Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionchi mi spiega una cosa? Emptychi mi spiega una cosa?

more_horiz
allora, da qualche tempo gioco con PDGT+
mi trovo bene e continuo così
uso luxilon original
la domanda è questa:
chi mi sa dire perché da quando mi incordo le racchette sono passato progressivamente da 24/23 a 22/21 trovandomi più che bene?
il fatto è che anche quei due/tre amici per i quali incordo progressivamente sono scesi di tensione sulle loro racchette

descriptionchi mi spiega una cosa? EmptyRe: chi mi spiega una cosa?

more_horiz
La risposta non è difficile.

La Luxi org è corda molto dura, che rende benissimo alle basse tensioni.

Volandri tira a 20 kg.... Martin 22...Mantilla 23 (tutti Original)

22-21 è perfetta!

Ultima modifica di correnelvento il Lun 9 Nov 2009 - 13:11 - modificato 1 volta.

descriptionchi mi spiega una cosa? EmptyRe: chi mi spiega una cosa?

more_horiz
Volandri a Manerbio (ATP Challenger) è sceso pure a 13...la Original, e così pure tutte le corde con indice di rigidità superiore alle 250 libbre per pollice quadro (250SI) hanno dinamiche molto particolari e rendono meglio alle basse tensioni...le stesse vanno alzate solo in caso di fisici molto prestanti o colpi molto particolari (un esempio su tutti, Verdasco..racchetta pesante ma con SW bassissimo per migliorarne la mobilità, velocità di braccio impressionante e fisico della serie "tante grazie Nadre Natura"...più si sente in forma più tira le corde-proprio le Original-partendo da 23/21 fino a 27/25.. chi mi spiega una cosa? Icon_eek )

descriptionchi mi spiega una cosa? EmptyRe: chi mi spiega una cosa?

more_horiz
grazie per le risposte,
comunque la Original Luxilon sinora è la più bella corda che ho provato sulla PD GT
a breve proverò qualche superstring

descriptionchi mi spiega una cosa? EmptyRe: chi mi spiega una cosa?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Volandri a Manerbio (ATP Challenger) è sceso pure a 13...la Original, e così pure tutte le corde con indice di rigidità superiore alle 250 libbre per pollice quadro (250SI) hanno dinamiche molto particolari e rendono meglio alle basse tensioni...le stesse vanno alzate solo in caso di fisici molto prestanti o colpi molto particolari (un esempio su tutti, Verdasco..racchetta pesante ma con SW bassissimo per migliorarne la mobilità, velocità di braccio impressionante e fisico della serie "tante grazie Nadre Natura"...più si sente in forma più tira le corde-proprio le Original-partendo da 23/21 fino a 27/25.. chi mi spiega una cosa? Icon_eek)
Ed in casa Starburn qual'è il miglior mono a basse tensioni o il miglior mono morbido???

descriptionchi mi spiega una cosa? EmptyRe: chi mi spiega una cosa?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ed in casa Starburn qual'è il miglior mono a basse tensioni o il miglior mono morbido???
Ancora... anzichè postare questo tipo di domande in thread dove si parla di tutt'altre corde, perchè non scrivi nella sezione specifica (magari in un thread pertinente)???

descriptionchi mi spiega una cosa? EmptyRe: chi mi spiega una cosa?

more_horiz
DrDivago ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ed in casa Starburn qual'è il miglior mono a basse tensioni o il miglior mono morbido???
Ancora... anzichè postare questo tipo di domande in thread dove si parla di tutt'altre corde, perchè non scrivi nella sezione specifica (magari in un thread pertinente)???
non volevo aprire altro tread inutile, visto che vi richiamate tutti gli altri quando postano tread simili. Grazie comunque aprirò un tread sul tema.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere