Dove abito il circolo di tennis ha tutte le superfici in cemento. Sto scoprendo che la pallina rimbalza veramente poco, meno che su sintetico o carpet! Dato che su colpi pesanti la pallina spesso rimbalza tra i 25 e i 35 cm vorrei chiedere alcuni consigli:
1. Quale potrebbe essere la migliore incordatura per affrontare tiri con così poco rimbalzo: bassa, media, alta?
La mia (poca) esperienza mi dice che con 26/25 è molto difficile rispondere ai servizi. Palla pesante, poco rimbalzo, poco tempo per lo swing= le corde tese fanno "plac" e la pallina va a rete
2. Esiste qualcuno che usa in modo vantaggioso il topspin sul cemento?
Anche qui con un punto di rimbalzo così basso è veramente dura dare topspin, o no?
Grazie in anticipo.
1. Quale potrebbe essere la migliore incordatura per affrontare tiri con così poco rimbalzo: bassa, media, alta?
La mia (poca) esperienza mi dice che con 26/25 è molto difficile rispondere ai servizi. Palla pesante, poco rimbalzo, poco tempo per lo swing= le corde tese fanno "plac" e la pallina va a rete
2. Esiste qualcuno che usa in modo vantaggioso il topspin sul cemento?
Anche qui con un punto di rimbalzo così basso è veramente dura dare topspin, o no?
Grazie in anticipo.