Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde head hawk

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
stefanello
ale261005
highlander1967
MARIOP
Cesare
Lukehbk81
johnnyyo
Stefano74
drichichi
Ziobob86
NikRafa22
Trox
T_Muster
ThirdEye_
SR9
Lucasss
Yuri
Eiffel59
felci
23 partecipanti

descriptioncorde head hawk - Pagina 3 Emptycorde head hawk

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che non ho ricevuto nessun suggerimento riformulo la domanda:

su un telaio head xt graphene speed S, ho le lynx 1,25 V. a 25 Kg. e le rip conrol 1,30 a 24 Kg O. , premesso che mi trovo abbastanza bene sia come sensazioni che nei colpi.

Adesso vorrei provare a sostituire le lynx con delle hawk 1,25 V. sempre col lo stesso tiraggio e lasciando il resto come prima.

Vorrei sapere cosa potrebbe portarmi sia in positivo che in negativo un settaggio del genere , considerando che sono una ragazza ben allenata con classifica 4.1 rovescio a due mani e mi piace spingere un pò tutte le palline  sia di dritto (in top) che di rovescio

descriptioncorde head hawk - Pagina 3 EmptyRe: corde head hawk

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Veramente strano perchè se è vero che la Hawk si muove di più della Touch (ha un 20% meno di attrito superficiale) dovrebbe con altrettanta facilità tornare in posizione, per la stessa ragione dovrebbe avere anche meno controllo.Il dubbio è che il montaggio non sia esattamente corretto.
Le Lynx hanno solo un'ottima potenza ed un discreto spin, ma a controllo non sono il massimo e peggiorano col passare delle ore.

Grazie Eiffel per il sempre prezioso riscontro.

A scanso di equivoci allego foto racchetta se può servire a capire meglio la qualità dell’incordatura…

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Lavori di me*da mi capita di vederne tanti, però di rado così tante vaccate in così poco.
Chiusure a caxxo sia per come che per dove son state fatte, raddrizzamento inesistente, segni di pinzatura e sfregamento sulle corde, telaio montato capovolto...ma l'ha incordata Paperoga? Shocked

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lavori di me*da mi capita di vederne tanti, però di rado così tante vaccate in così poco.
Chiusure a caxxo sia per come che per dove son state fatte, raddrizzamento inesistente, segni di pinzatura e sfregamento sulle corde, telaio montato capovolto...ma l'ha incordata Paperoga? Shocked

😂😭 di conseguenza immagino incida anche sullo spostamento accentuato delle corde e a questo punto credo vada verificata anche l’esattezza del peso di incordatura!!
Cerco a questo punto un’alternativa in zona.
Approfitto per una curiosità: le racchette hanno un numero di ore di utilizzo consigliato prima che il rendimento inizi a degradare?

more_horiz
Più che un numero di ore di utilizzo hanno un numero massimo di incordature ben eseguite (e non ca**te come questa) prima di iniziare a sfibrarsi.
Sempre ammesso, ovviamente, che le corde vengano cambiate entro e non oltre le 20 ore di uso...

more_horiz
In genere più di 8/9 ore non riesco a farle durare (con le touch anche meno) soprattutto se in allenamento dove le ore sono intensive e come detto amo spingere soprattutto con il dritto (più da 3 categoria bassa che alta). Qualcosa in più se in partite di torneo. Considerando che le mie due racchette hanno indicativamente una ventina di cambi corda ciascuno posso considerarle ancora efficienti? O mi conviene provare il nuovo modello speed MP?

more_horiz
Con venti incordature dovrebbero essere ancora efficienti, a patto che non le abbia montate lo stesso impedito autore della schifezza in foto. Il ciclo di vita "normale " è attorno alle 50 incordature (beninteso a patto che siano nei tempi corretti e non fatte a quel modo) ma se hai dubbi  ti conviene fer misurare rigidità e frequenza di vibrazione da un esperto (vero, possibilmente... Rolling Eyes) che abbia i macchinari adatti.

La nuova Speed MP è ottima, ed un giretto è consigliabile.

Incordata da un altro, ça va sans dire.....

more_horiz
Grazie!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Get.mo Eiffel, ho cambiato fornitore: meglio ora (la provo domani in D2)?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Lievemente, ma solo lievemente, meglio.
Continuo a non capire come ci possa essere così tanta gente che incorda con così tanta superficialità.
Telai messi nel piatto al contrario, nodi  non uguali tra loro, raddrizzamenti per modo di dire...bah... Rolling Eyes

more_horiz
Buongiorno la hawk la poso provare su una pa 2016? Se si a che tensione? Grazie

more_horiz
Non sono il massimo ma possono comunque adattarsi.
Diciamo 22/21 o 23/22.

more_horiz
Grazie

more_horiz
E si pure aero vs per avere un po’ di potenza in più . Ora la sto provando con blast 21/20

more_horiz
Sulla PAVS meglio la Blast, se quello che cerchi è più potenza.
Oppure cambiare totalmente ed andare su una Alu a 22/21.

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lievemente, ma solo lievemente, meglio.
Continuo a non capire come ci possa essere così tanta gente che incorda con così tanta superficialità.
Telai messi nel piatto al contrario, nodi  non uguali tra loro, raddrizzamenti per modo di dire...bah... Rolling Eyes

Gent.mo Eiffel, approfitto ancora della tua disponibilità se posso; ho acquistato su tennis warehouse la nuova speed MP incordata sempre con Head Hawk 23/22 4 nodi: posso considerare questa incordatura come riferimento per le prossime da fare in zona? Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url]

more_horiz
Buongiorno Mario  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sto giocando con le Hawk grey su Speed MP auxetic. 
Volevo chiederti se ci sono differenze in base al colore e se la tensione di 22/21 di base è corretta. 
Grazie.

more_horiz
Si e si.
Il miglior comportmnto dinamico ce l'ha proprio la grigia, poi la nerae la bianca. Che è più  stabile ma pure più rigida e con meno controllo e spin.

more_horiz
Buonasera a tutti. Riprendo l'ultima domanda fatta a Master Eiffel per ampliarla sperando così in una risposta esaustiva sotto tutti i punti di vista. Assodato che le Hawk sono diverse in base al colore, è possibile confrontare le nere (che uso da tempo) con le grigie secondo i parametri classici della potenza, controllo, spin e confort? Dove sono uguali e dove differiscono? il diametro di riferimento che mi interessa è 1.25. Gioco con tensione 21/20. Grazie in anticipo Master

more_horiz
Con differenze abbastanza ridotte, le nere risultano un filo più potenti e stabili. Per gli altri parametri, la silver è -sempre lievemente- superiore.

more_horiz
Una domanda per gli esperti, tra la Hawk antracite e la Hawk touch red qual'e più morbida? Ho montato le due corde dallo stesso incordatore, alla stessa tensione 21/20 ma la Hawk antracite la sento più morbida, più connessa! È possibile? O sto sbagliando qualcosa? Grazie mille

more_horiz
Smettila di drogarti che ti fa male!!! 🤣 Scherzi a parte...la Hawk antracite e la bianca a pari tensione sono più morbide della Touch rossa, non l' inverso. La Silver invece a pari tensione è un 5% scarso più rigida.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Smettila di drogarti che ti fa male!!! 🤣 Scherzi a parte...la Hawk antracite e la bianca a pari tensione sono più morbide della Touch rossa, non l' inverso. La Silver invece a pari tensione è un 5% scarso più rigida.

Ho smesso da tanto tempo  Very Happy Very Happy . Grazie mille per l'informazione.

more_horiz
Salve a tutti. Chiedo una info qui senza aprire nuovi post visto che si parla di head hawk. Tempo fa avevo acquistato due haead soeed mp usate, mi era stato riferito che le corde montate erano le lynx nere su una e le hawk (grigio molto scuro) altra. Ora dopo averle usate e provate ho optato per le hawk, le ho portate da un negozio incordatore e chiesto di montare le hawk come una delle due racchette. Una volta andato a ritirarle mi trovo montate delle corde colore grigio chiaro quasi silver, anche se effettivamente il negoziante mi garantisce che sono le hawk. Ora la mia domanda è : le hawk ci sono sia silver che grigio scuro?…o precedentemente non vi erano montate le hawk come mi avevano detto? Grazie

more_horiz
Quelle grigio scuro sono le Hawk Touch.
Le Hawk sono solo bianche nere e silver.

more_horiz
Salve a tutti,montando sulla prince Tour 290 la Hawk touch 1.25, rispetto al multi nrg2 attuale, cosa dovrei aspettarmi di diverso, soprattutto in termini di potenza, controllo e spin. Per un gioco vario, con rotazioni in ogni caso non esasperate, può essere una scelta sensata o è meglio provare a mettere su le Hawk Power su questo telaio? Infine mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere la tensione ottimale, volendo privilegiare la potenza fra i vari parametri.Grazie in anticipo a chiunque vorrà dare il suo contributo.
.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: