Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Qual è la racchetta più controllosa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Uboat75
spalama
PistolPete
ThirdEye_
fil27t
jasper
andyvakgj
kingkongy
abracadabra78
drittoanomalo
14 partecipanti

descriptionQual è la racchetta più controllosa? EmptyQual è la racchetta più controllosa?

more_horiz
Mi piacerebbe che rispondeste a questa domanda. Qual è secondo voi la migliore racchetta orientata al controllo? Valgono solo le retail e possibilmente modelli attualmente in commercio. Un po' di precisione sarebbe gradita, se qualcuno per esempio volesse votare la Prestige (dico un nome a caso), potrebbe specificare se Pro o Mp e l'aggiornamento (Graphene o NT ecc.). Valgono anche i modelli delle marche più esotiche tipo Becker, Solinco, Pacific ecc.

descriptionQual è la racchetta più controllosa? EmptyRe: Qual è la racchetta più controllosa?

more_horiz
drittoanomalo ha scritto:
Mi piacerebbe che rispondeste a questa domanda. Qual è secondo voi la migliore racchetta orientata al controllo? Valgono solo le retail e possibilmente modelli attualmente in commercio. Un po' di precisione sarebbe gradita, se qualcuno per esempio volesse votare la Prestige (dico un nome a caso), potrebbe specificare se Pro o Mp e l'aggiornamento (Graphene o NT ecc.). Valgono anche i modelli delle marche più esotiche tipo Becker, Solinco, Pacific ecc.

ciao,se indichi la categoria di peso e di grandezza del piatto corde che cerchi e' piu' facile consigliare!

descriptionQual è la racchetta più controllosa? EmptyRe: Qual è la racchetta più controllosa?

more_horiz
Volevo lanciare una specie di sondaggio per la "best control racket" ma in effetti sono spinto da motivi di ricerca personale e tu lo hai capito subito! Vabbè diciamo che in genere più la racchetta è pesante e più è precisa. E il piatto corde piccolo è normalmente associato alla precisione. Non voglio porre limiti ai giudizi di chi si cimenterà nel gioco ma è chiaro che si parla di racchette ben oltre i 300 gr. e le oversize sono escluse...

more_horiz
Tra quelle "trovabili", la Federer.
Ma anche Volkl e Kneissl. Poi il mondo pro room...

more_horiz
drittoanomalo ha scritto:
Volevo lanciare una specie di sondaggio per la "best control racket" ma in effetti sono spinto da motivi di ricerca personale e tu lo hai capito subito! Vabbè diciamo che in genere più la racchetta è pesante e più è precisa. E il piatto corde piccolo è normalmente associato alla precisione. Non voglio porre limiti ai giudizi di chi si cimenterà nel gioco ma è chiaro che si parla di racchette ben oltre i 300 gr. e le oversize sono escluse...

di quelle provate/avute per me le piu' precise sono: head prestige midsize(nelle versioni microgel,classic e intelligence).........wilson six one tour 90(ncode e kfactor) e kblade tour 93,anche la yonex rds001 midsize(piatto 90) e' molto precisa....con piatti 98 invece,radical e prestige intelligence e microgel.....come piatto 100 la head speed youtek ig 18x20(315gr) la piu' precisa....

more_horiz
scusa ma nn avevo letto che cerchi modelli attualmente in commercio,in questo caso nn ti saprei aiutare perche',a differenza degli anni precedenti,nn provo o compro piu' racchette controllose,ma al 90% profilate piatto 100 con cui normalmente gioco

more_horiz
Pro Staff original 85, in vendita su TW Europa.

SENZA ALCUN DUBBIO

A pari merito con una uscita da poco dii produzione: la Prestige Mid.

Subito dietro, la riedizione della Pro Staff Classic.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

SENZA ALCUN DUBBIO

Pro Staff Classic ex aequo con Prestige MP

more_horiz
per me una delle più precise resta la blade 93 amplifeel

more_horiz
Vado controcorrente...
Se per controllo intendi una racchetta che ti permetta di sbagliare il meno possibile la racchetta in questione è la Pure Drive.

more_horiz
ProKennex Redondo Mid.

more_horiz
nw-t ha scritto:
ProKennex Redondo Mid.

Ok, ma devi essere un signor giocatore e possibilmente avere un gioco old-style....

more_horiz
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
ProKennex Redondo Mid.

Ok, ma devi essere un signor giocatore e possibilmente avere un gioco old-style....

Con i Mid Prestige escono dei topponi che neppure te lo immagini. Tecnica swing/movimento

Vatti a vedere gl'arrotini con le racche di legno...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

SENZA ALCUN DUBBIO

la riedizione della PS 85 l'ho provata, è teribbbile, non ha niente da spartire con l'orginale, pure la PS 90 commerciale per me è molto sopravvalutata. Concordo invece sulla prestige MID se vuoi controllo assoluto l'ideale potrebbe essere la Prestige 600 col mid-cap anzichè il full-cap anche se però così rimane meno stabile in risposta. Un'altra bella mazza è la Pacific X-Feel PRO midsize, che esce con materiali moderni dallo stampo della Fischer Vacuum Pro 90 che fu di Stich.

Altri telai molto controllosi ma più facili dei mostri sacri di cui sopra, sono i Dunlop 90 che escono da un'evoluzione del mold delle prestige mid, in particolare Revelation Pro mid 18x20, Aerogel 100 e F100 classic 16x19.

more_horiz
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
ProKennex Redondo Mid.

Con i Mid Prestige escono dei topponi che neppure te lo immagini. Tecnica swing/movimento

citofonare Thomas Muster Laughing

more_horiz
fil27t ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
ProKennex Redondo Mid.

citofonare Thomas Muster Laughing

E con questi alla palla aggiungi pure PESANTEZZA...

more_horiz
Non l'ho mai provata, ma anche la Yonex VCore Tour 89 dovrebbe appartenere alla categoria.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Non l'ho mai provata, ma anche la Yonex VCore Tour 89 dovrebbe appartenere alla categoria.

Non scherziamo... Sad prova una Prestige Mid Intelligence e una Babolat Mid (Yonex 89) poi mi dici...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La Prestige Mid controlla enormemente di più della Yonex 89.

Non scherziamo, per cortesia!

Concordo per il Redondo Mid: eccezionale!
Diciamo che è ona Prestige Mid più flessibile...

Più feeling sul Redondo, più cattiveria sulla Prestige

more_horiz
fil27t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

SENZA ALCUN DUBBIO

la riedizione della PS 85 l'ho provata, è teribbbile, non ha niente da spartire con l'orginale

La riedizione della PS 85, infatti, essendo più morbida HA PIÙ CONTROLLO dell'originale che, essendo più rigida...
Spinge di più.

Chiaramente materiali migliori la vecchia.

Sul controllo (che tu chiedevi) vince la riedizione.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
fil27t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

SENZA ALCUN DUBBIO

la riedizione della PS 85 l'ho provata, è teribbbile, non ha niente da spartire con l'orginale

La riedizione della PS 85, infatti, essendo più morbida HA PIÙ CONTROLLO dell'originale che, essendo più rigida...
Spinge di più.

Sarà meccanicamente più morbida, ma la sensazione di impatto mi ha fatto una tristezza immensa.
Ho una buona esperienza, e una piccola collezione, di telai MID e la PS85 di TW
per me è la peggiore in assoluto che abbia mai provato.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: IMHO se vieni da una PD è facile trovare qc che ti dia più controllo, non hai bisogno di cercare "la più controllosa".

Io ho usato una PD 2013 ed è quella con cui controllavo peggio rispetto alle altre che ho utilizzato recentemente (Pro Open, Extreme Pro, Extreme MP).

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ad oggi gioco con una Prestige Mp Youtek, e mi piace assai!

more_horiz
fil27t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
fil27t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

SENZA ALCUN DUBBIO

Spinge di più.

Sarà meccanicamente più morbida, ma la sensazione di impatto mi ha fatto una tristezza immensa.
Ho una buona esperienza, e una piccola collezione, di telai MID e la PS85 di TW
per me è la peggiore in assoluto che abbia mai provato.

Guarda: ho posseduto e giocato con TUTTI i Mid dagli anni 80 ad oggi...

Wilson Ultra 2 compresa (ne avevo 4).

Ho avuto 3 ST Vincent e ho giocato con la riedizione.

Fermo restando che, come ho detto, la "vera" è MEGLIO come materiali...

Sedici che la riedizione non ha controllo, credo che tu abbia qualche problema nel valutare questo parametro.

more_horiz
Ad integrazione a quanto scritto sopra, ed in completo disaccordo con la tua (rispettabilissima) opinione, dico che la 85 riedizione, si pone allo stesso livello di tutti i migliori Mid da negozio ATTUALI..

Claro che, paragonata alla Prestige Classic o alla ST Vincent ne esce perdente, come TUTTI i Mid odierni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: