Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

uscita la Ultra

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
Alessandro Bruno
salvino
imoral
scottish
GMB
Guanzy
fa
Mauro 66
albe6668
Ivanlendl
Dieghost
dario81
Geretto79
Minghi77
fabioborg
tropix
Lenders999
Danko77
8bobobo7
Davide79
Raffus
Stefano Roccabianca
Mattia17
T_Muster
Lanza82
giascuccio
Appassionato
royalflush
Maui
mauro1988
Jolly
verne
servendvolley
am.baz
zioTen
Stefanoss
marco983
GIANNI67
tex1969
manuel17787
Aroldo80
maffo72
andrea scimiterna
Milano90
GabMich77
stefano30
Marcotop65
alexmondial
LaRana
misterrovescio
onehandedbackhand
obiwan69
MarcoS68
Fra884
araton32
Lucasss
rossano
Daniele73
Templar70
RenaTheWiz
mork
Fedolester
enzo65
antonio
duluoz
lunno
Monteaperti
GIANLUINI DICA
lcdg
LOIACONO
rcaldare
campagnolo72
fanel
fulvione
Jessie Malone
ziku99
Paolo070
Paulmall
andrea18537
mcerba
vitali
ru66
Eiffel59
vitto10
ThirdEye_
lorenz90
brian_67
babolat94
danitennis
fil27t
avalu81
gilgamesh
felipe
97 partecipanti

descriptionuscita la Ultra - Pagina 23 Emptyuscita la Ultra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

PRIMO!!!  Very Happy

descriptionuscita la Ultra - Pagina 23 EmptyRe: uscita la Ultra

more_horiz
uscita la Ultra - Pagina 23 IMG_7680
uscita la Ultra - Pagina 23 IMG_7681uscita la Ultra - Pagina 23 IMG_7682

more_horiz
Aspetto di provarla!!! Bella, ma...non amo il nero....azzurro ! Laughing

more_horiz
E' blù scuro... Smile fortuntamente. Smile

more_horiz
si conoscono le principali caratteristiche peso bilanciamento inerzia ecc..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Niente fori condivisi..HPS 7.1. La stessa del suo amico Llodra ed in passato pure di Tsonga. Nel tempo ha effettivamente usato diversi mold Wilson...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
uscita la Ultra - Pagina 23 B_muller_597_100717_ek

more_horiz
Nella foto in cui  ha la mano sulla fronte sembrava invece è un effetto ottico dovuto alle corde di calibro importante.

more_horiz
Molto bella ma onestamente dopo aver preso un pò la mano con la PD le mie fide Ultra riposano nel borsone ormai da qualche mese. 

Sono comunque curioso di provarla perchè il modello attuale mi ha accompagnato per 1 anno senza farmi pensare al altra racchetta.

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Molto bella ma onestamente dopo aver preso un pò la mano con la PD le mie fide Ultra riposano nel borsone ormai da qualche mese. 

Sono comunque curioso di provarla perchè il modello attuale mi ha accompagnato per 1 anno senza farmi pensare al altra racchetta.

Scusa, sapevo che hai giocato per un bel po' con la Ultra come mai adesso preferisci la Pd?
Mi potresti dire che differenze hai trovato??
Grazie.
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:

Scusa, sapevo che hai giocato per un bel po' con la Ultra come mai adesso preferisci la Pd?
Grazie.
Fabio.

In sostanza la PD è leggermente superiore in tutti i settori, ad eccezione di comfort e controllo. 
Quindi ha più potenza, più spin, maggiore stabilità, sweetspot più ampio, è migliore sul servizio e pure a rete. Genera una palla più pesante e come tutte le Babolat è più definitiva.
Niente di sconvolgente eh, ma le differenze si percepiscono.

È però sicuramente rigida e se non si sta attenti con corde e tensione qualche fastidio lo può dare, mentre la Ultra è molto più confortevole.

Intendiamoci la Wilson è un'ottima profilata ma la PD ha qualcosa in più.

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
fabioborg ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:

Grazie.
Fabio.

In sostanza la PD è leggermente superiore in tutti i settori, ad eccezione di comfort e controllo. 
Quindi ha più potenza, più spin, maggiore stabilità, sweetspot più ampio, è migliore sul servizio e pure a rete. Genera una palla più pesante e come tutte le Babolat è più definitiva.

È però sicuramente rigida e se non si sta attenti con corde e tensione qualche fastidio lo può dare, mentre la Ultra è molto più confortevole.

