Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

uscita la Ultra

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
Alessandro Bruno
salvino
imoral
scottish
GMB
Guanzy
fa
Mauro 66
albe6668
Ivanlendl
Dieghost
dario81
Geretto79
Minghi77
fabioborg
tropix
Lenders999
Danko77
8bobobo7
Davide79
Raffus
Stefano Roccabianca
Mattia17
T_Muster
Lanza82
giascuccio
Appassionato
royalflush
Maui
mauro1988
Jolly
verne
servendvolley
am.baz
zioTen
Stefanoss
marco983
GIANNI67
tex1969
manuel17787
Aroldo80
maffo72
andrea scimiterna
Milano90
GabMich77
stefano30
Marcotop65
alexmondial
LaRana
misterrovescio
onehandedbackhand
obiwan69
MarcoS68
Fra884
araton32
Lucasss
rossano
Daniele73
Templar70
RenaTheWiz
mork
Fedolester
enzo65
antonio
duluoz
lunno
Monteaperti
GIANLUINI DICA
lcdg
LOIACONO
rcaldare
campagnolo72
fanel
fulvione
Jessie Malone
ziku99
Paolo070
Paulmall
andrea18537
mcerba
vitali
ru66
Eiffel59
vitto10
ThirdEye_
lorenz90
brian_67
babolat94
danitennis
fil27t
avalu81
gilgamesh
felipe
97 partecipanti

descriptionuscita la Ultra - Pagina 6 Emptyuscita la Ultra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

PRIMO!!!  Very Happy

descriptionuscita la Ultra - Pagina 6 EmptyRe: uscita la Ultra

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] facci sapere la differenza con la yonex dr100

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
misurata la mia senza corde

293,5g
32,2cm

ormai trovare una wilson in specifica mi sembra un miraggio...addirittura al limite della tolleranza dei 7g

mi sa che ci metterò un pò di patafix nel tappo e 2grammettini in testa

E io mi lamentavo dei miei 5.5 gr della prince !!  Very Happy Very Happy

more_horiz
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

293,5g
32,2cm

ormai trovare una wilson in specifica mi sembra un miraggio...addirittura al limite della tolleranza dei 7g

prossimo giro le prendo da twe pagando 10€ di diagnostic...
questa l'ho presa usata

more_horiz
Fedolester ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] facci sapere la differenza con la yonex dr100

per quel poco che ho provato la ultra, io voto ultra senza dubbio

feeling pastoso e pieno, la DR è vuota e secca, stile PD

questione di gusti

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

293,5g
32,2cm

prossimo giro le prendo da twe pagando 10€ di diagnostic...
questa l'ho presa usata

Si ma che maledetti che so !!!

more_horiz
a ma pure quella di twe in demo uguale...

293g...non so questi 7g dove se li mettano XD

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
a ma pure quella di twe in demo uguale...

293g...non so questi 7g dove se li mettano XD

Io so dove glie li metterei !!  Very Happy

more_horiz
forse si sono dimenticati la schiuma nel manico Very Happy

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

Ciao Lorenzo. .. io gioco con la apd no cortex ma ho provato diverse volte la pro open e mi è sempre piaciuta. 
Soprattutto con i famosi 2-3 gr in testa. 
Mi piacerebbe sapere come trovi la ultra rispetto la pro open. ... rotazioni. .. spinta. .back. Very Happy

more_horiz
mork ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Ciao Lorenzo. .. io gioco con la apd no cortex ma ho provato diverse volte la pro open e mi è sempre piaciuta. 
Mi piacerebbe sapere come trovi la ultra rispetto la pro open. ... rotazioni. .. spinta. .back. Very Happy

con la ultra per ora ho giocato solo 2ore quindi non è che posso dire molto, cmq è superiore, fa tutto meglio con la stessa maneggevolezza della PO
lo sweetpot è davvero bello largo grazie al parallel drilling che fa sentire ancora più morbida la racchetta pure nei colpi decentrati

racchetta davvero riuscita e con un comfort notevole, forse il più elevato tra le profilate che ho provato, l'unica che se la gioca è la AI100

chi cerca una profilata che faccia tutto bene in modo facile ma con un feeling pastoso e confortevole deve provare al ultra, poi può non piacere ma questa racchetta si disngue dalla solita massa delle profilate tutte uguali e tutte rigide

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
mork ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

con la ultra per ora ho giocato solo 2ore quindi non è che posso dire molto, cmq è superiore, fa tutto meglio con la stessa maneggevolezza della PO
lo sweetpot è davvero bello largo grazie al parallel drilling che fa sentire ancora più morbida la racchetta pure nei colpi decentrati

racchetta davvero riuscita e con un comfort notevole, forse il più elevato tra le profilate che ho provato, l'unica che se la gioca è la AI100

chi cerca una profilata che faccia tutto bene in modo facile ma con un feeling pastoso e confortevole deve provare al ultra, poi può non piacere ma questa racchetta si disngue dalla solita massa delle profilate tutte uguali e tutte rigide

Rispetto la pure drive 2015 prende meglio lo spin? 
La AI da quanto ho letto invece si presta poco al momento strappato..... cosa che con le babolat a me viene bene

more_horiz
mork ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
mork ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Rispetto la pure drive 2015 prende meglio lo spin? 
La AI da quanto ho letto invece si presta poco al momento strappato..... cosa che con le babolat a me viene bene

io ci giocavo anche con la AI100, meno prestante ma molto tollerante e lo sweetspot enorme

per le PD ti so dire domenica, le ho entrambe, con la stessa corda montata, stessa tensione e stesso grip(wilson featherthin) Cool

la PD è più secca, potente e stabile

la wilson più pastosa, precisa e molto più feeling con la palla

a spin e potenza pura direi che la PD ha ancora un leggero vantaggio, ma come detto domani e domenica le provo alternandole e mi farò un'idea più precisa

more_horiz
Oggi ho provato una 100. Era incordata con le revolve bianche e aveva un paio di gr in testa.
Mi ha colpito il comfort, la stabilità superiore alla media delle 300gr e il gioco piatto. Ho tirato dei piattoni da paura...
Racchetta facile con cui si fa bene tutto. Mi é piaciuta anche sulla botta piatta di servizio.
Mi sarei aspettato più spin ma non conosco la corda e quindi non posso fare paragoni. Mi piacerebbe provarla ad esempio con una TF 4s o una Tour Bite.
Potenza tanta, forse un po' troppa per i miei gusti...ma anche qui vorrei provarla con una corda che conosco.

Complessivamente mi ha fatto una buona impressione: confortevole come una Instinct ma più stabile e potente. Se decidessi di giocare con una profilata al momento probabilmente mi orienterei su questa.

more_horiz
provata oggi assieme alla PD 2015 stese corde

per i miei gusti vince la wilson e nettamente, più comfort, più controllo, molta più sensibilità e impatto pieno

la PD ha più potenza e spin ma è vuota e secca non fa per me...

ora devo scegliere tra DR100 e ultra100 non è per niente facile a mio avviso le migliori profilate sul commercio attualmente, la DR100 la sto provando con le volkl cyclone e mi sta sorprendendo in positivo 

ora dovrò fare un confronto alla pari tra ultra100 e DR100 per scegliere la mia profilata

cmq sia con la ultra Wilson ha dato priorità al feeling e al comfort ma fa bene tutto, meglio metterci una sagomata per incrementare il grip sulla palla e lo spin, in modo da poter picchiare forte senza problemi, una hyper-g ce la devo provare assolutamente Very Happy

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

per i miei gusti vince la wilson e nettamente, più comfort, più controllo, molta più sensibilità e impatto pieno

la PD ha più potenza e spin ma è vuota e secca 

Quindi si adatta più ad un gioco piatto.?
Volendo una seconda racchetta da affiancare alla apd meglio la pd o po mi sembra di capire. 
Io la pd2015 l'ho provata e mi sembra di ricordare che il back era un pò meno rasoiata rispetto apd e po.. ed è la cosa che mi convinse meno.

more_horiz
mork ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

la PD ha più potenza e spin ma è vuota e secca 

Quindi si adatta più ad un gioco piatto.?
Volendo una seconda racchetta da affiancare alla apd meglio la pd o po mi sembra di capire. 
Io la pd2015 l'ho provata e mi sembra di ricordare che il back era un pò meno rasoiata rispetto apd e po.. ed è la cosa che mi convinse meno.

prende anche lo spin eccome, ma con la pd è ancora più facile 

se arroti molto starei con la APD

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  tra la dr100 e la ultra il manico a parità di misura è più piccolo quello della yonex vero ?

more_horiz
Fedolester ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  tra la dr100 e la ultra il manico a parità di misura è più piccolo quello della yonex vero ?

L'ottagono È identico quello cambia è il grip ma soprattutto il tappo, il wilson è molto piu grosso

A parità fi grip il manico tra le due è indentico tranne appunto il tappo

more_horiz
Lorenz, con che corde e tensione l'hai provata ?

more_horiz
E chi ha il grip più grosso?

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Lorenz, con che corde e tensione l'hai provata ?

Discho carbon 8 1.20

Ma monterò le hyper-g o volkl cyclone 1.25

more_horiz
Fedolester ha scritto:
E chi ha il grip più grosso?

Wilson

more_horiz
Ragazzi sarei interessato all'acquisto; in questo momento sto usando una proopen  blx. come potete immaginare non sto giocando a tennis da tantissimo (2 anni) e non uso molto le rotazioni ancora. Che dite potrebbe andare bene?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che l'hai provate entrambi, a livello di confort un paragone con la Dr 100?
Io ho la Dr100 ma come detto altrove mi procura qualche doloretto a tutto l'avambraccio e leggermente al gomito. Essendo reduce da epicondilite (brutta) non voglio rischiare e ho archiviata la Dr anche se mi trovavo molto bene ed è veramente bella.

more_horiz
le vibrazioni sono pochissime su entrambe

però la DR è più secca fuori della sweetspot mentre la Wilson per me è più morbida e tollerante

a comfort vince la wilson secondo me

oggi l'ho provata con le sonic pro edge 1.25 a 22/21kg...ottima... nn ci trovo difetti

lo spin lo prende bene(DR e PD sono leggermente superiori), controlla bene meglio delle concorrenti, è sensiblie, si tirano pure i vincenti in chiusura (incisiva) e l'impatto è pieno

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
le vibrazioni sono pochissime su entrambe

però la DR è più secca fuori della sweetspot mentre la Wilson per me è più morbida e tollerante

a comfort vince la wilson secondo me

oggi l'ho provata con le sonic pro edge 1.25 a 22/21kg...ottima... nn ci trovo difetti

lo spin lo prende bene(DR e PD sono leggermente superiori), controlla bene meglio delle concorrenti, è sensiblie, si tirano pure i vincenti in chiusura (incisiva) e l'impatto è pieno

In una parola, é più morbida. sono voluto andare sul sicuro, e mi sono fatto una coppia di Pure Drive. Ma questa Wilson Ultra 100, ha il suo perché.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: