Promemoria primo messaggio :
PRIMO!!!
PRIMO!!!
RenaTheWiz ha scritto:Molto bella ma onestamente dopo aver preso un pò la mano con la PD le mie fide Ultra riposano nel borsone ormai da qualche mese.
Sono comunque curioso di provarla perchè il modello attuale mi ha accompagnato per 1 anno senza farmi pensare al altra racchetta.
fabioborg ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Molto bella ma onestamente dopo aver preso un pò la mano con la PD le mie fide Ultra riposano nel borsone ormai da qualche mese.
Sono comunque curioso di provarla perchè il modello attuale mi ha accompagnato per 1 anno senza farmi pensare al altra racchetta.
Scusa, sapevo che hai giocato per un bel po' con la Ultra come mai adesso preferisci la Pd?
Mi potresti dire che differenze hai trovato??
Grazie.
Fabio.
RenaTheWiz ha scritto:fabioborg ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Molto bella ma onestamente dopo aver preso un pò la mano con la PD le mie fide Ultra riposano nel borsone ormai da qualche mese.
Scusa, sapevo che hai giocato per un bel po' con la Ultra come mai adesso preferisci la Pd?
Grazie.
Fabio.
In sostanza la PD è leggermente superiore in tutti i settori, ad eccezione di comfort e controllo.
Quindi ha più potenza, più spin, maggiore stabilità, sweetspot più ampio, è migliore sul servizio e pure a rete. Genera una palla più pesante e come tutte le Babolat è più definitiva.
Niente di sconvolgente eh, ma le differenze si percepiscono.
È però sicuramente rigida e se non si sta attenti con corde e tensione qualche fastidio lo può dare, mentre la Ultra è molto più confortevole.
Intendiamoci la Wilson è un'ottima profilata ma la PD ha qualcosa in più.
RenaTheWiz ha scritto:fabioborg ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Molto bella ma onestamente dopo aver preso un pò la mano con la PD le mie fide Ultra riposano nel borsone ormai da qualche mese.
Grazie.
Fabio.
In sostanza la PD è leggermente superiore in tutti i settori, ad eccezione di comfort e controllo.
Quindi ha più potenza, più spin, maggiore stabilità, sweetspot più ampio, è migliore sul servizio e pure a rete. Genera una palla più pesante e come tutte le Babolat è più definitiva.
Niente di sconvolgente eh, ma le differenze si percepiscono.
È però sicuramente rigida e se non si sta attenti con corde e tensione qualche fastidio lo può dare, mentre la Ultra è molto più confortevole.
Intendiamoci la Wilson è un'ottima profilata ma la PD ha qualcosa in più.
nw-t ha scritto:Scusate x fare tutti questi "paragoni" le corde son le stesse alla stessa tensione e montate sempre dalla stessa macchina ed incordatore con il solito metodo?
Eiffel59 ha scritto:Assolutamente si anche se solo per un primo test...peraltro penso che dovrebbe rendere ancor più sulla Ultra di quanto già non faccia sulla Pro Open.