spalama ha scritto: Ciao jack. Come rispondere alla tua domanda? Rivolgiamoci al circuito Atp che e' il tennis che conosciamo tutti. Fino ad un annetto fa un tizio ha stravinto tutto con la ps85. Un tale novak e' oramai imbattibile con una pro tour pittata in tanti modi anche da blade nel passato. Tanti altri vincono ancora con ps edberg pittata da pro staff rf....
Quindi come la mettiamo?
La radical e la blade altro non sono che una umanizzazione della prestige, telaio molto particolare che o ami per tutta la vita o lo odi per sempre. Sotto mentite spoglie tutte le case hanno la loro prestige e la sua versione umana. Hanno tentato tutti di copiarla così come tutti hanno cercato di copiare la pure drive. Poi dici una cosa molto importante ed io ti rispondo da giocatore: A cosa ti serve una racchetta efficace per 20-30 scambi se il tennis moderno si gioca su scambi a velocita sostenuta che se durano 10 colpi e' grasso che cola? Il tempo dei 20-30 scambi era quello di chesnokov-wilander, cioè quando si giocava con ovali piccoli e racchette molto pesanti. Adesso non e' più così.
A framan dico che anche io ho vinto qualcosa con la apd, ma come ho scritto nell'altro post, alla fine tutto il vantaggio che mi dava ha finito per infastidirmi ed al contrario tuo con la ps85 sto ottenendo gli stessi risultati. Certo se pensassi di poter giocare con la ps85 come facevo con la apd sarei un folle. Cerco di fare gioco e non di subirlo. Per inciso la pd plus che utilizzi l'ho provata e mi e' piaciuta molto. L'ho trovata molto diversa dalla pd normale e anche dalla roddick.
Quindi nel tennis attuale si può giocare con tutto.
Spalama, perdonami ma forse non avendomi letto qualche pagina prima non avrai potuto capire che io mi riferivo alla maggior parte dei 4° o 3°. Lasciamo stare i Pro dove stanno, quelli sono una cosa a parte.
Per quanto riguarda gli scambi, trovami una partita di 3° o 4° dove gli scambi si concludono dopo 3/4/5 scambi.
Quest'ano all'open del mio circolo hanno giocato la finale un 2.4 contro un 2.5 (Ora saliti 2.3/2.4), la partita è durata 2h45m ed è finita 6/4 6/4, ha vinto un ragazzo di Ripi che credo Giovanni possa conoscere bene. Uno giocava con le Blade e l'altro con la Radical e non facevano meno di 15 scambi ogni punto.
Avrebbero potuto permetterselo con le POG, PS85 o altro? Parlo dello stesso tipo di partita e quel ritmo ovvio.