Sonny Liston ha scritto: Io sono sempre in attesa dei DATI-MINCHIATA che il peso medio dei telai dei giocatori è sceso MEDIAMENTE di 17,5 grammi negli ultimi 4 anni.
Mi riferisco ai Top 50, naturalmente.
Ed è chiaro che "aspetterò fino alla fine dei miei giorni".
Semplicemente perché si tratta di un'affermazione FALSA COME UN SOLDO BUCATO.
Giuvà...vacci piano che rischi figuracce per cattivo carattere.
Se scrivo ATP...tu non puoi cambiare i termini della mia affermazione!
Tu intendi i TOP 50? Allora tu dici questo, ma non mi accusi di dire minkiate o di dire cose false. Io ho detto ATP. Ok?
Se intendo i dati TOP 50, purtroppo dovrai attendere qualche anno, ovvero quando le liberatorie di riservatezza cesseranno. Coraggio, ti auguro altri annetti di inutile veemenza linguistica (inutile e ingiustificata perché stavamo chiacchierando).
In base alle mie informazioni - che ovviamente non sono suffragate da prove e, pertanto tu puoi prendere come vuoi - nella TOP 50, dal 2011 a oggi, la media di calo di peso è intorno ai 10-11 grammi.
Visto che Murray non lo vuoi, prenditi un Gasquet che da 363 gr è ora a 349. Facciamo Thiem? Da 360 gr finita è ora a 342-344 grammi.
Se permetti (e anche se non permetti) sono dati interessanti che valgono qualcosa in più che la citazione di una pagina pubblicitaria di un sito internet di una persona morta 5 anni fa e che ha scritto delle considerazioni 5 anni fa. Ovvero "decontestualizzata".
Se poi facciamo un po' di ragionamenti SERI...ammesso che tu abbia intenzione di ragionare anziché alzare la voce, ti faccio notare che le classifiche sono "dinamiche", ovvero i giocatori cambiano, c'è riciclo, arrivano nuove leve. Se quindi i giocatori affermati ben difficilmente fanno dei salti tecnici, preferendo la continuità (con le dovute eccezioni, vedi Murray o Gasquet), quelli giovani che scalano le classifiche...son abituati ad usare
racchette più leggere. Ovvero continuano a giocare con roba diversa. E non si tratta di dire che non usan più la PT57 ma la PT118...si tratta di constatare OGGETTIVAMENTE che usano
racchette diverse.
Tutto qui, senza disturbare i morti...ekkeminkia, prendi Kramer la prossima volta!
Ultima modifica di kingkongy il Ven 1 Gen 2016 - 12:54 - modificato 1 volta.