Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta da cambiare per migliorare

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
mestar
drgonzo84
6 partecipanti

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 3 EmptyRacchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel vostro forum. Gioco a tennis da qualche mese un paio di giorni a settimana e ho iniziato comprando una semplice racchetta decathlon da una 30ina di euro. Ora però sento che inizia a starmi un po' stretta e per natale vorrei regalarmi qualcosa con cui poter provare a migliorare un po' il gioco soprattutto in precisione e ovviamente in potenza. In realtà ho riniziato a giocare dopo averlo fatto per un po' anni fa(ora ho 31 anni). Volevo prendere qualche modello da tenere in prova a decathlon per fare la mia scelta, ma leggendo nei vari post ho letto talmente tanto tra marche, modelli etc che sinceramente non so più e scegliere. Ero orientato verso babolat perché mi pare di aver capito sia la più "versatile" come marca e magari che mi duri un po' di più. Però volevo anche specificare che sono un bel peso massimo che supera i 100kg Smile e che inoltre ho il polso che ha già subito una frattura (anche se in questi mesi non mi ha mai dato problemi devo dire) e soprattutto una spalla che soprattutto quando forzo il servizio mi fa un po' male per i postumi di una caduta a lavoro di qualche anno fa in cui in pratica penso mi si sia leggermente lussata(non ho mai fatto controlli specifici). Quindi magari volevo chiedervi se mi potete dire qualche marca o ancor meglio modello da valutare, visto anche che qualche steccatina la prendo ancora, soprattutto in risposta a qualche servizio un po' troppo forte per le mie risposte Smile grazie a coloro che avranno la pazienza e la voglia di rispondere, nel frattempo continuo a leggere nei post e farmi un'idea. Buon tennis a tutti Smile

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 3 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Qualcuno sa dirmi qualcosa della Wilson two 110?

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 3 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
E la volkl organix 7?le ho trovate entrambe intorno alle 80 euro in offerta... La volkl mi piace un botto verde fosforescente hhahaha cavolo lo sapevo... Mi sto impelagando in modelli vari ahaha a ci sarebbe anche la x fast pro pacific... Tutte e 3 sotto le 90 euro... Boh Sad

more_horiz
Anche la yonex v core xi 100 e la volkl v1 organix mp e OS...... Aiutoooooo sono troppeeee ha ahahhahahahahaha ok vado a giocare che è meglio ahaha ha a dopo

more_horiz
Mh.... mi sa che ti stai ammalando di racchettite......
Inizia con una , che sia Pro Open oppure una altra, volkl molto buone, ma forse un po difficili per iniziare.
Io ragionerei su una racchetta che mi permetta di migliorare il mio gioco almeno per l'inizio poi dopo vedo.
Ricordati che la racchettà è importante, le corde di più, ma se non fai i movimenti giusti nei copli di certo non lo fanno  loro......
Buon tennis!

more_horiz
Allora ragassuoli finalmente sono riuscito a provare la blade 98s presa da decathlon. La racchetta è così configurata: schema corde 18*16, peso 294 grammi, 632 cm² e bilanciamento a 33cm. Per il discorso corde vi dico subito che era incordata con delle artengo bianche(non so il modello) abbastanza rovinate. Allora devo dire subito che sicuramente è un ottimo telaio ma sicuramente non ancora alla mia altezza. Ho ancora il braccio troppo insicuro per gestire un telaio simile. Infatti nel primo set in cui ci stavo prendendo confidenza ho perso irrimediabilmente 6/0 Sad ma vabbe ci sta, lui è nettamente di livello davanti a me e anche di preparazione fisica. All'inizio devo dire che ho subito un po' i suoi colpi, non riuscivo a controllarli bene e li sentivo abbastanza sul polso, forse anche colpa Dell incordatura, però poi devo dire che a fine partita non ho sentito problemi né sulla spalla (che è il mio tallone d achille) anzi penso che avrei potuto sopportare anche qualche gr. in più senza problemi alla fine delle due ore. Devo dire che però ci ho messo molto tempo ad abituarmi alla racchetta staccando più di una volta (ho sicuramente bisogno di un piatto corde leggermente più grande), ma soprattutto non mi ha aiutato per niente nella battuta(il primo set un mare di stupidi doppi falli) e ancor di più nel backspin di rovescio, colpo che uso molto poiché sto ancora imparando bene il rovescio che è davvero il mio colpo peggiore, ad una mano(a due mani nemmeno ci provo) e quindi spesso il backspin mi aiuta a mettere in crisi l avversario sotto rete per poi attaccarlo. Non gioco molto da fondo campo, faccio sempre un paio di passi in campo(spesso anche sbagliando ma sto imparando pian piano) quindi diciamo che io non usavo spesso il punto forte della racchetta (lo spin) e quindi alla fine sentivo solo un po' di mancanza di potenza. Però d'altro canto ho tirato molti meno dritti fuori del solito (certo la differenza tra un artengo da 27€ e questa era chiaro che mi avrebbe aiutato) e sono riuscito ad essere molto più preciso nel cercare gli angoli, anche in battuta una volta presa la mano (infatti il secondo set l ho finito con un dignitoso 6-4per lui ahhahahaha per me una vittoria in pratica anche perché stavo per costringerlo al tie break, mai successo ahahah). Ripeto pian piano prendendoci confidenza il feeling è stato migliore, fin quando ahimè i miei 100kg hanno iniziato a farsi sentire e quindi la colpa sicuro non era della blade Smile. Quindi tirando le somme sicuramente ho sentito alla grande la differenza tra i due telai ma di sicuro non sono ancora in grado di sfruttare un hardware del genere a pieno, mi manca ancora un po' di potenza e controllo, anche se devo dire che pian piano ci stavo prendendo confidenza, ma se ne riparlerà tra un po' ahhahahaha adesso devo cercare qualcosa che prima di tutto mi permetta di sbagliare il meno possibile e imparare, poi magari una volta che avrò una base solida potrò sfruttare al meglio un telaio simile (magari incordato meglio in modo da avere più feeling con la pallina anche che un po' mi è mancato). Quindi ragazzi parola a voi.... Chemmecomproooo?! Ahhahahaha ciao boys buona serata Smile

more_horiz
Sorry per gli errori da correttore automatico del cellulare Smile

more_horiz
i prenderei una 300/100 che fa bene un po di tutto (la pro open va benissimo) e ci giocherei almeno un anno senza cambiarla, così eviti di andare in confusione coi telai e ti concentri sulla tecnica ....

more_horiz
Ah una cosa che sicuramente mi è piaciuto di quel telaio è che riuscivo davvero tanto a tenere la pallina vicina alla rete sulle risposte e sui dritti

more_horiz
Ancora manca un pò, ma piuttosto che fare un acquisto prenatalizio tieni duro fino al periodo degli sconti nel frattempo prova ciò che puoi, parlando di decathlon saranno per forza di cose le solite, se non recuperabili le best seller (pd e p.apd) non lasciarti sfuggire le Head (istinct ed extreme) che al momento a mio gusto son meglio delle Wilson (juice e burn), le mie preferenze comunque vanno alle Prince exo più confortevoli, stressano maggiormente le corde? Sempre meglio delle articolazioni.

more_horiz
Azz... Così mi complichi ancora più la testa ahhahababa

more_horiz
Poi devo per Forza prenderla per natale... È il regalo della mia ragazza hahaahha

more_horiz
le prince exo sono anche le mie preferite !!!

però non so se si trovano al decathlon ,,,,

more_horiz
Mmmmm mi linkate qualcosa?

more_horiz
Sinceramente della pro open mi spaventa il fatto che potrei sparacchiare come mi succedeva con l'altra racchetta... Boh.. Oggi con la blade mi è successo molto meno.. Non so..

more_horiz
La 98s è una bellissima racchetta, l'ho avuta in prova anche io, ed è stata quella che mi ha convinto ad andare sulla Blade 104.
Troppo difficile, o sai giocare a tennis o non la sfrutti in pieno.
Già la 104 molto più permissiva.
Le Prince sono molto belle e comode, direi alternativa alla blade 104, rigidità molto bassa in tutte e due.
Il problema è che a Natale manca un mese..... e se continui così dai di matto. Very Happy .... fossi in te o farei come ha detto Mauro, pro open e stai li un anno, o sennò prova più telai possibili, magari abbinali , tipo un paio di profilate 300x100 e un paio di meno profilate più morbide tipo Blade 104 e Prince Tour 100T, almeno capisci dove ti trovi meglio, se le profilate oppure le non  che però spingono un po meno( in buona sostanza sei tu che devi far andare la palla, loro ti aiutano di meno).
A te la scelta.... scratch.
Ciao ciao

