Promemoria primo messaggio :
PRIMO!!!
PRIMO!!!
lorenz90 ha scritto:misurata la mia senza corde
293,5g
32,2cm
ormai trovare una wilson in specifica mi sembra un miraggio...addirittura al limite della tolleranza dei 7g
mi sa che ci metterò un pò di patafix nel tappo e 2grammettini in testa
danitennis ha scritto:lorenz90 ha scritto:misurata la mia senza corde
293,5g
32,2cm
ormai trovare una wilson in specifica mi sembra un miraggio...addirittura al limite della tolleranza dei 7g
E io mi lamentavo dei miei 5.5 gr della prince !!
lorenz90 ha scritto:danitennis ha scritto:lorenz90 ha scritto:misurata la mia senza corde
293,5g
32,2cm
E io mi lamentavo dei miei 5.5 gr della prince !!
prossimo giro le prendo da twe pagando 10€ di diagnostic...
questa l'ho presa usata
lorenz90 ha scritto:a ma pure quella di twe in demo uguale...
293g...non so questi 7g dove se li mettano XD
lorenz90 ha scritto:forse si sono dimenticati la schiuma nel manico
mork ha scritto:lorenz90 ha scritto:forse si sono dimenticati la schiuma nel manico
Ciao Lorenzo. .. io gioco con la apd no cortex ma ho provato diverse volte la pro open e mi è sempre piaciuta.
Soprattutto con i famosi 2-3 gr in testa.
Mi piacerebbe sapere come trovi la ultra rispetto la pro open. ... rotazioni. .. spinta. .back.
lorenz90 ha scritto:mork ha scritto:lorenz90 ha scritto:forse si sono dimenticati la schiuma nel manico
Ciao Lorenzo. .. io gioco con la apd no cortex ma ho provato diverse volte la pro open e mi è sempre piaciuta.
Mi piacerebbe sapere come trovi la ultra rispetto la pro open. ... rotazioni. .. spinta. .back.
con la ultra per ora ho giocato solo 2ore quindi non è che posso dire molto, cmq è superiore, fa tutto meglio con la stessa maneggevolezza della PO
lo sweetpot è davvero bello largo grazie al parallel drilling che fa sentire ancora più morbida la racchetta pure nei colpi decentrati
racchetta davvero riuscita e con un comfort notevole, forse il più elevato tra le profilate che ho provato, l'unica che se la gioca è la AI100
chi cerca una profilata che faccia tutto bene in modo facile ma con un feeling pastoso e confortevole deve provare al ultra, poi può non piacere ma questa racchetta si disngue dalla solita massa delle profilate tutte uguali e tutte rigide
mork ha scritto:lorenz90 ha scritto:mork ha scritto:lorenz90 ha scritto:forse si sono dimenticati la schiuma nel manico
con la ultra per ora ho giocato solo 2ore quindi non è che posso dire molto, cmq è superiore, fa tutto meglio con la stessa maneggevolezza della PO
lo sweetpot è davvero bello largo grazie al parallel drilling che fa sentire ancora più morbida la racchetta pure nei colpi decentrati
racchetta davvero riuscita e con un comfort notevole, forse il più elevato tra le profilate che ho provato, l'unica che se la gioca è la AI100
chi cerca una profilata che faccia tutto bene in modo facile ma con un feeling pastoso e confortevole deve provare al ultra, poi può non piacere ma questa racchetta si disngue dalla solita massa delle profilate tutte uguali e tutte rigide
Rispetto la pure drive 2015 prende meglio lo spin?
La AI da quanto ho letto invece si presta poco al momento strappato..... cosa che con le babolat a me viene bene
lorenz90 ha scritto:provata oggi assieme alla PD 2015 stese corde
per i miei gusti vince la wilson e nettamente, più comfort, più controllo, molta più sensibilità e impatto pieno
la PD ha più potenza e spin ma è vuota e secca
mork ha scritto:lorenz90 ha scritto:provata oggi assieme alla PD 2015 stese corde
per i miei gusti vince la wilson e nettamente, più comfort, più controllo, molta più sensibilità e impatto pieno
la PD ha più potenza e spin ma è vuota e secca
Quindi si adatta più ad un gioco piatto.?
Volendo una seconda racchetta da affiancare alla apd meglio la pd o po mi sembra di capire.
Io la pd2015 l'ho provata e mi sembra di ricordare che il back era un pò meno rasoiata rispetto apd e po.. ed è la cosa che mi convinse meno.
Fedolester ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Lorenz, con che corde e tensione l'hai provata ?
Fedolester ha scritto:E chi ha il grip più grosso?
lorenz90 ha scritto:le vibrazioni sono pochissime su entrambe
però la DR è più secca fuori della sweetspot mentre la Wilson per me è più morbida e tollerante
a comfort vince la wilson secondo me
oggi l'ho provata con le sonic pro edge 1.25 a 22/21kg...ottima... nn ci trovo difetti
lo spin lo prende bene(DR e PD sono leggermente superiori), controlla bene meglio delle concorrenti, è sensiblie, si tirano pure i vincenti in chiusura (incisiva) e l'impatto è pieno