Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio Racchetta con tendinite al braccio EmptyCambio Racchetta con tendinite al braccio

more_horiz
Salve a tutti sono un ragazzo di 17 che ormai gioca a tennis da anni a livello agonistico, quasi 2 anni fa ho avuto una tendinite al braccio che mi ha tenuto fermo per 8 mesi e ciò mi ha costretto a dover cambiare racchetta, tutt'oggi gioco con una Pure Drive 2015, vorrei cambiare racchetta e magari prendere una Wilson Burn oppure la nuova Pure Aero che mi è stata consigliata da molti, premettendo che ancora adesso dopo allenamento ho dolore al braccio vorrei da voi qualche consiglio per trovare la racchetta giusta.

grazie a tutti:)

descriptionCambio Racchetta con tendinite al braccio EmptyRe: Cambio Racchetta con tendinite al braccio

more_horiz
Beh intanto eviterei di giocare con il dolore al braccio.
Per la racchetta prova a vedere in casa Pro Kennex che se hai problemi alle articolazioni sono le migliori, almeno ci puoi giocare senza dolore.
Forse la più simile ad una Pure Drive è la Ki15 (300g).

descriptionCambio Racchetta con tendinite al braccio EmptyRe: Cambio Racchetta con tendinite al braccio

more_horiz
Wilson burn sarebbe la peggior scelta possibile.
Più rigida e più pesante in testa della tua PD.

La Pure Aero è POCO MENO rigida, e , dato il tuo problema, sconsigliabile.

Come detto sopra, la soluzione migliore sarebbe la Ki 15 300.

Simile alla PD, ma con un eccezionale sistema anti-shock

more_horiz
ringrazio entrambi per il consiglio,ho provato la Q5 e devo dire che non c'è stato tutto quel feeling che le persone dicono di avere con questa racchetta  Sad

more_horiz
Prova la Ki15 300 altrimenti sempre come profilata una con cui riesco a giocare senza dolori è la head instinct graphenext, che però si discosta un pò dalla Pure Drive

more_horiz
cercherò di provarla, premetto che però non ho problemi ad abituarmi con nuovi telai, quindi non è che cerco una racchetta uguale ed identica alla Pure Drive ma una che mi dia comfort e spinta Smile

more_horiz
Prova la Yonex DR98, ho avuto il tuo stesso problema e con questa mi trovo molto meglio.
Fammi sapere se hai modo di provarla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: