Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quanto Graphene nelle racchette Head?

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
rafapaul
DAVIDE72
araton32
Mai paura
maurotrevi
Kmore
seneca85
jack77
mattiaajduetre
Mauro 66
andrea scimiterna
gianlugi1978
gatto di marmo
ale.lorenz
wetton76
spalama
mp4/18
tempesta
framan
lorenz90
J.Lebowski
coccodrillo
ThirdEye_
Ursus
matador66
DrDivago
drew76
kingkongy
abracadabra78
woho21
Marcotop65
ronwelty
gabr179
Michele Forni
viciohead
alfredo scigliano
Eiffel59
41 partecipanti

descriptionracchette - Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 18 EmptyQuanto Graphene nelle racchette Head?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Molti stanno gridando al miracolo nell'uso del Graphene nelle racchette Head...

Non conosco personalmente i costi di questo materiale, ma pare che abbia costi ESORBITANTI.

Allora, visto che spesso mi viene da "pensare male Andreottiano"...

Non è che Head ha messo pochi milligrammi di Graphene nelle racchette (del tutto ininfluente) giusto per abbindolare i " polli tennisti"?

Qualcuno è a conoscenza di quanto Graphene sia impiegato effettivamente in una racchetta?

Temo che Head non lo dichiarerà MAI!

descriptionracchette - Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 18 EmptyRe: Quanto Graphene nelle racchette Head?

more_horiz
Nw-t io ho avuto delle tgt tipo istinct che nulla hanno a che vedere con la istinct in vendita. Erano di un atp australiano. Secondo me non e' solo un foglio di grafite in più. Dubito che le pd dei pro siano dello stesso materiale delle retail. Solo con le yonex made in Japan e volkl si può parlare di pro stock uguale alle retail.

descriptionracchette - Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 18 EmptyRe: Quanto Graphene nelle racchette Head?

more_horiz
spalama ha scritto:
Nw-t io ho avuto delle tgt tipo istinct che nulla hanno a che vedere con la istinct in vendita. Erano di un atp australiano. Secondo me non e' solo un foglio di grafite in più. Dubito che le pd dei pro siano dello stesso materiale delle retail. Solo con le yonex made in Japan e volkl si può parlare di pro stock uguale alle retail.

Guarda spalama che di prostock io ne ho ancora una 30 ina di ogni tipo...e ne avrò maneggiate 200...se ti leggi i miei interventi precedenti l'ho già scritto...aumentare INERZIA con il piombo e cambiare il punto di flessione x le TGK/TGT o PT fa si che con le retail siano uguali solo x il PAINTJOB. Infatti x le PD ho scritto che se le fanno fare un po' diverse...ma la CERTEZZA che sia grafite migliore IO NON CE L'HO...magari c'è un po' più grafite come fogli impiegati...e in gioco (giocabilità racchetta) a parte la maggior potenza (x l'inerzia maggiore) si sente BENE nell'impatto palla...x le YONEX sbagli ci sono produzioni fatte appositamente x il PRO...e in più la P1 (vedi Stan...oltre al cusom normale con la marea di piombo in testa...gli fa pure il manico su misura con materiale apposito)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Nw-t io non mi ricordo quello che ho scritto 5 minuti fa io, figurati se mi ricordo quello che scrivi tu. Però ti leggo sempre con molto interesse. Facevo un ragionamento di massima x yonex e volkl, immagino che i casi specifici ci siano anche per loro.

more_horiz
Ammazza che discussione e quanta passione, cavolo! non sono un grande esperto di racchette, soprattutto di quelle vecchie, nonostante i 46 suonati! comunque ho provato qualche anno fa speed pro e radical pro entrambi graphene, non mi sono piaciute affatto, le ho trovate davvero strane! credo comunque che Head in particolare si distingua per sfornare sempre nuovi materiali, mi pare che Babolat e Wilson lo facciano meno, sbaglio?

more_horiz
matchball ha scritto:
Ammazza che discussione e quanta passione, cavolo! non sono un grande esperto di racchette, soprattutto di quelle vecchie, nonostante i 46 suonati! comunque ho provato qualche anno fa speed pro e radical pro entrambi graphene, non mi sono piaciute affatto, le ho trovate davvero strane! credo comunque che Head in particolare si distingua per sfornare sempre nuovi materiali, mi pare che Babolat e Wilson lo facciano meno, sbaglio?

