Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Yonex Ezone DR 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
rcaldare
BiGBuG
Luca Roma
Paolo MIL
Paolo_69
Leonardo77
Paul17
zak74
Cor79
duluoz
fa
reredef
theshield
ziku99
st13
mike222
pasky76
Max Div
flubber
Alex100
butch
phoenixsuper
Yonderboy69
emo
andrec75
Maui
zioculk
Tacco
fedexpress
lolloroma
mlak
SpecialOne10
Claupilli
Fabione
manodepiedra
manuel17787
longjohn
Andreaing
ibbertoleo
MatsCasiglia
ale.crl76
Il_Guaro
thekid
Pinaffo
Psyco80
ulisse
mat.sen
triumph675
Charlie
Jimbo4ever
obiwan69
Daniele73
lorenz90
JeanVe
Jessie Malone
Eiffel59
kaitaro_racchettone
61 partecipanti

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 17 EmptyCorde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 17 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Lynx per entrambe. Il multi sulla DR potrebbe anche andare ma sulla SV non se ne parla proprio...

Avevo immaginato e le ho incordate entrambe a 21 kg costanti, 4 nodi
La SV100 non mi è dispiaciuta, mentre con la DR100 ho trovato un ottimo feeling, tento che ne ho subito ordinato una coppia (visti anche i saldi...)
Ho preso anche due set di corde, una Poly Tour Pro 1,25 ed una Poly Tour Air 1,25, che tensioni mi consigli?

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 17 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Parti dalla stessa (21 costanti) e compara i tre setup...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Un mono decentemente morbido ma al tempo stesso efficiente è il Fire di Yonex. Calibro 1.25 e 23/22 4 nodi

Grazie Mario, mi sa che un giorno lascio Torino e che vengo ha trovarti a Casale. Cosi oltre alla corda giusta da montare sulla racchetta, rivedo degli amici te e Marco. Ciao

more_horiz
Sei il benvenuto... Cool

more_horiz
Mario, ti ho inviato anche un messaggio in privato. Però non so se ti è arrivato, perché non è molto che mi sono iscritto e devo ancora imparare, come funzionano queste cose. Ciao Paolo

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 17 EmptyPer Mario (Eiffel59)

more_horiz
Paolo MIL ha scritto:
Mario, ti ho inviato anche un messaggio in privato. Però non so se ti è arrivato, perché non è molto che mi sono iscritto e devo ancora imparare, come funzionano queste cose. Ciao Paolo

Mario il mio messaggio in privato per te era questo:
Ciao, scusarmi per il disturbo. Ho preso in Internet questo modello giallo/fluo (300gr), avevo telefonato in negozio, ma non l'avevate più. Lo so che c'è anche la versione blu, ma costa di più... Siccome era in offerta e non volendo e potendo spendere di più, perché ho avuto spese impreviste, ho preso tale racchetta. Sarebbe da incordare, non è che se mi presento li a Casale (arrivo da Torino), con una racchetta non vostra, te o Marco mi tirate le orecchie??? Scusami ancora. Grazie Paolo

more_horiz
Non vedo perché,  purtroppo la politica aziendale dell'importatore è quella di non riassortire più i modelli se il tempo di spedizione dalla casa madre è superiore alla messa fuori produzione degli stessi per cui non ci era proprio possibile soddisfare la tua richiesta...vieni pure tranquillo Wink

Purtroppo il mio inbox degli MP è quasi sempre colmo e prima possa visualizzare i messaggi più recenti devo prima procedere ad uno svuotamento almeno parziale...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non vedo perché,  purtroppo la politica aziendale dell'importatore è quella di non riassortire più i modelli se il tempo di spedizione dalla casa madre è superiore alla messa fuori produzione degli stessi per cui non ci era proprio possibile soddisfare la tua richiesta...vieni pure tranquillo Wink

Purtroppo il mio inbox degli MP è quasi sempre colmo e prima possa visualizzare i messaggi più recenti devo prima procedere ad uno svuotamento almeno parziale...

Grazie, Mario sempre disponibile e gentile. Ciao

more_horiz
Presa una coppia di DR100 per sostituire le Speed MP XT, le ho provate con varie corde (Lynx 22 costanti, MLT Velocity 23 costanti, PolyTour Air 22 costanti, PolyTour Pro 21 costanti).
Quelle che mi hanno dato migliori sensazioni sono state le PTP 1,25 nere e ne ho preso una matassa: la palla esce fuori abbastanza veloce e con un gran controllo; il comfort è buono, ma mi è capitato qualche strano indolenzimento all'avambraccio, forse dovuto al dover ritarare i movimenti (specie la battuta) sul nuovo telaio.
Avendo a disposizione una matassa di MLT Velocity e volendo cercare un po' più di comfort, come ci sta un ibrido PTP/Velocity? Tensioni? Prestetch?

more_horiz
22 costante e prestretch del multi.
Per gli indolenzimenti, può trattarsi di corda troppo usata. Quante ore la tieni montata la PTP?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
22 costante e prestretch del multi. Per gli indolenzimenti, può trattarsi di corda troppo usata. Quante ore la tieni montata la PTP?

Non so, tra le dieci e le quindici...troppo?

more_horiz
Si.