Una cosa simile per me tra u100 e Dunlop force 100, con la ultra giocavo bene ma mi riusciva difficile far punto, alla fine l'avversario la rimetteva, con la Dunlop qualche vibrazione in più ma palla più impegnativa per l'avversario

more_horiz
La Tour 100 è ancora più cattiva. Ma a confort e feeling è peggio (molto) della PD. Se hai il braccio di ghisa e non arroti tutto insieme alla vecchia burn e alla rad pro graphene sono dei telai molto definitivi.

more_horiz
La Ultra 100 è un buon telaio per chi cerca confort e sensazioni più classiche. Mi ricorda molto la ai 100 di yonex che però ha uno ss e confort ancora maggiore

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
fabioborg ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:

Grazie.
Fabio.

quoto tutto a parte che secondo me anche nel controllo la PD 2015 è superiore, direi che la versione 2015 tra le PD è quella con più controllo di sempre.

more_horiz
Scusate x fare tutti questi "paragoni" le corde son le stesse alla stessa tensione e montate sempre dalla stessa macchina ed incordatore con il solito metodo?

more_horiz
Per quanto mi riguarda e per Babolat PD, Yonex Ai100, Grad Pro Graphene si Lynx e nel caso di Rad Pro anche Head Hawk. La Ultra aveva su una corda morbida simil Revolve mentre la Dunlop l'ho provata penso con Black code. in effetti hai ragione Luca corde tensioni e mano sono di tale importanza anche da mandare a donne di mal'affare tutti questi radionamenti...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Scusate x fare tutti questi "paragoni" le corde son le stesse alla stessa tensione e montate sempre dalla stessa macchina ed incordatore con il solito metodo?

ovvio...l'incordatore poi aveva la stessa pressione sanguigna e temperatura corporea in entrambi i casi...anche la temperatura ambientale era la stessa. Very Happy
...si scherza è...comunque per quanto mi riguarda entrambe le prove con head velocity 1,30 natural 23/22 4 nodi.
bisogna però dire che più si va avanti più questi paragoni anche con le stesse corde lasciano il tempo che trovano visto i telai sempre più "strings sensitive"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
bisogna però dire che più si va avanti più questi paragoni anche con le stesse corde lasciano il tempo che trovano visto i telai sempre più "strings sensitive"

Smile  infatti e proprio x quello che te l'ho scritto...

more_horiz
Oltretutto !

more_horiz
la cosa più importante secondo me è la durata delle prove, solo se la prova è di tempo "decente" si può capire pregi o difetti di un telaio rispetto ad un altro... anche con set up diversi purché adatti ai telai.

more_horiz
Anche se siamo un po' OT e io sono amante delle profilate potreste farmi una piccola classifica di profilate adatte al mio gioco poco arrotato, piuttosto piatto con buon servizio e parecchio gioco a rete:
Wilson Ultra 100
Dunlop Force 100
Babolat Pd 2015
Prince Textreme Warrior 100
Yonex ?
Head ?
Volkl?
Grazie.
Fabio.

more_horiz
Ovvio stessa corda e inizialmente stessa tensione, sulla ultra sono poi sceso prima di 1kg poi di 2kg per avere un po' più di velocità di palla. Corde Wilson Revolve 1.25 sia black che orange, tensione iniziale 23kg.

more_horiz
Anche nel mio caso i paragoni con stessa corda incordata da me e test prolungato (1 anno Ultra e alcuni mesi PD).

more_horiz
scottishCiao a tutti, chiedo gentilmente a eifell59....
Gioco con pro open 2012 con ibrido babolat dual 1.25 e addiction 1.30 tensione 22/22 (sotto tuo consiglio) o 23/22 in estate. gr 3 piombo ore 12
cat 4.1 anni 42 193 cm x 88kg (4 anni che gioco a tennis) 
Gioco leggermente coperto da.fondo con idea di chiudere a rete, mi piace variare rotazioni e peso palla,rovescio 2 mani 
Avendo la possibilità di utilizzare la.ultra 100 del 2016  e avendo ancora quasi mezza matassa delle.succitate corde, domandavo se tu tale.telaio possano andare bene.....stessa tensione?
Grazie 1000

more_horiz
Assolutamente si anche se solo per un primo test...peraltro penso che dovrebbe rendere ancor più sulla Ultra di quanto già non faccia sulla Pro Open.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Assolutamente si anche se solo per un primo test...peraltro penso che dovrebbe rendere ancor più sulla Ultra di quanto già non faccia sulla Pro Open.

ti chiedo ancora gentilmente quanto pensi ne valga la pena mollare le PO con cui mi trovo bene per passare a ultra 100 2015 mantenendo fino a fine matesse stesso settaggi ocorde....

more_horiz
Personalmente non ho mai amato moltissimo le PO, ed ancor meno le ultime incarnazioni della stessa. A suo favore la facilità di spinta, a discapito eccessiva rigidità specie con corde più performanti e scarsa direzionalità con quelle più "comode".

Sulla Ultra potresti utilizzare lo stesso setup, ma non mollare il vecchio telaio finchè non sei del tutto certo della scelta. E' una cosa troppo influenzata dalle sensazioni personali...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: