alla mia solita,stranamente col rovescio ho trovato subito il colpo.
Il servizio è micidiale!
Braccio sciolto e non hai necessità di metterci troppa forza per far viaggiare la palla,anche la botta piatta (non pensavo) viene benissimo.
A rete l'ho trovata stabile ed abbastanza precisa,il tocco non c'è ma la palla la rimetti comunque anche se non di fioretto.
Sui recuperi è fantastica,ti fa giocare quel colpo in più che molte volte metti fuori od in rete.
Sul back nessun problema,profondo e ricco di effetto,feeling migliorato rispetto alla PPG.
L'ho incordata con Black code 23/22 a 4 nodi ma no sono convinto che sia la sua corda perfetta,forse è troppo reattiva e ci vedrei qualcosa di meno sdeng e più sdong! Qualcosa di più morbido e controlloso, che trattenga un pelo in più la palla sul piatto corde rendendolo più omogeneo e "pastoso",vorrei quella sensazione che provavo con le lynx,corda che avete bocciato su questo telaio.
Dolori articolari zero! E questa è per me la notizia migliore,visto che negli ultimi sei mesi ho sofferto un pelo con gomito e Spalla,ma pare sia un problema dovuto al mio stringere troppo il manico e che mi portava a giocare troppo contratto,ci sto lavorando su e pare stia funzionando.
Giusto per darvi un'idea del mio gioco per rendere attendibile la prova,non ho più la tessera FIT perché non ho il tempo materiale di giocare i tornei, ma tutti i miei amici/avversari sono da 4.2 a 3.5 e ce la giochiamo in amicizia tutto l'anno.
Rovescio monomane.
Poi vi aggiorno sulle prossime ore con l'attrezzo.