Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSnauwert Hi Ten 98R EmptySnauwert Hi Ten 98R

more_horiz
da qualche giorno mio figlio ex2.8 e tornanto a giocare ,ed usando gia le pale snauweat come istruttore ,ha in uso una hi ten98R,proviene da una yonnex v core pro 97,310 del 2018 incordata con oehms blak pearl extreme 1.27 22/21kg con cui superava tranqillamente le 6 ore di gioco
ora con l'hi ten, stesse corde stessa tensione non riesce a superare le due ore di gioco , ho provato a mettere il loro blak beam 1,30 le ha distrutte dopo 1 ora e mezza .la richista è, specie a Mario, quale corda potrei adottare , per avere una durata accettabile ovvero 5,6 ore .grazie

descriptionSnauwert Hi Ten 98R EmptyRe: Snauwert Hi Ten 98R

more_horiz
Mi pare stranissimo sei sicuro che il montaggio sia corretto? Le black beam e una corda durevole

more_horiz
Si sono sicuro perché le incordo io stessa macchina da decenni....rompe sempre la stessa corda la terza verticale dal centro solo che con le yonex riesce a farci 6/7 ore con le Snaweart molto meno ..

more_horiz
Allora ti conviene cambiar racchetta l

more_horiz
E che per ora ha quel contratto.... cercherò di fare alcune prove ibridando un mono morbido 135sulle verticali con un 125/130sulle orizzontali

more_horiz
La peggior scelta fattibile in assoluto.
Su un telaio il 10% (pure abbondante) più flessibile del precedente non si monta la stessa corda alla stessa tensione (se non eventualmente per un test) ma emmai leggermente più tesa.
Peraltro, montare sulle verticali un mono morbido e molto più spesso delle orizzontali (presumibilmente non "Soft") è una caxxata tecnica di suo che rischi al limite di creare addirittura danni al telaio.
Inoltre mi pare del tutto senza senso che di due corde con gli stessi materiali e la stessa filiera di produzione, Oehms BPE ed isospeed Black Beam, quella che ha avuto la durata minore sia stata appunto la seconda che vanta una finitura aggiuntiva che ne fa una delle corde più robuste del mercato.
A livello di consiglio posso suggerire la Babolat RPM Power 130, a 21/20 se blu e 22/21 se bronzo.

more_horiz
Ciao Mario ho messo la oehms perché della vecchia fornitura ne aveva ancora un paio di matasse e perché sulla yonex ci si trovava molto bene con durata discreta 5/6ore ho provato le Snaweart sempre 22/21 perché le ha da contratto
Poi ricordando un tuo vecchio consiglio relativo alle polystar Energy su una prince zone tour pensavo di fare una prova con le turbo 135 nere sulle verticali e le Energy 130sulle orizzontali come le vedi ?considerando che proverò anche ciò che mi hai detto grazie

more_horiz
Devo proprio dire che ne penso, considerato che il turpiloquio non è ben visto? Suspect
NON E' la soluzione adatta. La Turbo poi con quel telaio non c'azzecca per nulla, men che meno per durata.

more_horiz
👍👍 recepito ,però volevo cercare soluzioni un po' più economiche visto che consuma circa 6 matasse l' anno e con oehms avevo trovato un ottimo compromesso .....😅😅

more_horiz
Perdonami ma non penso proprio (specie incordando tu stesso) che le corde siano una spesa predominante.
Specie se in confronto alla qualità del gioco.
Montare roba di me*da per risparmiare, anche volendo stra-esagerare, 150x6=900€ l'anno non mi pare una scelta furba né lungimirante. Evil or Very Mad

Un'uscita al mese in meno al ristorante e ci stai dentro alla stragrande. Twisted Evil

more_horiz
Invece la 100 305g com è?

more_horiz
Buona, un pelo diversa dalle "solite" però la SX300 di Dunlop fa le stesse cose ed ha ancora un margine per il custom.
Un'ottima factotum ma se uno arrota molto (od all'opposto picchia tutto piatto per piatto) c'è di meglio.

more_horiz
Per curiosità ha la testa rigida come la vitas?

more_horiz
Con la Vitas non c'entra nulla... No

more_horiz
Si lo so è che non mi piacciono le racchette che hanno queste caratteristiche di testa rigida . Grazie

more_horiz
Non c' azzecca proprio come comportamento in gioco, questa colpendo verso la testa si ammorbidisce.

more_horiz
Questo mi interessa non mi piacciono le racchette profilate e non che hanno la testa rigida, es la beast ha la testa meno rigida pur essendo la "sorella" della vitas, mi piacciono le racchette con la testa "elastica" che "accompagnano" la palla come erano le vecchie radical instinct prima versione per fare un esempio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: