Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

snauwert boron fortissimo

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
kingkongy
Mauro 66
salvatore forte
7 partecipanti

descriptionsnauwert boron fortissimo - Pagina 2 Emptysnauwert boron fortissimo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

tra le decine di racchette che mi ritrovo ho trovato due racchette snauwert boron fortissimo nuove. che caratteristiche ha questo tipo di racchetta? in pratica ho visto che è pesante (360 gr e oltre e bilanciamento a 320 e oltre), però è una profilata... quindi presuppongo che possa essere una racchetta che non disdegna la potenza... qualcuno puo essermi d'aiuto? ...
casomai una la incordo e la provo. non dovrebbe essere differente dalle POG. leggermente piu pesante di qualche grammo... Cool

descriptionsnauwert boron fortissimo - Pagina 2 EmptyRe: snauwert boron fortissimo

more_horiz
provata...  Shocked
se non fosse per il troppo peso (supera i 380 gr con bilanciamento a 325) non è niente male.
però dopo mezz'ora l'ho posata per il peso...

descriptionsnauwert boron fortissimo - Pagina 2 EmptyRe: snauwert boron fortissimo

more_horiz
Una volta se ne vedevano tante in giro...

more_horiz
Salvatore...
Non è che, niente niente, te le vendi?
Io non gioco con niente sotto i 380 grammi!
Cool

more_horiz
Sonny, se a te interessano te le vendo perchè ci giochi con questo tipo e perchè una racchetta da tennis è stata costruita per giocare a tennis....
 per me sono solo racchette fantastiche che il mio braccio non riesce piu a gestire. le terrei solo per collezione...
 mandami un mp cosi definiamo il tutto per la vendita

more_horiz
Con questo telaio ci giocava un amico (adesso tecnico nazionale). Dopo che giocava lui dovevano ricostruire il campo, faceva i buchi nella terra rossa (io li facevo con la Max 200 G tanto tanto tempo fa Sad Sad Sad ). Ma è una racchetta da sogno!!!

more_horiz
tra profilata e 19mm di profilo c'è una bella differenza

more_horiz
kingkongy ha scritto:
snauwert boron fortissimo - Pagina 2 113898 ....infatti, per questo dico attenzione agli abbinamenti... Un piatto corde rigido e una palla che sta poco in contatto ("secchezza"), su un telaio pesante e volutamente irrigidito con il Boron (per avere un 104"), a me suggeriscono prudenza. Forse son diventato un po' fighetta con lo scorrere del calendario ... Chiedo venia.

Tu macaco sei diventato fracico.... Devi giocare a volano!!
snauwert boron fortissimo - Pagina 2 113898

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Salvatore...
Cool

Arrivate oggi le "Fortissimo" di Salvatore Forte (feedback SUPER per la sua serietà, precisione e simpatia).
Scambiate con coppia NUOVA di Maxplay Mc Enroe, riedizione in grafite.

Che dire?

SPETTACOLARI!

Livello di finitura ECCELSO... pensate che, levando il grip... si è rivelato il manico tutto in grafite in un pezzo unico con la racchetta (come le originali Vacuum Pro di Fischer)...

Messa sulla bilancia quella non incordata: 370 grammi! Shocked

Credo non avrà bisogno di custom... Razz

Domani la provo contro 3.3 pallettaro che non sbaglia una palla manco se lo prendi a cannonate! Sad

more_horiz
Meravigliose! come piatto son paragonabili al POG circa? chissa' quanto sara il flex( secondo me non arrivano a 60)

more_horiz
Cesare ha scritto:
Meravigliose! come piatto son paragonabili al POG circa? chissa' quanto sara il flex( secondo me non arrivano a 60)

Piatto circa 103'
Poco meno del POG.
Flex... le provo domani: diagnostic non disponibile.
Penso tra 55-60.

Che racchetta! What a Face

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Salvatore...
Cool

Arrivate oggi le "Fortissimo" di Salvatore Forte (feedback SUPER per la sua serietà, precisione e simpatia).
Scambiate con coppia NUOVA di Maxplay Mc Enroe, riedizione in grafite.

Che dire?

SPETTACOLARI!

Livello di finitura ECCELSO... pensate che, levando il grip... si è rivelato il manico tutto in grafite in un pezzo unico con la racchetta (come le originali Vacuum Pro di Fischer)...

Messa sulla bilancia quella non incordata: 370 grammi! Shocked

Credo non avrà bisogno di custom... Razz

Domani la provo contro 3.3 pallettaro che non sbaglia una palla manco se lo prendi a cannonate! Sad

finalmente ti sono pervenute.
spero che siano di tuo gradimento e come puoi vedere sono praticamente "nuove"...
fammi sapere com'è andata con il pallettaro. penso che andrai a giocare con le corde che avevo montato io...
Cool

more_horiz
hanno un piatto simile alle pog ma il sistema corde è disposto diversamente. comunque la pog è la pog...
le pog hanno una RA pari a 63 e sono bilanciate a 320. peso 333/340. l'inerzia... bhe, non so.
la snauwert è un'altra racchetta. se si ha il braccio è come vedersi arrivare dei sassi.
secondo me è moltooooo rigida (supera i 70)...
Sonny ci farà sapere com'è andata...  snauwert boron fortissimo - Pagina 2 810504

more_horiz
salvatore forte ha scritto:
hanno un piatto simile alle pog ma il sistema corde è disposto diversamente. comunque la pog è la pog...
le pog hanno una RA pari a 63 e sono bilanciate a 320. peso 333/340. l'inerzia... bhe, non so.

L'inerzia dei POG "veri" oscilla intorno 335-340 punti.

more_horiz
poi sonny ti è capitato pure il grip in cuoio del mio colore preferito ! a volte mi chiedo a cosa serve il progresso se poi ci dobbiamo ritrovare circondati da grip in cuoio color cacarella, quando invece ai tempi in cui nessuno aveva il cellulare erano a portata di mano dei grip color vino così belli. misteri dell'evoluzione umana. esistono centinaia di tipi di corde e palline, ma è stata totalmente eliminata una colorazione di cuoio, chissà perchè....

more_horiz
In effetti puo' essere che la Boron avesse rigidita' piu' alta rispetto alla graphite.. Esteticamente mi piace molto questa racchetta, attendiamo dati e soprattutto impressioni in campo del vecchio pirata

more_horiz
Cesare ha scritto:
In effetti puo' essere che la Boron avesse rigidita' piu' alta rispetto alla graphite.. Esteticamente mi piace molto questa racchetta, attendiamo dati e soprattutto impressioni in campo del vecchio pirata

Reduce da un set contro un 3.2 di 28 anni, rematore che non sbaglia MAI...

La buona notizia è che ho giocato benissimo (non a livello di FederVasto, questo è ovvio... Razz ).

La cattiva notizia è che ho perso 6-2 Sad

Ora parliamo della Boron Fortissimo.

Non è una racchetta: è un CARRO ARMATO! Shocked

Messa sulla bilancia nuda, 370 grammi... balance nuda 325mm.  
La K88, tanto per dire, sembra al confronto una racchetta tweneer! Rolling Eyes

La rigidità non mi pare eccessiva: io stimo 62-65 incordata.

Stabilità: che vi devo dire? Sembra di colpire la palla con un remo!

Se si riesce ad accelerare 400 grammi chiavi in mano, prende rotazioni incredibili.

Back veramente incisivo.

Buona anche nelle soluzioni piatte, grazie ad un pattern molto fitto al centro (stile PD 2015).

Risposta al servizio eccellente, grazie alla massa bestiale.

Servizio in kick buono (io faccio solo quello: un kikkettino "onesto", non "a scavalco").

Volèe non provata. Embarassed

Vibrazioni? non pervenute.

In conclusione, una racchetta spettacolare per chi, come me, ama racchette estremamente pesanti.

Non mi è piaciuta la corda montata, un mono spigoloso molto rigido e "gommoso"...

Dovrei provarci un syngut o multi di qualità a tensioni alte (26/25).

Oppure un mono morbido e sottile tipo la Red Devil.

Unico dubbio: vediamo se la spalla, a lungo andare, dovesse soffrire.

Grazie a Salvatore Forte che mi ha fatto scoprire questi due veri gioielli. cheers

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:

La buona notizia è che ho giocato benissimo (non a livello di FederVasto, questo è ovvio... Razz ).

Se si riesce ad accelerare 400 grammi chiavi in mano, prende rotazioni incredibili.

Back veramente incisivo.

Buona anche nelle soluzioni piatte, grazie ad un pattern molto fitto al centro (stile PD 2015).

Servizio in kick buono (io faccio solo quello: un kikkettino "onesto", non "a scavalco").

In conclusione, una racchetta spettacolare per chi, come me, ama racchette estremamente pesanti.

Non mi è piaciuta la corda montata, un mono spigoloso molto rigido e "gommoso"...

Grazie a Salvatore Forte che mi ha fatto scoprire questi due veri gioielli. cheers

Beh! perdere 6-2 da un 3.2 di 28 anni, non lo vedo disonorevole! a me avrebbe fatto triplo 6-0 in 40 minuti.  Very Happy
Comunque non riuscirei a vederti giocare con fuscellini! Lo sai che anche io sono masochista e appena passa il dolore torno al peso della radical o della 107!!! 
Comunque sempre Grande Sonny!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

more_horiz
Nessun disonore: ho giocato bene!

Non ci potrei MAI vincere un set!

Per vincere con un 3.2 ci vorrebbe FederVasto...
Lui si, con la sua immensa classe, lo annichilerebbe!

Magari, poi, si farebbe pagare anche la lezione! 

Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:

Back veramente incisivo.

Porca miseria.... Possiamo dire che e' la racchetta stock non in legno piu' pesante che tu abbia mai provato? Sai che faccio fatica a pensare a qualcosa di stock che superi quel peso.. Nemmeno certe Yamaha Secret 04..Complimenti, gran bella presa! Ora hai di che sbizzarirti con corde e tensioni, ti concentrerai su quelle visto che il custom stavolta e' gia' " di serie" dalla casa Smile

more_horiz
la slazenger phantom imf credo che pesi di più, se non sbaglio 400 con le corde, quindi nuda dovrebbe stare sui 380/385

more_horiz
Non ricordo d'aver visto quella racchetta, ma d'aver letto una volta comunque che le 2 piu' pesanti in assoluto erano la prima versione grigia della Rossignol f 200 carbon, quella col galletto appena sopra al grip, e la Kneissl White Star Mid, tutte e 2 stavano sui 400-405 grammi incordate. Bisogna vedre se Sonny ha provato anche questa Phantom e la White star MiD! perche' quella Rossigniol non puo' non averla provata, era popolarissima ai tempi

more_horiz
Non ho provato la Phantom.
Le altre, si.
Rossignol e Kneissl, che ho avuto in M5 erano entrambe 380 grammi.

Anche la Max 200g, in M5, si orientava su quel peso.

La più pesante che ho avuto (che ho) è la Yamaha YFG 50.

391 grammi in M4... considera che è in fiberglass, e non è cava all'interno, ma piena!

more_horiz
Fantasica quella Yamaha! esteticamente, mi ha sempre dato l'idea che fosse costruita con 2 stecche di liquirizia appoggiate una di fianco all'altra Smile . Scherzi a parte, la Snauwaert Fortissimo mi piace di piu'. Un bel multifilo che ho provato ultimamente e' il Solico Vanquish, prestazioni secondo me non tanto lontane dal x-one biphase, ma ad un prezzo piu' accessibile. Val la pena farci un giro su un telaio del genere secondo me..

more_horiz
Infatti il mono non ci sta bene.
Penso che provero' il Gutex Ultra, un multi onesto ad un prezzo fantastico...

more_horiz
1,25, 1,30 o 1,35? forse in medio stat virtus in questo caso

more_horiz
Smile sono contento che tu riesci a giocare con quei mostri. io non riesco letteralmente a giocarci perchè pesanti e perchè con il gioco al volo ho necessita di avere una racchetta piu equilibrata, seppur pesante come la pog.
sulle corde te l'avevo detto... una triangolare e quindi spigolosa e l'orizzontale di sola potenza. è una questione di abitudine giocare con corde molto rigide. io non riuscirei a giocare con un multi soft.
fammi sapere come va con il multi...  Cool 
qua, intanto, stiamo al sole ...  sunny
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: