fedmex ha scritto:Allora. La corda è eccezionale. Durata, tenuta tensione, spin e confort. Punto.
Notching ( ossia intaccamento ) pari a zero che per una corda quadrata è sensazionale. Tenuta tensione mai vista. Fatta una decina di ore e devo dire che da nuova a oggi pochissimi cambiamenti. Poi cede di colpo ma tutto non si può avere. Fastidiosa da incordare perchè scivola tantissimo.
La corda perfetta? Ni. Si a chi piacciono le corde quadrate.
a me piacciono rotonde e quindi ho grossi dubbi. Ma se amate le sagomate e adorate le solinco un giro qui è assolutamente da fare
fedmex ha scritto:no non la ho provata. Questa è stata una eccezione perchè di norma uso e provo solo corde rotonde.
jasper ha scritto:Io sono alla quarta ora e condivido in pieno quanto scritto da Fedmex.
Non deve ingannare il calibro dichiarato 1.23, ma che a mio avviso è un 1.27/1.28...
Corda morbida e liscissima con spigoli vivi, non facilissima da incordare ma decisamente meglio della DoubleAr triangolare, che te Abra conosci
Per giocarci bene bisogna spingere per sfruttare a pieno i vantaggi degli spigoli, sopratutto nei back che se fatti con decisione saranno micidiali altrimenti la palla tenderà a salire.
Ottima sorpresa... Ma la voglio ibridare con una liscia, devo decidere quale!
pinimbe ha scritto:E' un pò O.T. ma volevo capire se e quanto incide il "brand" sul prezzo dei monofilamenti .
Ad es. le pro's pro costano molto meno e c'è chi le trova egualmente valide.
Ma ci sarà o no una differenza in qualità?
Perché se differenza non c'è, mi darebbe fastidio, ad es., comprare una matassa di Yonex Poly Tour Fire quasi 150 euro (è la corda che ho adocchiato per le mie Six One 95S e Yonex S-Fit 3, quando magari della citata Pro's Pro, con lo stesso prezzo, acquisterei svariate matasse.
Ditemi, ditemi, se sapete...
jasper ha scritto:Come sempre mi tocca condividere quanto scritto da Federico!
@ Davide, le Ultra Cable sono ben più spesse di qualsiasi 1,25... di al tuo incordatore di tarare gli strumenti
fedmex ha scritto:Allora. La corda è eccezionale. Durata, tenuta tensione, spin e confort. Punto.
Notching ( ossia intaccamento ) pari a zero che per una corda quadrata è sensazionale. Tenuta tensione mai vista. Fatta una decina di ore e devo dire che da nuova a oggi pochissimi cambiamenti. Poi cede di colpo ma tutto non si può avere. Fastidiosa da incordare perchè scivola tantissimo.
La corda perfetta? Ni. Si a chi piacciono le corde quadrate.
a me piacciono rotonde e quindi ho grossi dubbi. Ma se amate le sagomate e adorate le solinco un giro qui è assolutamente da fare
Kmore ha scritto:beh... 85€ su tennis corner ... non e' poi cosi' tanto piu' economica di TB...
jasper ha scritto:
Oggi in torneo con la seconda in kick ho per due volte ho superato l'avversario.
jasper ha scritto:
Luca, bella corda.... Forse la corda più "moderna" mai provata!