SE vuoi ritrovare il feeling del "vecchio" come impatto palla e incisività...PS97RF stesso peso delle PS 6.0 o 6.1 di una volta 340 o giù di li e giocabilità fantastica.

more_horiz
nw-t ha scritto:
matchball ha scritto:

SE vuoi ritrovare il feeling del "vecchio" come impatto palla e incisività...PS97RF stesso peso delle PS 6.0 o 6.1 di una volta 340 o giù di li e giocabilità fantastica.

Concordissimo con nw-t sulla RF97, una racchetta che è simile ai telai di una volta, con alcuni tocchi sapienti di modernità...e se per qualcuno fosse appena oltre il proprio limite di peso, basta trovarne una sotto specifica e prestare attenzione al bilanciamento, ed il gioco è fatto!

more_horiz

tutte tra i 325 ed i 330 nude[/quote] Proporre questi pesi per gli amatori di oggi non credo sia possibile, non di meno non capisco perchè tanti amatori non si guardino intorno con mentalità meno ristretta orientandosi verso marche o telai di cui si riconosce una qualità superiore, e non sto parlando di Zus o Head Custom, mi si dirà che le ultime pd e pa sono migliorate qualitativamente, beh ma allora raggiunto un buon standard qualitativo con i telai precedenti come è possibile ad oggi che sul mercato ci arrivino evoluzioni scadenti.......a meno che questo non sia voluto.

more_horiz
Luca, Davide cosa mi dite allora delle sorelle PS97 e PS97S ?
Altro mondo oppure fanno godere in egual modo delle PS97Rf coloro che vogliono gestire pesi ridotti?

more_horiz
spalama ha scritto:
Nw-t io non mi ricordo quello che ho scritto 5 minuti fa io, figurati se mi ricordo quello che scrivi tu. Però ti leggo sempre con molto interesse. Facevo un ragionamento di massima x yonex e volkl, immagino che i casi specifici ci siano anche per loro.

Grazie ed anch'io ti leggo volentieri. Io ti posso fare il paragone del telaio che uso dalla su uscita (2 anni) ...ho delle TGK 312.1 Prestige Rev Pro Grafene...e poi ho dei telai retail che mi sono customizzato x "cercare di portarli" alla stessa giocabilità...anche se come peso e bilanciamento sono molto simili tra loro non fatte uguali APPOSITAMENTE...perché le TGK sono mezzo cm più lunghe dei retail  ed hanno UN PUNTO DI FLEX molto più accentuato...che dà la sensazione INDISCUTIBILE di maggior confort e potenza. Ma come qualità nell'impatto palla non trovo DIFFERENZE...parlo sempre di qualità dei materiali impiegate a costruirle.

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Altro mondo oppure fanno godere in egual modo delle PS97Rf coloro che vogliono gestire pesi ridotti?

X me son racchette buone in generale. Poi dipende sempre MOLTO dalle sensazioni che uno vuol sentire e che racchetta caratteristiche/giocabilità ha veramente bisogno x giocare il suo MIGLIOR tennis. Tecnica e condizione fisica la fanno sempre da padroni. Da quello "purtroppo" che si legge spesso qui...sembra che molti comprino più x fare sfilate di moda in campo che x VERA necessità...e come mi già rimproverato sempre tutto IHMO...

more_horiz
Comunque se si vorrà una simil pure drive di qualità, mi sembra che Sonny abbia parlato di una futura ZUS profilata...

more_horiz
L'ho provata la PS97RF mi è sembrata una gran racchetta, ma decisamente fuori portata per me, non per niente gioco con la Pure Drive....

more_horiz
araton32 ha scritto:
Comunque se si vorrà una simil pure drive di qualità, mi sembra che Sonny abbia parlato di una futura ZUS profilata...

