VANDERGRAF ha scritto: fil27t ha scritto: VANDERGRAF ha scritto: qualcuno ha avuto contatti con salvatore sodano di ancona ? credo si tratti, oltre che di un venditore, di una persona molto appassionata che cura anche organizzazione di mostre dedicate al vintage.
Io si, l'ho conosciuto di persona e ci siamo scambiati un telaio. E' uno dei (se non addirittura il) massimi collezionisti di tennis in Italia. E' un gentiluomo e un signore, una persona che fa onore al Corpo di cui fa parte e al nostro sport.
io invece ho riscontrato esattamente l'opposto. pubblica annunci di vendita ma poi non è in grado di seguirli o perchè ha troppo lavoro o perchè sta in vacanza. nemmeno saluta e nemmeno ricambia gli auguri di buone feste.
poi sarà sicuramente una bravissima persona, ci mancherebbe, ma come venditore on line non mi ha lasciato di certo un'impressione positiva. non tanto per la mancanza di tempo, riconducibile probabilmente al periodo particolare, quanto per l'approccio approssimativo nei confronti di potenziali acquirenti: su una trentina di annunci pubblicati tutti lo stesso giorno, ce ne sono almeno 8 senza indicazione nè del modello, nè della misura del manico. dopo aver fatto notare questa cosa, ai fini di valutare una scelta, mi è stato risposto che siccome ha in vendita 200 racchette è necessario indicargli quali esattamente sono quelle che mi interessano per poi conoscere il modello; ma se prima non conosco il modello, per poter risalire a qualche parametro e/o recensione, come faccio a decidere quali mi interessano ? potrebbero essere tutte o nessuna. su quel sito poi non ci sono altri telai in vendita, mi ha detto che si trovano su altri siti, ma senza fornirmi indicazioni utili per trovarli, difatti nonostante varie ricerche non ho trovato nulla oltre a quelli. parlo di annunci singoli, una racchetta per ogni annuncio, non cumulativi; non dico che devi indicare necessariamente per tutte la misura del manico, ma almeno il modello sarebbe auspicabile. annunci così generici posso aspettarmeli da chi non mastica nulla di tennis, non da chi fa del collezionismo tennistico uno dei suoi interessi. in seguito a questo ho chiesto allora io un elenco di modelli di quattro marche in condizioni di nuovo, mai usate; mi è stato risposto con una sola parola: "ok". al che ho inviato un sms al cellulare, nessuna risposta, ho poi telefonato per sapere qualcosa di più preciso e mi è stato detto che causa poco tempo disponibile era un discorso da rinviare alla seconda metà di gennaio, ma non poteva garantirmi nulla. e c'era bisogno che sprecassi una telefonata per sapere questo ? non poteva scrivermelo nel messaggio email insieme alla parola ok ? scusate lo sfogo, mi auguro che si sia trattato solo di una serie di coincidenze negative.