Otto-dieci ore buone, un altro paio decenti. Poi crollano, induriscono veramente tanto e diventano ingiocabili...

more_horiz
Salve, 
come ho scritto su un altro post sto per cambiare racchetta, passerò da una pure drive incordata 22-23 a una yonek, mi ero ormai convinto a comprare la Vcore SV100 300 gr, ma un compagno di circolo si sta vendendo un DR 100 in ottime condizioni, quindi ho deciso di provarla. Ho visto che è incordata con delle sonics head 25/24 che a me sembra un'esagerazione. Secondo voi è un'incordatura così diversa dalle mie abitudini può vanificare la prova del telaio?
Grazie

more_horiz
Luca Roma ha scritto:
Salve, 
come ho scritto su un altro post sto per cambiare racchetta, passerò da una pure drive incordata 22-23 a una yonek, mi ero ormai convinto a comprare la Vcore SV100 300 gr, ma un compagno di circolo si sta vendendo un DR 100 in ottime condizioni, quindi ho deciso di provarla. Ho visto che è incordata con delle sonics head 25/24 che a me sembra un'esagerazione. Secondo voi è un'incordatura così diversa dalle mie abitudini può vanificare la prova del telaio?
Grazie

Riferito alla Sonic su DR100,senza ombra di dubbio. Corda che non monterei mai e poi a quelle tensioni.

more_horiz
Ma chi è il matto? Un seconda con problemi di controllo?

Tagliare e rifare, corda adatta (basta una Yonex PTP 1.25 a 23/22) e montaggio a 4 nodi.

Tenerla montata non più di 15 ore (meglio meno), poi tagliare e sostituire...

more_horiz
Ciao a tutti,
da circa un anno gioco con DR100 con BlackCode 4S 1.25 22/21, ma ora vorrei cambiare corda per cercare un po di potenza in più, soprattutto sul rovescio dove faccio fatica a spingere.
Sapete consigliarmi un paio di monofili morbidi con più potenza rispetto alla corda che uso attualmente, sacrificando un po lo spin?
Scartate hyperg e fire che ho già provato in passato ma non mi sono piaciute, soprattutto le hyperg troppo "secche".
Grazie!  Rolling Eyes

more_horiz
"monofilo morbido" e "potenza" nella stessa frase fanno abbastanza a botte. Ci sono eccezioni (poche) ma quando ci sono è su corde con alta reattività, ergo "secche", come la Head Hawk Rough oppure Lynx Edge...

La RPM Team potrebbe andare, ma la rinuncia allo spin risulta marcata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"monofilo morbido" e "potenza" nella stessa frase fanno abbastanza a botte. Ci sono eccezioni (poche) ma quando ci sono è su corde con alta reattività, ergo "secche", come la Head Hawk Rough oppure Lynx Edge...

La RPM Team potrebbe andare, ma la rinuncia allo spin risulta marcata.

La mia richiesta era sempre in riferimento alla BlackCode 4S che monto ora.
Non voglio passare da una corda da spin a una corda di potenza, ma vorrei una corda che generi un po più potenza (a discapito di un po di spin), che sia più morbida della BC (o perlomeno non più rigida) e magari più adatta al telaio di quanto sia la BC (che mi pare di aver capito leggendo le pagine indietro che non è proprio adattissima).

PT Air, PT Tough e Fluopower EVO corrispondono al mio identikit? Laughing

more_horiz
No. Sono chi più chi meno tutte meno potenti della 4S.

Una soluzione potrebbe essere la PT Drive (non ancora disponibile in tutti i negozi), noi montiamo molte delle nostre Turbo 6. Poco altro...il problema è che non vuoi corde rigide e secche (o meglio reattive) ma è proprio quello che "dà potenza"...
Quel poco che c'è di morbido e relativamente potente è limitato ad agonistiche di durata ridicola.

more_horiz
Capito.
Turbo6 aggiudicate allora!
Altro, andando a questo punto su qualcosa di più rigido? Rolling Eyes

more_horiz
Non "secche", le Diadem Solstice, che hanno però il difetto di rompersi con facilità su decentraggi violenti.

Strano che Head (che per i mono sfrutta i servigi del know-how tecnologico di isospeed) non abbia mai pensato ad una versione sagomata della Hawk Touch...sarebbe stata perfetta.
Probabilmente però è solo una questione di costi di produzione, visto che l nostra corda equivalente (Softpower 6) che come unica differenza non ha il procedimento Crystal Core costa il 35% meno...

more_horiz
Ciao Eiffel,

un ubrido Vortex Turbo 6 1.25 / Head Velocity 1.30 lo vedresti bene a 22/22 sulla DR 100?

more_horiz
Ciao a tutti, mi è rimasta una mezza matassa di Vendetta 1,25 (Pros'pro) e sono curioso di provarla sulle DR100 al prossimo cambio corde (adesso ho su le PTP 22/21); con che tensioni partire e cosa dovrei aspettarmi?
Grazie

more_horiz
Ti trovi di fronte a due alternative: incordare "basso", tipo i tuoi soliti 22/21 e trovarti con un attrezzo si confortevole ma poco performante, o salire di un paio di kg e ritrovarti si con un attrezzo più soddisfacente dal lato prestazioni ma che "sbiuma" l'armeggio in 5 ore...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti trovi di fronte a due alternative: incordare "basso", tipo i tuoi soliti 22/21 e trovarti con un attrezzo si confortevole ma poco performante, o salire di un paio di kg e ritrovarti si con un attrezzo più soddisfacente dal lato prestazioni ma che "sbiuma" l'armeggio in 5 ore...

Che vorrà dire "sbiuma" con un po' di fantasia ci arrivo... Laughing Laughing Laughing
Provo a farne una a 23/22 e vediamo come va, per quel che costa la Vendetta...  Rolling Eyes

more_horiz
Ciao Maestro,
Attualmente ho una matassina di Head Velocity 1.30 ed una di Head Hawk 1.30 (bianca), che ne dite posso provare a ibridare sulla DR100.
Eventualmente con quale tensione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: