Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta da cambiare per migliorare

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
mestar
drgonzo84
6 partecipanti

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRacchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel vostro forum. Gioco a tennis da qualche mese un paio di giorni a settimana e ho iniziato comprando una semplice racchetta decathlon da una 30ina di euro. Ora però sento che inizia a starmi un po' stretta e per natale vorrei regalarmi qualcosa con cui poter provare a migliorare un po' il gioco soprattutto in precisione e ovviamente in potenza. In realtà ho riniziato a giocare dopo averlo fatto per un po' anni fa(ora ho 31 anni). Volevo prendere qualche modello da tenere in prova a decathlon per fare la mia scelta, ma leggendo nei vari post ho letto talmente tanto tra marche, modelli etc che sinceramente non so più e scegliere. Ero orientato verso babolat perché mi pare di aver capito sia la più "versatile" come marca e magari che mi duri un po' di più. Però volevo anche specificare che sono un bel peso massimo che supera i 100kg Smile e che inoltre ho il polso che ha già subito una frattura (anche se in questi mesi non mi ha mai dato problemi devo dire) e soprattutto una spalla che soprattutto quando forzo il servizio mi fa un po' male per i postumi di una caduta a lavoro di qualche anno fa in cui in pratica penso mi si sia leggermente lussata(non ho mai fatto controlli specifici). Quindi magari volevo chiedervi se mi potete dire qualche marca o ancor meglio modello da valutare, visto anche che qualche steccatina la prendo ancora, soprattutto in risposta a qualche servizio un po' troppo forte per le mie risposte Smile grazie a coloro che avranno la pazienza e la voglia di rispondere, nel frattempo continuo a leggere nei post e farmi un'idea. Buon tennis a tutti Smile

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
drgonzo84 ha scritto:
La mia attuale racchetta pesa 290 grammi senza corde. Quindi che incordatura mi dite di provare sulla Wilson, ne ho trovata una usata in zona a buon prezzo(la pro open) quindi magari ci riesco a fare uscire anche una incordatura decente

Ti avevo chiesto il peso per non darti consigli che comportassero un aumento di peso pericoloso per le tue articolazioni....mi accodo nel consiglio di Pro Open con multifilo, se magari vuoi fare un giro di test con due racchette ti direi prova anche la Juice 100 che è allo stesso prezzo ora ed ha a mio parere una eccezionale stabilità (che cerchi mi par di capire), ma aumenta le rigidità e forse per articolazioni "sofisticate" non è il massimo.
Discorso simile per la TFlash 315, bella racchetta ad eccezionale prezzo, con l'aggiunta del peso in più.
PS: mi unisco anche ai consigli sulla Prince!!!

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Grazie Smile siete fenomenali Boys Smile

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Io l 'ho fatto e ti assicuro che è una figata, sempre provare le racchette se puoi.
Unica cosa nn so se la Pro Open la danno in prova.
La blade 104 si, ma come dice Lorenz, che tra l'altro è uno di quelli che ha consilgiato a me l'acquisto centrandoci in pieno, è molto confort x spalla braccio etc solo che un po devi spingere tu.
Ma se le provi io un giretto lo farei, anche se per me meglio la Pro Open per quello che hai scritto.
Ciao

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
blade104 e pro open non sono molto distanti a spinta


discorso diverso per la juice che invece aiuta di più ma è più rigida e ci andrebbe su una corda adatta

se sei abituato a una racchetta da 290g starei sulla blade104, al massimo prendi in prova anche al juice, così confronti racchetta morbida e leggera con una più pesante e rigida

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Quindi eventualmente la blade 104 e la pro open da provare giusto? Ma se poi decido eventualmente di comprarla mi fanno lo sconto? Ahhahahaha la pro l ho trovata usata qui vicino a 60€

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Attila, trattare con amore il budello significa non esporlo al l'umidità e tenerlo ben nutrito. 
Questo significa passare la cera o la paraffina sulle corde se si gioca in ambienti molto umidi; in estate con pioggia. 
Dopo ogni sessione lo si deve spolverare e si passa lo spray emolliente, oppure con un panno si passano le corde con olio baby (lanolina, mandorle etc quello che trovi, anche a basso prezzo). Dopo qualche ora per assorbimento, se vuoi, puoi usare la "lacca" per budello. Serve a compattare le corde quando si sfilacciano. La Babolat aveva una bottiglietta marroncina con pennellino che era perfetta per le corde segate.
Dopo di che, la racchetta la riponi in un sacchetto di plastica con dentro una bustina di silca-gel, oppure avvolgi la racchetta in un figlio di quotidiano (per assorbire l'umidità).
Il borsone non lo lasci in auto in estate e non in inverno se fa molto freddo. 
Il bello è che anche sfilacciato o segnato, il budello è sempre giocabile, ovvero si taglia alla rottura.
Il risparmio è in queste ore extra di efficienza pari al nuovo.

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
drgonzo84 ha scritto:
Quindi eventualmente la blade 104 e la pro open da provare giusto? Ma se poi decido eventualmente di comprarla mi fanno lo sconto? Ahhahahaha la pro l ho trovata usata qui vicino a 60€

i prezzi ci sono nel sito, puoi avere uno sconto del 10% usando il codice twefb

io proverei blade104/pro open/juice

poi vedi quella con cui ti trovi bene e non ti da problemi

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Grazie mille King,
interessante davvero , non sapevo di queste cure nel confronti del budello.
Devo dire che è una cosa che mi intriga parecchio.
Grazie ancora!

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Lorenzo non c'è più lo sconto 25% su TWH per il sito nuovo?
Ciao ciao

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
un figlio di quotidiano (per assorbire l'umidità).

Se i quotidiani cominciano anche a riprodursi, a posto siamo... pale: assorbono non solo l'umidità!
Scusate l'OT.

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Hihihi ok ok una pagina doppia del Corriere o della Gazzetta (una volta erano in formato lenzuolo), in ogni caso sempre più grandi del tabloid.

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Non volevo fare il precisino/rompiscatole...stavo giusto parlando dell'influenza che hanno i quotidiani e leggendo così: non ho resistito Wink
Fine OT

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Aggiornamenti. Oggi sono stato da decathlon ma per la prova avevano solo una blade 98s,una blade 101 e una pro staff 95 mi sembra. Ho preso la 98 giusto per usarla domani. Di una Angel tc 100 che ne pensate?

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Ah dimenticavo.. Mi hanno anche detto che ormai la pro open è fuori produzione ed è stata sostituita dalla juice.. Boh

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
drgonzo84 ha scritto:
Ah dimenticavo.. Mi hanno anche detto che ormai la pro open è fuori produzione ed è stata sostituita dalla juice.. Boh

in realtà c'è ancora, ma bisogna prenderla online

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Si si l ho vista e trovata pure usata in ottime condizioni... Ma vorrei provarla prima

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
drgonzo84 ha scritto:
Si si l ho vista e trovata pure usata in ottime condizioni... Ma vorrei provarla prima

purtroppo in prova non c'è, dovresti trovare qualcuno al circolo che te la presti

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Lo so.. Peccato...

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Peccato che non sono iscritto a nessun circolo e gioco solo con un amico

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Ciao di dove sei?
Il mio socio la usa da un mese con estrema sua soddisfazione, meno mia perchè ha iniziato a battermi...... Very Happy
Se sei in zona Savona, te la può far provare.
Ciao

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Pescara.... Sad di quale parli?

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
drgonzo84 ha scritto:
Ah dimenticavo.. Mi hanno anche detto che ormai la pro open è fuori produzione ed è stata sostituita dalla juice.. Boh

A dire il vero la Juice (che è altro modello e non ha sostituito la Pro Open) andrà, se non lo è già, fuori produzione sostituita dalla Ultra.....e questo è il motivo del prezzo basso di entrambe, che non significa che non siano buoni attrezzi, anzi!
Se poi ti appassionerai davvero tanto, vorrai anche tu le ultime novità sul mercato  Laughing , che non sempre sono meglio riuscite delle precedenti, come succede in tutti gli sport.

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Ma infatti a me delle novità non frega nulla ahahhahahahahaha è solo che vorrei provarla Sad

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Pescara è un po lontanuccio , peccato.
Comunque se ne hai trovata una a 60 euro tenuta bene, io un pensierino ce lo farei, piuttosto cambia subito le corde e metti un armeggio di qualità.
Come quasi tutti ti hanno detto, è un ottima racchetta, e poi visto che hai appena iniziato potrebbe essere un ottimo upgrade per un annetto e poi in caso salire ancora, anche se molti si sono fermati alla Pro Open.
Almeno mio parere.
Ciao ciao

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
È incordata luxilon alupower.. In effetti ce lo sto facendo... Grazie

descriptionRacchetta da cambiare per migliorare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta da cambiare per migliorare

more_horiz
Qualcuno sa dirmi qualcosa della Wilson two 110?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere