Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTendinite braccio, consigli!!!!!!! EmptyTendinite braccio, consigli!!!!!!!

more_horiz
Ciao a tutti da circa 15 giorni ho iniziato ad accusare un dolore al braccio che diventava più acuto appena iniziavo a praticare tennis o a prendere qualche peso. Il problema è man mano aumentato, intanto ho continuato a giocare e credo che questo abbia peggiorato le cose, ed ora lo sento parecchio. Il mio medico mi ha detto che è tendinite e che devo stare fermo per almeno 15 giorni e aplicare una pomata, lasolin gel. Il dolore intanto si è esteso anche un po al polso. Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi. Gioco 1/2 volte a settimana e negli ultimi tempi ho giocato quasi tutti i giorni e forse la mia impreparazione ha determinato l'insorgere di questo problema.

descriptionTendinite braccio, consigli!!!!!!! EmptyRe: Tendinite braccio, consigli!!!!!!!

more_horiz
Riposa e fai laser terapia. In bocca al lupo

descriptionTendinite braccio, consigli!!!!!!! EmptyRe: Tendinite braccio, consigli!!!!!!!

more_horiz
cambia mestiere..............scherzo, era successo anche a me, poi mi sono accorto che la racchetta era leggermente pesante rispetto al mio braccio, non lo più utilizzata per 3 mese, lo riutiliizata ed è andato tutto bene. AUGURI

more_horiz
Purtroppo i soliti consigli...prima fai finire l'infiammazione con tecart, onde d'urto, ultrasuoni e laser; dopo rinforza ulteriolmente la muscolatura del braccio e prima di riprendere il tennis allena anche i tendini, e poi cosa più importante con che racchetta giochi e con che corde?

more_horiz
Mi permetto di segnalarti questa tecnica, innovativa per l'Italia ma conosciutissima all'estero (Australia e USA in paritcolare).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho avuto esperienza personale e positiva del trattamento (sole 3 sedute), mi sento quindi tranquillo nell'indicartelo come una delle possibili soluzioni.
In bocca al lupo Wink

more_horiz
Appena stai meglio rinforza tutti i muscoli della spalla e del braccio, con particolare riguardo ai rotatori di cuffia.
Per il mio problema e' l'unica cosa che mi permette di giocare ancora, anche se devo un po' limitarmi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: