Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde head hawk

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
stefanello
ale261005
highlander1967
MARIOP
Cesare
Lukehbk81
johnnyyo
Stefano74
drichichi
Ziobob86
NikRafa22
Trox
T_Muster
ThirdEye_
SR9
Lucasss
Yuri
Eiffel59
felci
23 partecipanti

descriptioncorde head hawk - Pagina 4 Emptycorde head hawk

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che non ho ricevuto nessun suggerimento riformulo la domanda:

su un telaio head xt graphene speed S, ho le lynx 1,25 V. a 25 Kg. e le rip conrol 1,30 a 24 Kg O. , premesso che mi trovo abbastanza bene sia come sensazioni che nei colpi.

Adesso vorrei provare a sostituire le lynx con delle hawk 1,25 V. sempre col lo stesso tiraggio e lasciando il resto come prima.

Vorrei sapere cosa potrebbe portarmi sia in positivo che in negativo un settaggio del genere , considerando che sono una ragazza ben allenata con classifica 4.1 rovescio a due mani e mi piace spingere un pò tutte le palline  sia di dritto (in top) che di rovescio

descriptioncorde head hawk - Pagina 4 EmptyRe: corde head hawk

more_horiz
Salve a tutti,montando sulla prince Tour 290 la Hawk touch 1.25, rispetto al multi nrg2 attuale, cosa dovrei aspettarmi di diverso, soprattutto in termini di potenza, controllo e spin. Per un gioco vario, con rotazioni in ogni caso non esasperate, può essere una scelta sensata o è meglio provare a mettere su le Hawk Power su questo telaio? Infine mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere la tensione ottimale, volendo privilegiare la potenza fra i vari parametri.Grazie in anticipo a chiunque vorrà dare il suo contributo.
.

more_horiz
Più sensata delle Hawk Touch, specie se grigie, che la potenza oltre i 22 kg manco sanno che è, sia rispetto alla Hawk Power che, e di molto, rispetto alla NRG2. Oltretutto sono pure meno elastiche della Power ed hanno un range di tensione più ristretto.
Meglio la Power a 21/20 4 nodi  più prestretch 5% in modo che rimanga stabile fin quasi a 15 ore.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più sensata delle Hawk Touch, specie se grigie, che la potenza oltre i 22 kg manco sanno che è, sia rispetto alla Hawk Power che, e di molto, rispetto alla NRG2. Oltretutto sono pure meno elastiche della Power ed hanno un range di tensione più ristretto.
Meglio la Power a 21/20 4 nodi  più prestretch 5% in modo che rimanga stabile fin quasi a 15 ore.

Grazie Eiffel59, però penso di non aver capito qualcosa del messaggio. La più sensata tra tutte è la Hawk Power alle tensioni consigliate sopra, giusto? 
Non ho capito però nella parte iniziale del messaggio a quale corda ti riferivi.

more_horiz
La Hawk Power ha più senso della Touch, perché  la Touch manca di potenza (di tanto rispetto alla NRG e di abbastanza rispetto alla Power). spero risulti più comprensibile ora...

more_horiz
Ok, grazie come sempre e scusami se sono risultato pedante. Non era mia intenzione, avevo solo il dubbio che mi fosse sfuggito qualcosa

more_horiz
Non ti preoccupare, solo non vorrei avere ingenerato io una cattiva comprensione....

more_horiz
Sulla prince, presa usata con già montate le nrg2, pur trovandomi molto bene in generale, ho notato poco controllo sul servizio piatto. Adesso, al primo cambio corde che dovrei fare, volevo provare una corda che mi desse un aiuto in potenza, ma una potenza controllabile diciamo. Avendo a casa 3 set di Hawk (normale, touch e Power) pensavo, erroneamente a questo punto, che la touch potesse fare al caso mio. Proverò la Power e vediamo come va. La mia corda solita, ma sulla 200ls (2019) è la Phantom a 22-21, corda molto elastica, che sulla tour 290 immagino possa darmi problemi simili a quelli della nrg2

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ciao Eiffel e scusa se ti disturbo nuovamente. Se non riesco a far fare il prestrech, può andare bene la stessa tensione o alzo di un kg rispetto al tuo consiglio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: