Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionChi mi spiega il perché non mi ci sono trovato??? EmptyChi mi spiega il perché non mi ci sono trovato???

more_horiz
Salve, vorrei riportare la mia esperienza avuta per capire come mai ho avuto queste senzazioni.
Racchetta tecnifibre tflash atp 315 2014.
Prova prima corde lynx 23 kg 4nodi ottima senzazione slice in back memorabile, ma solo per tre ore, battuta potente colpi abastanza contenuti controllati.
Poly tour pro yonex, senzazione diversa ma ancora buona. Colpi molto rasenti la rete e veloci però che entravano in campo. Battuta ok slice inferiore. Stesso metodo incordatuRa .
Alla fine ho preso una weiss cannon scorpion 1,22. 4 nodi 23. Mi sono ritrovato una racchetta ingiocabile. Sembrava un muro, nessuna sensibilità quasi tutto fuori campo ma proprio difficoltà nel giocare estrema. Forse un po' meglio, ma dettagli, per una mezzoretta dopo un ora e mezza di gioco, ma in seguito è peggiorata molto. Come mai??? Chi ha qualche idea a riguardo??
Ora ho provato una iontec hexa 1,20 e sono diciamo tennisticamente rinato. Senzazione di confort tornata ( 4 nodi 23/22) le palle vanno ed entrano. Battuta più lenta ed avvolte fuori potdnza non al massimo ma ok.
Chiedo alla fine della discussione aperta, le black mamba g twist mi darebbero un po più di potenza e la stessa senzazione di feeling almeno?? ( le iontec hexa rosse come sono rispetto le salmone??)
Esistono delle discho al silicone?? E come sono rispetto le iontac??.
Grazie

descriptionChi mi spiega il perché non mi ci sono trovato??? EmptyRe: Chi mi spiega il perché non mi ci sono trovato???

more_horiz
Non puoi pretendere che una corda nata per telai di dieci anni fa (la WC Scorpion e sua "sorella , la Signum Pro Poly Plasma) funzioni al meglio su telai recenti (con la TFlash 2015 sarebbe stato ancor peggio... Suspect) in quanto i telai attuali stanno diventando sempre più (purtroppo o per fortuna, secondo i punti di vista) string-sensitive.

Ergo, neppure la BM potrà darti tutto quel che ti aspetti.

Già meglio ma non troppo la iontec (tecnologia intermedia, ma non troppo sviluppata su quella specifica corda).

Discho fa la RPM Power con rivestimento di silicone, potrebbe essere un ulteriore miglioramento (ma occhio alle tensioni...), ma se vuoi tirar fuori di più come prestazioni devi orientarti su corde come la Lynx, o la nostra Fluo EVO.
Che purtroppo su quei telai non durano moltissimo.

Adesso comunque stanno uscendo corde come la Yonex Poly Tour Tough, la nostra prossima Tour Classic e le Polystar Tour Player con caratteristiche più confacenti e durata migliorata...

descriptionChi mi spiega il perché non mi ci sono trovato??? EmptyRe: Chi mi spiega il perché non mi ci sono trovato???

more_horiz
Cerco di risponderti anche se ci sono persone che forse meglio di me possono darti delle risposte più professionali.
Delle 4 corde che hai provato la scorpion è decisamente la più rigida e la più vecchia come materiali di base, le altre sono decisamente più morbide e confortevoli quindi probabilmente il tuo tipo di gioco ha bisogno di questo tipo di corde.
La hexa 1.19 nere la ritengo la corda migliore come rapporto qualità prezzo che ben si adatta a moltissimi telai( corda che utilizzo di più per me e per parecchi tennisti), certo che non dura tantissimo ma assicura confort e spinta.
Le rosse non le ho mai prese ma immagino non cambi molto. Se vuoi provare l'evoluzione vai sulle black skull killer 6 o sulle Blood

descriptionChi mi spiega il perché non mi ci sono trovato??? EmptyRe: Chi mi spiega il perché non mi ci sono trovato???

more_horiz
Dimenticavo....ultimamente sto provando la nuova ohems volcano heat e devo dire che è bella confortevole e con un sound niente male, prende bene le rotazioni ( non come una sagomata), ha una superficie ruvida e un rivestimento in silicone.
Magari Mario me la boccia ma chiaramente le mie sono sensazioni soggettive

descriptionChi mi spiega il perché non mi ci sono trovato??? EmptyRe: Chi mi spiega il perché non mi ci sono trovato???

more_horiz
Grazie per la risposta,
effettivamente già alla 3 / 4 ora stanno cambiando anche le Iontec, sembra diventino molto più rigide, sicuramente meno confortevoli, possibile anche che cedano parecchio anche in potenza oltre che feeling???

Quale corda mi suggerite per tale racchetta, tenendo presente però che ho capito che per me il feeling è importante, ovvero sensazione di morbidezza, non saprei come altro descriverla, ed un aiuto in spinta/potenza, che non duri pochissimo e non costi una "fortuna".

Per Eiffel: RPM Discho m suggerisci quale tensione visto il warming che mi hai dato??? io generalmente tengo 23/22 devo stare più basso???

seconda domanda, anche se abbasso la tensione iniziale (23/22) delle Iontec otterrei la stessa situazione????

Ho preso una Ohems Heat. La proverò a breve Grazie Imoral

descriptionChi mi spiega il perché non mi ci sono trovato??? EmptyRe: Chi mi spiega il perché non mi ci sono trovato???

more_horiz
Mario, quello che chiedi non è facilmente ottenibile tutto allo stesso livello: una corda -specie mono- non può essere al tempo stesso potente, robusta, sensibile e stabile di tensione, in quanto i parametri vanno in contrasto tra loro, specie come detto su telai del genere noti come mangiacorde...

Sempre come detto, le corde di prossima uscita si avvicinano di più a quanto richiesto...

Per la RPM Power, direi che 23/22 a 4 nodi può andare...

descriptionChi mi spiega il perché non mi ci sono trovato??? EmptyRe: Chi mi spiega il perché non mi ci sono trovato???

more_horiz
tra tutte quelle che ho provato la migliore per me è la revovle di wilson, ha un resa ottima su quasi tutti i parametri, pecca forse un pò in sensibilità

la lynx invece non mi piace per niente, troppo fionda (soprattutto a causa del calo vistoso di tensione), una via di mezzo la starburn fp evo secondo i miei gusti

da dire che la revolve si esalta sui telai moderni dal feeling secco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere