cialisforever ha scritto: Opinione rispettabilissima....strano però che i giocatori "veri" continuino a preferire mold di vecchia generazione,che puntualmente i loro brand verniciano...poi nei circoli arrivano i contrattini ed i testimonial ed il gioco è fatto...dai ai tuoi ragazzi una delle tue Radical vecchio stampo con una Alupower soft montata 22.21 e poi vediamo se non tirano egualmente forte e molto più precisi....il tennis è cambiato nelle corde e nel diverso approccio atletico.Quando mai una volta ci si preparava anche a livello di antennisti della domenica come al tempo odierno?
come ti hanno già risposto i pro hanno necessità veramente diverse dalle nostre. che poi a dire la verità pure questo aspetto sta pian piano svanendo e credo che più si andrà avanti meno telai pro room si vedranno in giro (customizzati, quello si chiaramente). nole e murray, per prendere due esempi plateali hanno iniziato da ragazzini quando i telai pro room che utilizzano ora erano reperibili sul mercato. oggi i ragazzini giocano con quello che c'è sul mercato.
in secondo luogo jack ha tirato fuori un aspetto interessante: l'efficacia. anche per me le sensazioni di una prestige pro 600 o di un ps85 sono irripetibili, ma in campo bisogna trovare il giusto compromesso fra feeling ed efficacia.
tu dici il marketing, che cmq è sempre esistito: bene, ma se per me la radical graphene mp è un telaio con cui mi trovo benissimo cosa me ne deve fregare della quantità di graphene che effettivamente c'è dentro? un telaio non è mica fatto solo dei materiali: ci sono disposizioni di masse, studi sui profili, sui pattern, passacorde etc etc
tuttosommato anzi credo si stia tornando su tempi in cui i marchi sperimentano molto, non come gli anni 80, ma nemmeno la piattezza di una decina di anni fa.
poi certo, trovo un po' estenuante la politica di certi marchi nel rinnovamento delle gamme incontrollato. ma è un aspetto secondario.
in ultimo, volete che head, wilson, fisher, prince & c. tornino a sfornarvi le pro tour/prestige, pro staff, vacuum, pog made in austria, usa, st. vincent con graphite alto modulo o quel che è? se vogliono possono farlo, ma si tratta poi di sborsare 300€ e passa a telaio e mi tengo basso, che è poi il prezzo che si pagava un tempo per i top di gamma e non solo. sono sicuro che qualcuno di voi sarebbe disposto, ma purtroppo non fate il mercato.