Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondevo riconoscere che il tennis moderno Emptydevo riconoscere che il tennis moderno

more_horiz
sulle superfici veloci mi sta annoiando...
a differenza di quello in terra che mi affascina...

comunqe l'altra sera ho visto McEnroe vs Bruguera e mi ha incollato allo schermo...
poi ho visto il doppio di Davis USA vs Gran Bretagna e sono rimasto attonito dalla bellezza di alcuni scambi... roba da non credere

descriptiondevo riconoscere che il tennis moderno EmptyRe: devo riconoscere che il tennis moderno

more_horiz
Ormai le superfici veloci nemmeno esistono più, perfino Wimbledon è diventato lento rispetto fino a solo 10 anni fa. E a mio modo di vedere è un peccato, perché il gioco rimane inchiodato sulla linea di fondo e a rete ci si va solo a fine partita a stringere la mano all'avversario. Dicono di averlo fatto per limitare i "servebot" tipo Ivanisevic e simili, ma alla fine mi pare che Karlovic, Raonic, Isner e Groth facciano lo stesso i loro 10-15 ace a partita.

descriptiondevo riconoscere che il tennis moderno EmptyRe: devo riconoscere che il tennis moderno

more_horiz
e cmq McEnroe che batte Bruguera fa pensare...
cavolo Bruguera ha 45 anni.... Mc ne avrà una decina in più

more_horiz
Farà pensare ma è evidente che Mc era decisamente più in forma di Bruguera.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Ormai le superfici veloci nemmeno esistono più, perfino Wimbledon è diventato lento rispetto fino a solo 10 anni fa. E a mio modo di vedere è un peccato, perché il gioco rimane inchiodato sulla linea di fondo e a rete ci si va solo a fine partita a stringere la mano all'avversario. Dicono di averlo fatto per limitare i "servebot" tipo Ivanisevic e simili, ma alla fine mi pare che Karlovic, Raonic, Isner e Groth facciano lo stesso i loro 10-15 ace a partita.

In realtà ne fanno anche 20-25 a cui aggiungere i servizi vincenti ma alla fine non vanno oltre i tornei 250 o magari quache 500, master e slam se li sognano. A vincere sono i Nadal Murray Djokovic, Federer stesso il più l'ha vinto scambiando da fondo arrivati e maturati i primi 3 ha smesso di vincere, per sua fortuna (o merito) fa più spettacolo del trio maratoneta.

more_horiz
@ThirdEye_ ha scritto:

In effetti le superfici (e anche un po' le palline) sono state rallentate per controbilanciare l'aumento di potenza delle racchette, che avevano consentito a giocatori tipo Roddick di diventare numero uno del mondo col servizio e poco altro, e rischiavano di trasformare il tennis in un esercizio balistico alla battuta.

Il numero di ace magari non è diminuito granché, ma credo che si sia ridotto molto quello dei servizi vincenti, o che comunque consentivano una facile chiusura al colpo successivo.

Però trasformare il tennis in una maratona da fondo è l'estremo opposto... anch'io personalmente mi diverto di più a vedere tornei su superfici veloci... e magari se le velocizzassero un filino in più...

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:

In realtà ne fanno anche 20-25 a cui aggiungere i servizi vincenti ma alla fine non vanno oltre i tornei 250 o magari quache 500, master e slam se li sognano. A vincere sono i Nadal Murray Djokovic, Federer stesso il più l'ha vinto scambiando da fondo arrivati e maturati i primi 3 ha smesso di vincere, per sua fortuna (o merito) fa più spettacolo del trio maratoneta.

Il problema è che come dice PistolPete siamo arrivati all'estremo opposto, senza (come sottolinei tu) cambiare di una virgola i turni di servizio dei battitori da 2 metri. Non so voi, ma piuttosto che guardare una partita Ferrer - Murray sintonizzo la tv sul curling.

more_horiz
Ferrer-Simon sarebbe peggio, non so se rendo l'idea... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ferrer-Simon sarebbe peggio, non so se rendo l'idea... Wink

mamma mia non li reggo Very Happy

more_horiz
mc ha battuto bruguera in un'esibizione che ha riempito il palazzetto dello sport di modena grazie a mc stesso....  Razz

more_horiz
Pat Cash dice su Twitter:

https://twitter.com/TheRealPatCash/status/670525508627636224?ref_src=twsrc%5Etfw

che ne pensate???

more_horiz
Va beh... bruguera si era mangiato 10 panettoni... ci vincevo pure io...

more_horiz
Sevenis ha scritto:

Che il punto non è solo la resistenza, ma la resistenza associata alla forza e all'esplosività. Scambio lunghissimo, certo, ma se uno guarda la finale di Roma tra Nadal e Coria, e la confronta con questo scambio, si rende conto di come è cambiato il tennis dal punto di vista atletico.

more_horiz
Questo riguarda tutti gli sport...

more_horiz
mi traducete quello che intendeva Cash, per piacere?

more_horiz
Sevenis ha scritto:

cosa significa?

more_horiz
felipe ha scritto:
Sevenis ha scritto:

cosa significa?

Dice:
"Mi sento male quando sento gente, inclusi attuali giocatori, dire quanto siano molto più in forma/con il fisico i giocatori di oggi." 

E ha postato questo video.

more_horiz
grazie Sevenis....

comunque effettivamente penso che sia condivisibile il fatto che adesso l'attenzione per la preparazione atletica abbia raggiunto livelli paurosi... mica andavano nelle camere iperbariche in passato...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: