Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quanto Graphene nelle racchette Head?

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
rafapaul
DAVIDE72
araton32
Mai paura
maurotrevi
Kmore
seneca85
jack77
mattiaajduetre
Mauro 66
andrea scimiterna
gianlugi1978
gatto di marmo
ale.lorenz
wetton76
spalama
mp4/18
tempesta
framan
lorenz90
J.Lebowski
coccodrillo
ThirdEye_
Ursus
matador66
DrDivago
drew76
kingkongy
abracadabra78
woho21
Marcotop65
ronwelty
gabr179
Michele Forni
viciohead
alfredo scigliano
Eiffel59
41 partecipanti

descriptionracchette - Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 21 EmptyQuanto Graphene nelle racchette Head?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Molti stanno gridando al miracolo nell'uso del Graphene nelle racchette Head...

Non conosco personalmente i costi di questo materiale, ma pare che abbia costi ESORBITANTI.

Allora, visto che spesso mi viene da "pensare male Andreottiano"...

Non è che Head ha messo pochi milligrammi di Graphene nelle racchette (del tutto ininfluente) giusto per abbindolare i " polli tennisti"?

Qualcuno è a conoscenza di quanto Graphene sia impiegato effettivamente in una racchetta?

Temo che Head non lo dichiarerà MAI!

descriptionracchette - Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 21 EmptyRe: Quanto Graphene nelle racchette Head?

more_horiz
@Wetton: non ho ben capito il senso del tuo ultimo intervento, scusa

descriptionracchette - Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 21 EmptyRe: Quanto Graphene nelle racchette Head?

more_horiz
Scusami x la licenza su Patrizia che mi sono preso ma faceva più ridere così. E scusate anche x le parolacce e qualche accenno sexy ma non erano decontestualizzabili. Ho chiaramente scherzato sul tema x sdrammatizzare i toni ma pensate se fosse andata proprio così e noi ci stiamo ad arrovellare sul nulla?!?

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
@Wetton: non ho ben capito il senso del tuo ultimo intervento, scusa

Ho semplicemente postato una partita recente di un giovane emergente nel circuito ATP, Taro Daniel (giapponese ma nato a New York), visto che si parlava di assoluti regionali del Lazio che sono stati vinti a mani basse (parole di Spalama) da un "veterano" di seconda categoria (Matteo Fago) che ha battuto anche giovani di belle speranze.

Si può vedere dal video come la palla di Janowicz (che ho anche visto dal vivo al foro italico contro Federer) è molto più pesante di quella del giapponese, addirittura Janowicz più volte gioca la palla corta visto che riesce spesso a buttare fuori dal campo il suo avversario.

Quindi penso che come gli assoluti regionali siano stati vinti da un "vecchio" giocatore, così nei tornei ATP è sempre più difficile trovare dei "giovani" nei primi posti della classifica, e tutti giocano con le stesse "nuove" racchette ... forse è proprio una questione di forza fisica oppure è mentale o di esperienza?!

more_horiz
Ho letto interessato le 25 e passa pagine di questo 3d, senza intervenire attivamente, data la mia scarsa cultura di telai: da ragazzino, fine anni '80, nel mio paesino il tennis non era molto diffuso e sui campi si vedeva di tutto, dal legno alle prime racchette in metallo. Non essendoci internet ed i forum, tutti si fidavano ciecamente del maestro che, oltre ad insegnare, vendeva ed incordava i telai. Verso gli inizi degli anni '90, vendette vagonate di Head fra Ventoris, Polaris, Atlantis, Genesis e, ovviamente, Prestige: tutto il versante occidentale della provincia di Taranto era suo monopolio. Dopodichè, ho avuto un buco tennistico di vari anni e mi sono riaffacciato quando tutta la produzione mondiale di telai era ormai passata in Cina e tutto quello che ho imparato l'ho fatto leggendo questo forum.
Detto questo, vorrei provare a dire la mia. Indubbiamente, Giovanni (Sonny) ha ragione quando asserisce che i vecchi telai sono migliori di quelli attuali, cosa incofutabilmente provata dal fatto che il prezzo delle racchette, contrariamente al resto, ha subìto una sensibile riduzione, solo parzialmente giustificabile dalla delocalizzazione della produzione in Cina, ma da ricercare anche con l'utilizzo di materie prime più scadenti rispetto al passato. Su questo penso siano tutti d'accordo. Dopodichè, si sono create due "correnti di pensiero", chi crede che con i vecchi telai si giochi meglio e chi pensa che i nuovi siano più efficienti: io credo che, sostanzialmente, si siano create delle incomprensioni e, alla fine abbiano ragione entrambi. A parità di condizioni come peso, bilanciamento, rigidità e soprattutto piatto corde, le vecchie, con la loro grafite di qualità, batterebbero le nuove. Il discorso è che, passati gli anni, il peso è sostanzialmente sceso ed i piatto corde si sono ingranditi, riducendo lo sforzo percepito nel tempo e dando la possibilità di fruizione più o meno decente da parte di un utenza sempre più bassa.
Infine, nelle nuove Head, c'è o no il Graphene? E quanto?
Io risponderei:" E chi se ne frega!!!!"
I costruttori possono immettere sul mercato tutte le diavolerie tecnologiche che vogliono, alla fine deve essere il nostro giudizio, dopo una prova accurata, a promuovere o meno tali presunti migliorie, comprando la racchetta in base alle nostre sensazioni. Che poi, ci possa essere qualcuno che, preso da un irrefrenabile impulso consumistico, corre ad acquistare qualsiasi cosa di nuovo si immetta sul mercato, anche questo fa parte del gioco, tanto, con i ritmi con i quali si cambiano le racchette, non avremo mai la possibilità di riuscire a sfribarne una!!!

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Quindi penso che come gli assoluti regionali siano stati vinti da un "vecchio" giocatore, così nei tornei ATP è sempre più difficile trovare dei "giovani" nei primi posti della classifica, e tutti giocano con le stesse "nuove" racchette ... forse è proprio una questione di forza fisica oppure è mentale o di esperienza?!

Mi sa che stiamo un po' divagando dalla questione principale... comunque, credo che i fattori che fanno la differenza tra un top 50 trentenne ed un 150 diciannovenne siano, in ordine di importanza, solidità mentale in campo (nessuna delle nuove leve di oggi ha quella di Nadal) ed esperienza nel gestire la pressione dei tornei di primo piano (ATP 250+).

Tornando più in topic, sarei più curioso di sapere quanta GRAFITE c'è nelle ultime Head, anzichè quanto GRAFENE... Very Happy

more_horiz
Che il Graphene sia con voi!!!! Beato chi dice che le 18x20 non spingono ncazzo...

more_horiz
Per favore ! 
Non tocchiamo uno dei caposaldi del tennis di noi " pippe scatenate "!!!!
Il pattern 18x20 non spinge e non arrota! 
E basta ! Very Happy:D:D

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Per favore ! 
Non tocchiamo uno dei caposaldi del tennis di noi " pippe scatenate "!!!!
Il pattern 18x20 non spinge e non arrota! 
E basta ! Very Happy:D:D

piripicchio è figlio di uragano e apocalisse !  o faccio sgombrare l'aula....

more_horiz
Visto che se ne è parlato. Però non so che modello sia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
nw-t ha scritto:
araton32 ha scritto:
Mourinho non è l'allenatore più vincente al mondo, è solo il più superbo e fortunato.

Very Happy Very Happy Grande! Un altro che la pensa come me....facile farsi comprare da presidenti COGLIONI il mondo intero e dargli la maglia solo x metterli in campo. MAI visto una sua squadra GIOCAR BENE o fare un gioco innovativo...

mi posso inserire?

di racchette non posso esprimermi perchè ho proprio comprato una nuova radical "col graphene", giocavo con prestige pro youtek ed ho scelto la racchetta in base alle sensazioni di gioco senza badare a dati tecnici, sono fissato con Head quindi ho provato tre attrezzi di questa marca, radical mp-radical pro-extreme pro

more_horiz
OT....Gugaste sei Enrico?

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
OT....Gugaste sei Enrico?

no mi chiamo Stefano
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: