Ciao a tutti,
premettendo che ho un gioco abbastanza piatto o poco coperto, a tutto campo,
con swing medio/medio-corto, rovescio ad una mano,
io sono stato un possessore di Pro Open per più di 6 anni,
provando alcuni altri telai nel frattempo (tipo Instinct, Blade 104), per poi sempre tornare
alla Pro Open nCode. Mi trovavo decisamente bene con PO, sotto molti aspetti,buona facilità, buona in difesa, a rete e sul servizio, ma l'unico appunto che mi lasciava insoddisfatto, era una certa mancanza di cattiveria
e un po' poca potenza gratuita. Cercavo di ovviarla coi famosi 2-3 grammi in testa.
Circa 13 mesi fa, in seguito a vari consigli, mi sono spinto ad usare
in pianta stabile la Ultra 100 prima serie, dato che praticamente tutti
me l'hanno descritta come una erede della Pro Open, praticamente migliore
della PO sotto tutti gli aspetti, ed anche più cattiva e potente, quindi
avrebbe risolto le due piccole insoddisfazioni che mi aveva sempre lasciato la Pro Open.
Da più di un anno uso appunto con soddisfazione la Ultra 100 prima serie, l'ho trovata veramente completa e facile come le PO, ma appunto con più potenza gratuita, più cattiveria nelle chiusure, come ad esempio sui colpi piatti,
e la trovo anche leggermente più sensibile e meno rigida rispetto alla PO!
Mi trovo bene sia sul dritto poco coperto, che sul rovescio slice o piatto, ed anche molto buona al servizio e a rete, molto completa.
L'ho usata per lungo periodo con TF Black Code 1,24 a 22kg, e anche per lungo periodo con Volkl VStar 1.25 23kg, le Black Code mi davano più controllo, e più sicurezza sulle accelerazioni,
mentre le Vstar mi hanno dato più velocità di palla e più profondità, con un po' di controllo in meno, soprattutto sui campi molto lenti, o molto veloci.
Veniamo al dunque = ho notato che contro i giocatori che picchiano forte,
che accelerano molto, e che mi aggrediscono, tendo a giocare abbastanza spesso e deicolpi troppo corti, che arrivano poco prima della linea di servizio, complice probabilmente lo swing che ho meno tempo di aprire e non riesco ad ampliare,
e complice il fatto che non ho tempo di piazzarmi bene bene sulla pallina.
Quando gioco con avversari più aggredibili, riesco a trovare buona profondità.
Premetto appunto che il mio swing è medio, forse non sufficientemente lungo, ma neanche cortissimo. Sulla palla ci arrivo abbastanza in tempo, anche se non sono velocissimo. Questo problema si accentua particolarmente quando uso le Black Code.
Premettendo che cerco sempre di migliorare lo swing e la tecnica, nonchè la forma fisica,
per aiutarmi a trovare profondità in queste situazioni, quale corda potrei provare su Ultra 100? O sennò un piccolo custom col piombo?
Oppure potrebbe addirittura aiutarmi di più un telaio 300*100 più potente (per esempio qualcosa
tipo le Wilson Juice, per rimanere sulla stessa marca), o magari passare alla Ultra 100 seconda serie ?