Ottimo!

more_horiz
Da non sottovalutare questa ZUS STRIKER 100, comunque!

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:

Guarda, la PS97 l'ho provata e non mi è piaciuta per niente, secondo me tra le altre cose non l'ho trovata precisissima...ma l'ho provata molto poco.
La PS97S invece non l'ho proprio provata, ma il buon MarcoNadal me ne sta parlando strabene, se capita la proverò, ma a naso ho qualche dubbio che possa essere superiore alla RF97, troppo sottile (bastava farla 21mm...) e troppo bilanciata in testa...staremo a vedere.

more_horiz
Grazie Davide, ma MarcoNadal non fa testo, essendo un pippone Laughing
Scherzo, gli voglio bene, magari ti ha parlato anche delle nostre epiche sfide, divertenti (per lui) più in doccia che in campo Laughing

more_horiz
nw-t ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

X me son racchette buone in generale. Poi dipende sempre MOLTO dalle sensazioni che uno vuol sentire e che racchetta caratteristiche/giocabilità ha veramente bisogno x giocare il suo MIGLIOR tennis. Tecnica e condizione fisica la fanno sempre da padroni. Da quello "purtroppo" che si legge spesso qui...sembra che molti comprino più x fare sfilate di moda in campo che x VERA necessità...e come mi già rimproverato sempre tutto IHMO...

Vabbe Luca non ti avevo chiesto un sermone, ma solo un giudizio ed un confronto, qualora le avessi provate, fra le 3 PS97  Laughing
Ultimamente mi rispondi sempre acidello, forse perché non vengo a trovarti da un po' o solo perché sono diventato troppo amico di quell'intertriste di Abracadabra? Very Happy

more_horiz
...beh, pensa che io non ho mai misurato il mio livello di pippaggine, non avendo mai fatto tornei Very Happy
Comunque se non l'hai ancora provata la RF97 perché fuori dal tuo range di peso, provala lo stesso se ti capita, anche solo per pura curiosità...

more_horiz
Ciao Davide.... Per quale circolo giochi??

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
nw-t ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

Vabbe Luca non ti avevo chiesto un sermone, ma solo un giudizio ed un confronto, qualora le avessi provate, fra le 3 PS97  Laughing
Ultimamente mi rispondi sempre acidello, forse perché non vengo a trovarti da un po' o solo perché sono diventato troppo amico di quell'intertriste di Abracadabra? Very Happy

Macchè acido Sad allora in breve senza "sermone Sad " giochi con TGT Radical Grafene...bene son più maneggevoli e potenti. Con la RF97 315 gr devi darti "da fare" (in generale) molto di più...hai solo un po' più di controllo....però con un altra corda al posto delle Lynx   Cool Very Happy

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Ciao Davide.... Per quale circolo giochi??

La domanda più corretta sarebbe: "IN qualI circolI giochi...per divertirti?" Very Happy

La risposta è che generalmente passo tutta la primavera+estate a giocare in un parco pubblico che ha 2 campi in mezzo al verde (GRATIS, un minimo di 3 volte alla settimana per un minimo di 4 ore ogni volta).

In autunno+inverno di solito faccio un corso 2 volte alla settimana, ma smetterò perché come ho scritto pochi post fa la situazione dei maestri a Bologna è "tragica", e sono soldi buttati; piuttosto, lungo tutte le 2 stagioni fredde, organizzo fisse 2 ore e passa di doppio ogni Domenica sera con gli amici in un campo in veloce appena fuori Bologna (che costa pochissimo!) + quando capita qualche ora sull'odiatissima terra rossa con qualche altro amico, + 2 ore di singolo in un giorno infra-settimanale con un amico di Crespellano (anche lì fuori Bologna).
Mi sono organizzato per quanto potevo, e credo che non posso per ora affatto lamentarmi...certo che che se le centinaia e centinaia di ore che ho fatto gratis le avessi dovute pagare, non avrei certo potuto acquistare nel tempo così tanti telai, corde, accessori, e sicuramente avrei ben poco da consigliare in questo forum...
Ciao. Smile

more_horiz
C'ho capito n'emeritocazzo..... Solo Crespellano...