more_horiz
Porca miseria... Non è che se continuo così do di matto... Già ci sono diventato ahahhahahahahaha grazie dei consigli comunque Smile il mio problema è che se poi mi prende la scimmia prendo la pro open ci gioco na volta e se non mi convince la vendo subito capito ahhahahaha e poi vattela a sentire la mia ragazza "ma ti vendi la racchetta che ti ho regalato io a natale?!" ahhahahaha sarebbe uno scontro politico che nemmeno la guerra fredda ahhaha

Comunque penso che prenderò in prova la blade 104 da tennis warehouse (che ce l ha) e male che vada provo una profilata 300*100(senpre che riesca a capire cosa significhi ahhahahaha ma studierò) dal decathlon qua vicino (head o Wilson pro staff) e poi decido... Anche se il verde fosforescente della volkl organix 7 mi attizza da mattiiiiiiii Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
   Taglia la testa al cornuto, la Wilson per l'Europa ha rimesso in listino la pro open sull'onda del suo successo commerciale, se consideri che questo telaio mai ha potuto contare sulla spinta di markting che la Wilson ha riservato per la RF o quella concessa dalla Babolat per pd e p.apd non si può non pensare che la pro open è valida.

more_horiz
Come sempre concordo con quello che dice Andrea, per la Volkl..... bello il colore ma non scegliere una racchetta per quello..... Shocked
Sei andato a farti un giro qui  nel forum a leggere le opinioni della Pro Open, della Organix 7, della Blade?
Sono sempre opinioni, ma di sicuro a me hanno aiutato molto per la scelta del telaio.
Studia un pochino qui sul forum, e poi decidi.
Ma quando hai deciso, per almeno 6 mesi ( come minimo) non cambiare, se giochi bene o male, non dipende dal tealio, ma dalle gambe, dalla postura, da come fai i movimenti ( te lo dico x esperienza) Wink
Ciao

more_horiz
Se prendi in prova la Blade 104 prendi anche un'altra, visto che paghi sempre 10 euro, tra Pro Open o Juice o TFlash o una Prince vedi tu, e concentrati su queste, buone e non complicatissime,e decidi....poi, come già detto, gioca che la racchetta incide solo nelle sensazioni, altrimenti impazzisci a forza di  study Laughing

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
  Ciao unno grazie, ma vacci piano parli di una cariatide che quest'anno ha giocato 5 ore singole e per il futuro chissà, mio malgrado son diventato un nc da tastiera, questo per correttezza, a voi un sincero buon tennis

more_horiz
Mah, sai come dicono, conta anche l'esperienza, sennò cosa ce la facciamo a fare? Very Happy
Bisogna vedere quante ore hai giocato in passato.
Anche io sono un NC ma perchè non mi interessa fare tornei, mi diverto a giocare questo splendido sport e basta. Le opinioni che diamo sono appunto solo in base alla nostra esperienza, non siamo dei pro e dei tester, infatti io rispondo solo a quelli dove riesco a dire qualcosa soprattutto di livello iniziale, per il resto lascio a voi master! Racchetta da cambiare per migliorare - Pagina 3 622327
Buon tennis anche a te! e fai almeno qualche altra ora entro fine anno dai!!!!

more_horiz
Ragassuoli l incubo è tornato ahahhahahahahaha però con un semplice fifty/fifty Smile

Wilson pro open 2015 a 80€ o juice 108 a 69? Entro il 30 devo scegliere

more_horiz
Pro Open.

more_horiz
Dai un'occhiata la pro open è la prima racchetta che ti è stata consigliata da Sonny nel 1° post di risposta, e l'ultima appena stamani da KK, nel mezzo mi pare che molti altri te l'abbiano consigliata senza che sostanzialmente abbia ricevuto recensioni negative.....mo' però se come spesso accade sul forum te ne esci con qualcosa tipo......SI PERO' LA JUICE......... Sad Sad Sad     Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Pro Open anche per me!
Sembriamo i giudici di xfactor....... Very Happy

more_horiz
Buahauahauahauauaa "per me è pro open" hahahahah va beeene Smile thanks
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: