Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per un princiante EmptyRacchetta per un princiante

more_horiz
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Sono un totale neofita, ho sempre seguito ed apprezzato il tennis in tv ma non ho mai provato a giocare. Adesso, complice mia figlia di 10 anni (discreta tennista!) e il regalo di alcune lezioni ricevuto per il compleanno, mi sono avvicinato a questo sport che mi sta appassionando. Ho fatto qualche lezione e secondo il maestro sono anche abbastanza portato, nella vita ho fatto soprattutto nuoto, sci e calcio che continuo a praticare come amatore. Sono alto 175 cm e un pò sovrappeso (82 kg) ma abbastanza atletico e potente. Chiedo qualche consiglio per acquistare una racchetta, fino ad ora ne ho usata una in prestito dal Circolo. Ho letto sul forum molto bene della Wilson Pro Open, ma non so se fa al caso mio. Per quanto riguarda l'impugnatura ho usato una 3 ma tra la punta delle dita e il palmo non ci entra l'indice (c'è la metà dello spazio), occorre una 4 oppure spessorare una 3? E per quanto riguarda le corde cosa consigliate?
Scusate le tante domande, vi ringrazio e vi saluto, Dave

descriptionRacchetta per un princiante EmptyRe: Racchetta per un princiante

more_horiz
Ciao e benvenuto intanto.
Non sono un esperto e di sicuro qualcuno più di me ti darà dei consigli, nel mio piccolo ti dico se puoi di provarle le racchette.
Se sei veramente all'inizio forse un qualcosa di più facile delle Pro Open anche solo da usare qualche mese lo puoi trovare, poi quando sali un pochino di livello, diciamo tieni un 5/6 palleggii consecutivi , non con il maiestro ma con amici, allora la Pro Open può essere un ottima scelta.
Per l'impungatura o ci metti un paio di overgrip o sennò manico 4.
Ma ripeto prova prova prova.
Ciao ciao

more_horiz