more_horiz
Che m'hai fatto?? La supercazzola???

more_horiz
kingkongy ha scritto:
No, le serie da 90 le facevo a 35 anni. E non è un valore pazzesco. Mi dicono che sia normale per una persona allenata. Probabilmente tu farai di più. Come sempre decontestualizzi le frasi, perché io odio la palestra e non ci capisco molto. Io frequentavo le palestre e mi trovavo in mezzo alle scatole i palestrati, solo che loro lo facevano per passione e mania, io per non rimanere storpio tutta la vita a 35 anni. Ho fatto fisioterapia ed esercizi per quasi 10 anni, ho il fegato distrutto dai farmaci per buttare via stampelle e bastone. Il narcisismo per me è fare le scale senza cadere. 
 Da ragazzino manco sapevo cosa fosse una "macchina" da palestra. 
Narcisismo? Forse hai ragione Giovanni,?forse ho sbagliato nello scrivere quello che per me era un bel periodo, però le racchette eran quelle, non ci vuole tanto per capire. Mica ero io il fenomeno. Ecco in questo ho sbagliato, perché dovevo esprimermi meglio e spiegare che TUTTI giocavano con quella attrezzatura. Prenditi una bilancia e misurati quello che ti pare: all'epoca si giocava così. Cosa c'è di strano? 
La Kramer contro POG era un pezzettino di "colore": il Padellone era davvero argomento di discussione come se fosse un derby: komeinisti contro rivoluzionari. E io ero dalla parte di quelli che praticavano il bello stile. Tiravo giù le lattine? Purtroppo sì. Comunque, se ti fa piacere, ci perdevo contro il maestro. 
Questo verso di me, Giovanni, e' un attacco personale che mi ferisce. Non lo capisco e non mi piace. Soprattutto perché lo considero "fuoco amico".
Grosso errore di narcisismo pensarlo tale.
Buon Anno. Grazie per la "lezione".

dico solo un'ultima cosa: una persona che ci ha intrattenuto, ci ha spiegato tante cose, ci ha moderati sempre nel senso buono del termine, ha evidenziato con il post riportato qui sopra che si sente profondamente ferito e anche tradito. e dopo tutte le frasi scherzose, i confronti aperti, i chiarimenti sani di parecchi malintesi, ci fosse stata una persona che si sia preoccupata a livello umano di questa sua reazione, che mi sembra anche piuttosto rara da parte sua, se non l'unica. avete pensato invece a quanto è diventato mitico questo dibattito, avete pensato a rientrare nel topic, avete pensato a me, ma nessuno ha pensato a lui. questo siete voi, non tutti per fortuna. i comportamenti valgono più di mille parole e questi comportamenti sono tuttaltro che dignitosi. ciao king e ciao davide, a quasi tutti gli altri dedico una famosa canzone di marco masini

more_horiz

more_horiz
Scusami ma invito te ed altri (KK in particolare) a non prendere troppo sul serio quello che scrivono gli utenti del forum.
Come fate a metterla cosi sul personale?!?
Si scambiano opinioni, ci si punzecchia, si litiga con chi poi ?
J.Lebowski, NW-T, Framan, Vandergraf, Kinkgkongy... etc.
Ve lo immaginate dopo un acceso confronto " forumistico" vostra moglie/fidanzata/amica dirvi:
 " ..che hai? ti vedo un pò arrabbiato".
E voi: "...no niente, ho litigato di brutto con Sonny Liston ! "
Very Happy Very Happy Very Happy
Scusate ma è veramente comica questa cosa...

Qualcuno potrebbe dire: " io ci metto la faccia, sono tizio e caio..."
E sti caxxi... Smile Smile Smile non è mica obbligatorio rivelare la propria identità. Del resto, leggendo i vari post, ognuno di noi si fa un'idea, prima o poi (Wik...), del soggetto che scrive... anche se dietro un nickname.

Andate in pace...

J. Lebowski
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: