Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyConsiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Ciao a tutti! 
Sto cercando una racchetta haed, gioco principalmente da fondo campo con poco topspin, rovescio spesso in back o a due mani. il mio livello è quello di un 4.4.
Come peso attorno ai 300g
Grazie!

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Head graphene radical mp

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
E che ne pensate della radical pro? L'unica differenza con la mp è il peso?

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
La pro è molto piu rigida, provale se hai modo, e capirai la differenza.

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
secondo me per la Pro è adatta a chi ha uno swing veloce e fa girare molto la testa della racchetta altrimenti sembra troppo rigida. La MP è più universale.

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Anche secondo me é più facile e meno impegnativa

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Si riesce a dare potenza da fondo campo anche con 295g?
nel primo post ho scritto peso intorno a 300g, ma potrei gestire anche qualcosa in piu ( sono 1,98m per 90kg). attualmente gioco con una blade 98 (di qualche anno fa, quella nera oro).

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Date le tue "dimensioni" dovresti dare potenza anche a una racchetta junior, ma se hai problemi puoi sempre mettere un po di peso intorno all' ovale e farla arrivare a 300 gr  Laughing Laughing Laughing

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Se giochi piatto puoi provare anche le Speed.

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Pizza911 ha scritto:
E che ne pensate della radical pro? L'unica differenza con la mp è il peso?

Ciao, la pro è stupenda..ma è più rigida (e si sente..) e pesa 15 grammi in più.
Ti consiglio di provare a fondo la mp se ti piace la radical, telaio equilibrato e adatto al tuo livello e a topspin non esasperato.
Racchetta molto belle insomma. 
Se poi vuoi toglierti lo sfizio provale entrambe, corda e tensione uguale, e ti renderai conto.

Saluti

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Se giochi piatto puoi provare anche le Speed.

Yes, gioco piatto o semi-piatto Speed MP, la 300 grammi insomma, disponibile anche la MPA con doppio schema corde.

Saluti

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Ho visto le caratteristiche della speed. .. potrebbe fare al caso mio. Rispetto alla radical pesa un po' di più ed ha un ovale leggermente più grande, inoltre ho notato che ha un profilo costante mentre la radical ha un profilo variabile. 
Siccome il mio gioco non è ancora consolidato.. . La speed è nata esclusivamente per un gioco piatto o si adatta anche a colpi più in topspin? 
Quale delle due si adatta meglio al rovescio in back? 
Grazie.

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
La speed per un gioco piatto o semi-piatto (l'ho scritto sopra..), quindi se toppi in modo normale, come lasci intendere, può andare.
Per il back e tutto il resto...puoi leggere le recensioni approfondite nella sezione apposita.
Ma non dimentichiamo che tutto o quasi dipende dal gesto tecnico.

Saluti

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Io ho un gioco con poco top, quasi piatto e uso molto il back. Sto provando la instinct e la trovo veramente bella, avevo provato a suo tempo la radical MP racchetta fantastica di precisione chirurgica ma ahimè troppo rigida la instinct resta invece molto confortevole.

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Diciamo che tutte le Head con ovale allungato si prestano ad un gioco piatto o semi.
Anche la Instinct lo è infatti.

Saluti

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
E le differenze principali tra la instrict e la speed quali sono?

descriptionConsiglio racchetta Head fondocampo EmptyRe: Consiglio racchetta Head fondocampo

more_horiz
Da quello che ho sentito (non ho provato la speed uso la instinct):
La speed è una racchetta più agonistica meno permissiva della instinct.
La speed ti offre più spin e controllo mentre la instinct ti da più potenza e perdona di più.
Mio modesto parere se il tuo livello è di un 4.4 andrei sulla instinct però poi dipende dal tuo stile di gioco vuoi picchiare sempre forte ed avere controllo allora vai sulla speed, hai bisogno di un pò di spinta e di una racchetta che ti aiuti in certe circostanze allora vai sulla instinct.
comunque son due bei telai.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere