Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
Interessante video con esercizi con elastici pre-allenamento,secondo me utilissimo per "scaldare"tendini e articolazioni;purtroppo non sono in grado di" tagliare "il video quindi arrivate circa sino al minuto e 35..poi il resto sono cazzeggiamenti vari del giocatore e del suo staff Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di GIANLUINI DICA il Mar 31 Ago 2010 - 14:34 - modificato 1 volta.

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
il link è di un video di federer nel match di questa notte, gran colpo tra l'altro.
Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal) 622327

a proposito di esercizi di riscaldamento con gli elastici vi posto un video della bella kirilenko Cool pig bounce Twisted Evil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
che splendide gambe! Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal) Icon_porc Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal) 953229 Very Happy
grazie Guido! ottimo video istruttivo Smile

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
Porcacciolina mi son confuso ..... Embarassed ....non lo trovo più.... Sad

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
jverdel ha scritto:
che splendide gambe! Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal) Icon_porc Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal) 953229 Very Happy
grazie Guido! ottimo video istruttivo Smile


come dice qualcuno nei commenti su youtube...
la kirilenko è un buon motivo per guardare il tennis femminile! Very Happy Very Happy pig geek

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
Trovato e modificato!!grazie per l'avvertimento guidoyouth Smile

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Trovato e modificato!!grazie per l'avvertimento guidoyouth Smile


figurati Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal) 622327

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
...
a proposito di esercizi di riscaldamento con gli elastici vi posto un video della bella kirilenko Cool pig bounce Twisted Evil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ragazzi..riprendo questo video per chiedervi una cosa..magari è banale per molti di voi.. Embarassed
ma io non so cosa serva...e vorrei saperne di più..:
a circa 0m.40s la Kirilenko si fa una fasciatura che poi "riaggomitola" appena sotto il ginocchio...(cosa che se non vado errato ha spesso anche Nadal mentre gioca..)

ebbene..a cosa serve tale fascia messa in quella posizione e fatta in quel modo ? scratch

grazie!

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
già stefano, pure io son curioso di sapere a cosa servono!?
effetto terapeutico o più psicologico? scratch

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
Dovrebbero essere degli accorgimenti per aiutare il tendine rotuleo nella fase di sostegno durante lo sforzo..però onestamente parlando non so se sono utili....

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
grazie Gian! Wink
immaginavo un pò, dalla posizione, che c'entrassero qualcosa con i tendini.. study

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
il nastro o la fascia messe sotto la rotula servono a limitare i movimenti della rotula durante i piegamenti della gamba. questo accorgimento permette di evitare che la rotula stessa sfreghi contro il tendine rotuleo causandone l'infiammazione. ci tengo a dire che questo sistema non va usato per prevenire i dolori (se la rotula si muove è perchè deve muoversi), ma per attenuare infiammazioni in corso. in particolare lei usa il salvapelle arrotolato per fasciarsi che è più morbido e meno estremo rispetto al tape classico; questo mi fa pensare che il suo sia un dolore cronico.
P.S. Si vede molto che soffro di tendinite al ginocchio??? Sad Sad Sad

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
Ciao, volevo sapere ,ma questo accorgimento risulta utile ?

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
33bongio ha scritto:
il nastro o la fascia messe sotto la rotula servono a limitare i movimenti della rotula durante i piegamenti della gamba. questo accorgimento permette di evitare che la rotula stessa sfreghi contro il tendine rotuleo causandone l'infiammazione. ci tengo a dire che questo sistema non va usato per prevenire i dolori (se la rotula si muove è perchè deve muoversi), ma per attenuare infiammazioni in corso. in particolare lei usa il salvapelle arrotolato per fasciarsi che è più morbido e meno estremo rispetto al tape classico; questo mi fa pensare che il suo sia un dolore cronico.
P.S. Si vede molto che soffro di tendinite al ginocchio??? Sad Sad Sad


ti quoto anche io.... io però uso una fascia del mitico dottor gibaud (come diavolo si scrive?!?!?!?), che ha appunto la stessa funzione: anche io tendinite cronica!
ora però ho male al tendine d'achille, c'è qualcosa che faccia la stessa funzione? mi piacerebbe saperlo prima di dovermi dare definitivamente alla dama!!! Very Happy

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
ragazzi il salvapelle messo cosi serve veramente a poco! solo dal punto di vista psicologico Shocked i lavori con gli elastici servono in extrarotazione: rinforzo del sovraspinoso ,intrarotazione :sottoscapolare. sono muscoli della cuffia dei rotatori che impattano la testa dell'omero nella cavita glenoidea della scapola. quindi stabilizzano l'articolazione della spalla. il lavoro di spinta dietro fatto cosi serve a poco per i romboidei e gran dorsale- inoltre l'eseguzione non e corretta ma deve essere fatto tutto il range di movimento se no si infiamma maggiormente. ritornando all'laccio sotto la rotula dovrevrebbe servire a decomprimere,quindi a dare meno tensione all'inserzione del quadricipite che e sulla spina tibiale quindi cosi non funziona perche comprime poco(quindi lei lo usa dal punto di vista psicologico Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal) 2806

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
Infatti..è quello che mi era sembrato di vedere dal video...grazie.

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
giorgio alternini ha scritto:
ragazzi il salvapelle messo cosi serve veramente a poco! solo dal punto di vista psicologico Shocked i lavori con gli elastici servono in extrarotazione: rinforzo del sovraspinoso ,intrarotazione :sottoscapolare. sono muscoli della cuffia dei rotatori che impattano la testa dell'omero nella cavita glenoidea della scapola. quindi stabilizzano l'articolazione della spalla. il lavoro di spinta dietro fatto cosi serve a poco per i romboidei e gran dorsale- inoltre l'eseguzione non e corretta ma deve essere fatto tutto il range di movimento se no si infiamma maggiormente. ritornando all'laccio sotto la rotula dovrevrebbe servire a decomprimere,quindi a dare meno tensione all'inserzione del quadricipite che e sulla spina tibiale quindi cosi non funziona perche comprime poco(quindi lei lo usa dal punto di vista psicologico Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal) 2806


quindi meglio le classiche fasce prese nelle sanitarie, anche se meno eleganti, giusto? study

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
personalmente la fascia del dott gibau è ottima da usare durante il giorno quando sono in piedi e cammino (causa il mio lavoro), mentre quando gioco a tennis o faccio attività fisica non mi fa nulla. in questo caso preferisco 100 volte il tape

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
Perché a 0:50 min Nadal mentre fa l'esercizio si preme la spalla, lo fa anche cambiamdo mano, premendo l'altra spalla? Embarassed

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
Diciamo che è un'atteggiamento posturale per isolare il movimento:
Gambe leggermente piegate per non inarcare la schiena ,mano che va a bloccare la spalla per non andare troppo in extrarotazione ,anche se per me sono esercizi fatti un pò di fretta ....
Comunque su Tennisitaliano c'è un articolo interessante riguardo all'utilizzo di questi elastici.

descriptionEsempio di esercizi con elastici (Video Nadal) EmptyRe: Esempio di esercizi con elastici (Video Nadal)

more_horiz
Grazie.
Vedo se la rivista è arrivata al circolo - mi faccio la foto dell'articolo. Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere